• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Resettare telecomando tv LG ?

George82

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
465
Ho una tv LG mod. 43 UK6750 PLD,da qualche settimana nel cambiare canale, il telecomando si blocca, mentre le pagine del televideo vanno molto a rilento, possibile causa del telecomando, bisogna resettarlo?. Accettasi suggerimenti.
 
Metti il telecomando davanti a una fotocamera di un telefono premendo dei tasti e guarda sul telefono se osservi qualche fascio o lampeggio (se il telecomando e ir)
 
Comunque il televideo lento non vedo come possa dipendere dal telecomando
 
Effettuata la prova consigliata da VIANELLO85, il fascio si nota, problemi della tv? Riguardo alla banda disponibile per il servizio televideo, cosa potrei controllare o è una questione tecnica?
 
Come hanno già scritto il televideo lento non centra nulla con il telecomando, io sul mio LG ma anche su altri decoder per esempio ho constatato che il televideo va più lento in generale sulle versioni HD dei canali, mentre eventuali "bloccaggi" di altra natura li imputerei al TV, se è un problema recente che prima non avevi prova a fare un reset completo ai valori di fabbrica del TV, se poi è un smart TV come credo che sia controlla che qualche applicazione che lavora in background non provoca ulteriori rallentamenti.
 
Come hanno già scritto il televideo lento non centra nulla con il telecomando, io sul mio LG ma anche su altri decoder per esempio ho constatato che il televideo va più lento in generale sulle versioni HD dei canali, mentre eventuali "bloccaggi" di altra natura li imputerei al TV, se è un problema recente che prima non avevi prova a fare un reset completo ai valori di fabbrica del TV, se poi è un smart TV come credo che sia controlla che qualche applicazione che lavora in background non provoca ulteriori rallentamenti.

E' una smart Tv.
 
Indietro
Alto Basso