• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coperta piu' calda

Io ti consiglio il piumino della gabel 100per cento piuma. Mi pare si chiami nottetempo. In una stanza con 15 gradi dormi al calduccio. Costo 90 euro per il matrimoniale
quello ce l'ho a casa:)

Se il materasso è gelato i piumoni sono inutili.
d'accordissimo con te. era il motivo per cui in montagna mettevo lana sotto e sopra, altrimenti toccando il materasso facevi come quelli che leccano i pali d'inverno.:lol:
 
..manca solo....e mio nonno aveva la fornacella sotto al letto.....

Mha!!
ho visto gente portarsi per capodanno anche il baule degli aristogatti col corredo...e battere i denti dal freddo. ci vuole le cose giuste, provavamo a dare delle indicazioni.

anche anche persone che per un pomeriggio sulla neve a primavera si mettevano sottotute 2 paia di calzini magliette della salute felpe maglioni doppi guanti triple sciarpe paracollo e cappello spendendo un botto di soldi e ritrovandosi impacciato nei movimenti come un pinguino vestito da pupazzo di neve
 
Io ti consiglio il piumino della gabel 100per cento piuma. Mi pare si chiami nottetempo. In una stanza con 15 gradi dormi al calduccio. Costo 90 euro per il matrimoniale
So che i piumini/piumoni per essere decenti devono costare molto di più dei 90 €!!! Un piumone di vere penne d'oca, a dir poco decente, parte dai 400 € a salire...
 
So che i piumini/piumoni per essere decenti devono costare molto di più dei 90 €!!! Un piumone di vere penne d'oca, a dir poco decente, parte dai 400 € a salire...
Si è 30% piuma 70% piumette. Però è molto caldo
 
So che i piumini/piumoni per essere decenti devono costare molto di più dei 90 €!!! Un piumone di vere penne d'oca, a dir poco decente, parte dai 400 € a salire...

un piumone di sole piuma d'oca credo che ti inchiodi al letto tanto è pesante
 
un piumone di sole piuma d'oca credo che ti inchiodi al letto tanto è pesante

assolutamente no io ne ho uno matrimoniale con vere piume d'oca ricavate da cuscini anni 70 oltre a essere leggero scalda come una stufa
se poi usi delle lenzuola in flanella un po pesantina sei sicuro che dormi al caldo io sono quasi 30 anni che lo uso e credimi è una favola
 
È li che l'ho conosciuto, si andò ad vivere nel chianti in una vecchia casa per qualche mese d'inverno quando uscì l'arno a firenze, oltre al caldo profumava il letto di una fragranza eccezionale.
 
Riprendo questo post per informarvi che alla fine ho scelto il piumino Daunenstep modello D400. Acquistato ad inizio inverno e usato nel paese di mia moglie (oltre i 1.000) mi ha davvero soddisfatto. Il costo in offerta é costato sui 450 € e non era il modello migliore! Ho provato il piacere di dormire in pieno inverno, con la neve all'esterno, solo con indumenti intimi addosso e ho avuto così modo di testare il tutto.
 
Innanzitutto grazie per il feedback, domanda : quanti gradi c'erano dentro casa durante la notte?
 
Ci tenevo ad informarvi. Ti rispondo subito caro Emerson. La casa, su due livelli, dispone come riscaldamento di un termocamino che malgrado acceso per 18 ore al giorno non consentiva alla casa di riscaldarsi al punto giusto. In camera da letto, al piano superiore il termometro non superava i 14°! Io poi sono un tipo freddoloso al massimo e non ci sono abituato a vivere in paesi così alti. Scherzando con mia moglie le dico spesso che la prossima moglie me la troverò in una città di mare! Gli inizi di febbraio sono stati davvero freddi con temperature che la mattina presto, erano sottozero. Ritornando al discorso piumino posso dire di essere contento. Dopo una decina di minuti sotto il piumone, un calore ti avvolgeva. Sono sensazioni uniche, da provare. Il modello è D400 ma naturalmente è la versione cold winter! È vero che la sensazione di caldo è soggettiva ma credo che questo piumino sia oggettivamente una spesa i cui soldi non rimpiangerò.
 
Preso questo piumino questo inverno: https://amzn.eu/d/0ROlFMn
A 22,94€ tiene caldissimo, non ingombra ed é facilmente lavabile in lavatrice. Uso solo la parte superiore del pigiama e le calze da notte. Quindi niente riscaldamento o scaldasonno.
La camera andrebbe comunque riscaldata, perché ho avuto spesso il raffreeddore col fatto che la testa resta scoperta e al freddo.
 
Preso questo piumino questo inverno: https://amzn.eu/d/0ROlFMn
A 22,94€ tiene caldissimo, non ingombra ed é facilmente lavabile in lavatrice. Uso solo la parte superiore del pigiama e le calze da notte. Quindi niente riscaldamento o scaldasonno.
La camera andrebbe comunque riscaldata, perché ho avuto spesso il raffreeddore col fatto che la testa resta scoperta e al freddo.

Che dire? Se ti ritieni soddisfatto allora hai fatto un buon affare per quel prezzo.
 
Con il tutto il rispetto, chiamare piumino un lenzuolo foderato di non so cosa, ci vuole coraggio. A quel prezzo all'interno chissà di quali imprecisi materiali sarà composto.

Negli anni, mi sono fatto l'idea che qualità e i capi tecnici si pagano. Sotto quel livello c'è, come la chiamo io, la cinesata.
Naturalmente, l'importante ed esserne consapevoli e non credere che un capo da 10 euro valga come uno da 200 euro
 
Le recensioni sono tutte positive, lo scopo é tenere caldo ed essere facilmente lavabile, nient'altro... Non dobbiamo mica uscirci :D
 
Le recensioni sono tutte positive, lo scopo é tenere caldo ed essere facilmente lavabile, nient'altro... Non dobbiamo mica uscirci :D

uscirci no, ma passarci minimo 8 ore a notte dentro si. l'utente di chiedeva chi componesse l'interno di tale piumino e cioè fibre non dico di amianto, ma neanche piuma di struzzo o fiocchi di cotone 100% filo di scozia
 
Sicuramente, io posso dire che per chi come me é allergico alla lana e alla polvere e si muove molto nel sonno, questa robetta a pochi spicci garantisce caldo, mobilità e nessun problema di respirazione/irritazione della pelle
 
Sicuramente, io posso dire che per chi come me é allergico alla lana e alla polvere e si muove molto nel sonno, questa robetta a pochi spicci garantisce caldo, mobilità e nessun problema di respirazione/irritazione della pelle

perfetto! ma non confondere il fatto che non ti faccia allergia con altri criteri come la salubrità o lo sprigionamento di altre sostanze tossiche. gente allergica all'amianto non credo esista, ma diciamo che non fa bene inalarlo. credo che l'utente si riferisse a questo, quando ha detto che a 25€ una coperta non la comprerebbe. in definitiva è plastica(fibre di poliestere) quindi ovvio che non costi molto e che sia leggero, per il confort dipende, se uno è un ghiacciolo...anche sotto la plastica ha freddo se uno è un fornetto potrebbe pure avere troppo caldo sotto questa coperta.
 
Indietro
Alto Basso