• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il colmo! Sky non accetta disdetta per decesso...

Acf

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Luglio 2003
Messaggi
50
Sembra una barzelletta...

Sky ha mandato una lettera, quindi nero su bianco, ad un morto, dicendo che non accetta la sua disdetta per decesso...

E' successo alla cognata di una mia amica che ha perso il padre circa un mese fa e che aveva intestato il contratto con Sky che vuole essere pagata fino a settembre 2007... purtroppo il suo papà ha avuto la sfortuna di morire proprio dopo il tacito rinnovo... Cose da pazzi! come si dice:

Sky ti sorprende sempre!
 
Progressive ha scritto:
E come ha risolto?

Guarda l'ho saputo pochi minuti prima di mettere il post perchè la mia amica mi ha chiesto se avevo il contratto per fare una fotocopia e mandarlo a sua cognata (che non trova quello di suo padre).
Io ho dato uno sguardo è chi può disdire prima del tempo è solo Sky, ma mi sembra talmente ridicolo che non accettino una disdetta per morte dell'abbonato che ancora non ci credo... il problema è che non è stato un pinco pallo del call center a dare questa risposta, ma è arrivata una lettera.

Secondo me basta non pagare... che fanno? Causa a un morto?
Mah!
 
Penso...

....che per decesso si puo' disdire!
Il documento di decesso,puo' garantivi la disdetta in qualsiasi mometo lo vogliate!
Non pagassero piu'!
Sono proprio degli S T R O N Z I !!!(quelli di Skyfo)
Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole!!!

Saluti
 
:D sul contratto ce' scritto che sky puo' revocare il servizio se riscontrano che non possono recuperare il credito......

mandategli il certificato di morte...... e che i curatori chiedono dove mandare le proprieta' di sky oppure verra' mandato alla distruzione........:D
 
Vedo se mi faccio mandare una scansione della lettera!

La Telecom ha invece risposto che accrediterà le eventuali spese pagate dal giorno in cui risulta la morte dal certificato omonimo, non facendo nessun problema.
 
davvero il colmo... non sarà che loro hanno mandato una generica lettera che nn accetta la disdetta poichè credo che nn gli sia mai capitato questi hanno visto una disdetta fuori contratto e subit l'hanno scartata...
 
Eccovi la lettera:



Ma hanno dato una risposta generica, non hanno preso proprio in esame il problema... Da notare che la richiesta via raccomandata è stata fatta dalla figlia dell'abbonato che spiegava le ragioni della disdetta e la loro risposta è diretta invece al deceduto...


Comunque mentre scrivo ho ricevuto la notizia che dal call center hanno chiesto di inviare nuovamente la documentazione e di allegare il certificato di morte... forse qualcosa si sta muovendo!
 
Quella risposta mostruosa che hanno dato alla tua amica è una risposta automatica, fastidiosa normalmente, odiosa in questo caso; appena prendono seriamente la pratica tutto verrà sospeso, vengono accettate le sospensioni causa morte, te lo posso (purtroppo ) confermare
 
Acf ha scritto:
Eccovi la lettera:



Ma hanno dato una risposta generica, non hanno preso proprio in esame il problema... Da notare che la richiesta via raccomandata è stata fatta dalla figlia dell'abbonato che spiegava le ragioni della disdetta e la loro risposta è diretta invece al deceduto...


Comunque mentre scrivo ho ricevuto la notizia che dal call center hanno chiesto di inviare nuovamente la documentazione e di allegare il certificato di morte... forse qualcosa si sta muovendo!

quello che ipotizzavo è successo...loro avranno letto si e no l'oggetto della raccomandata...delle eventuali motivazioni (spero convalidate dai documenti) nn avevano preso in considerazione...magari pensavano a uno che ci voleva provare...bisogna apprezzare magari il fatto che in tempi brevi l'hanno chiamata x chiarire la situazione
 
burchio ha scritto:
quello che ipotizzavo è successo...loro avranno letto si e no l'oggetto della raccomandata...delle eventuali motivazioni (spero convalidate dai documenti) nn avevano preso in considerazione...magari pensavano a uno che ci voleva provare...bisogna apprezzare magari il fatto che in tempi brevi l'hanno chiamata x chiarire la situazione


Sicuramente è successo come detto da te! Non hanno nemmeno letto la motivazione. Solo che non sono stati loro a chiamare, ma è stata la persona interessata a telefonare (e pagare) e chiedere spiegazioni di una simile mostruosità!
Come detto nel mio post precedente, hanno richieto il reinvio di tutta la documentazione con allegato il certificato di morte. Quindi a questo punto la pratica sarà sicuramente presa in mano.
 
Acf ha scritto:
Sicuramente è successo come detto da te! Non hanno nemmeno letto la motivazione. Solo che non sono stati loro a chiamare, ma è stata la persona interessata a telefonare (e pagare) e chiedere spiegazioni di una simile mostruosità!
Come detto nel mio post precedente, hanno richieto il reinvio di tutta la documentazione con allegato il certificato di morte. Quindi a questo punto la pratica sarà sicuramente presa in mano.

e meno male ...certo che figure che fanno per nn aver letto una raccomandata
 
Certo che se non accettassero la disdetta per questo motivo " luttuoso"sarebbe davvero un atto gravissimo ed inqualificabile da parte di sky_
 
forzagranata81 ha scritto:
Certo che se non accettassero la disdetta per questo motivo " luttuoso"sarebbe davvero un atto gravissimo ed inqualificabile da parte di sky_

ormai sta situazione sembra in via di risoluzione sennò manco gli richiedevano la documentazione

minim una lettera di scuse xò sky la dovrebbe fare xkè ha fatto i pezzi veramente
 
burchio ha scritto:
ormai sta situazione sembra in via di risoluzione sennò manco gli richiedevano la documentazione

minim una lettera di scuse xò sky la dovrebbe fare xkè ha fatto i pezzi veramente
concordo!
 
Innanzitutto ciao a tutti!

La disdetta per decesso è sempre stata accettata e l'abbonamento viene chiuso il mese precedente quello del decesso o il mese stesso se la morte dell'intestatario è avvenuta dopo il 15 del mese.

A giudicare dal testo lettera che ti hanno inviato credo che nella tua raccomandata tu abbia omesso di allegare il certificato di morte.

Pensa da certe zone d'Italia come fioccherebbero le richieste di chiusura immediata se non venisse richiesto anche il certificato.
 
mop invalido ha scritto:
Innanzitutto ciao a tutti!

La disdetta per decesso è sempre stata accettata e l'abbonamento viene chiuso il mese precedente quello del decesso o il mese stesso se la morte dell'intestatario è avvenuta dopo il 15 del mese.

A giudicare dal testo lettera che ti hanno inviato credo che nella tua raccomandata tu abbia omesso di allegare il certificato di morte.

Pensa da certe zone d'Italia come fioccherebbero le richieste di chiusura immediata se non venisse richiesto anche il certificato.

a me sembra che il certificato sia stato mandato anche la prima volta...forse nella fretta è stato perduto...cmq ormai sappiamo dell'interesse di sky x questo avvenimento e quindi tutto è risolto
 
mop invalido ha scritto:
Innanzitutto ciao a tutti!

La disdetta per decesso è sempre stata accettata e l'abbonamento viene chiuso il mese precedente quello del decesso o il mese stesso se la morte dell'intestatario è avvenuta dopo il 15 del mese.

A giudicare dal testo lettera che ti hanno inviato credo che nella tua raccomandata tu abbia omesso di allegare il certificato di morte.

Pensa da certe zone d'Italia come fioccherebbero le richieste di chiusura immediata se non venisse richiesto anche il certificato.

Non sono io l'interessato, l'ho saputo di "striscio" perchè mi è stato chiesto il contratto per verificare le opzioni di disdetta.

Comunque spedito o non spedito la prima volta il certificato, bastava rispondere che per accettare questo tipo di disdetta è obbligatoria la presentazione del certificato di morte (e mi sembra ovvio...) e non mandare una lettera generica.

Comunque a quanto ne so la situazione è in via risolutiva, Sky ha "solo" fatto l'ennessima enorme gaffe (cielo... non mi ricordo più se si scrive così...).
 
L'ho sempre detto io che le assunzioni SKY le ha fatte ai provini della "Corrida-dilettanti allo sbaraglio" e questi sono i risultati :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso