• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIMVISION Box Atmosphere, nuovo decoder: audio Bang&Olufsen integrato con Dolby Atmos

Tim vision box atmosphere

Buongiorno a tutti,
ho appena preso questo decoder ma non l'ho ancora inizializzato perché vorrei prima conoscere, se qualcuno ha avuto la possibilità di testarlo su come rimuovere le app preinstallate tipo DAZN, Eurosport Player ecc...ecc... e magari su come inserire applicazioni che non sono presenti sul Play Store... si possono eventualmente caricare da USB?!? e poi è vero che una volta inizializzato sulla linea TIM domestica non posso portarlo in un'altra e magari usarlo con un Thetering da cellulare inoltre si possobo "bloccare" gli aggiornamenti?!?

Hardware
SoC: Broadcom BCM72180
CPU: Quad-core 2.6 GHz
GPU: Broadcom VideoCore 6
RAM: 4GB - Storage 32GB

Software
Android TV​: 10
DRM: Widevine L1
Video Codecs: AV1, VP9, H.264, H.265 (HEVC)
Features: Chromecast built-in, Google Assistant
Broadcastì: DVB-T2, IPTV, OTT

In dettaglio le caratteristiche tecniche: https://www.androidtv-guide.com/pay-tv-provider/tim-timvision-video-soundbox/

Grazie infinite ai vostri suggerimenti e buona giornata ai naviganti!
Bringo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
su come rimuovere le app preinstallate tipo DAZN, Eurosport Player ecc...ecc..o

a quale scopo ?!? spesso poi sono link che rimandano al playstore

inserire applicazioni che non sono presenti sul Play Store... si possono eventualmente caricare da USB?!?

di nuovo perchè? nn ci sono app che valgano la pena installare da apk

questa mania che tv box = smartphone ...
 
a quale scopo ?!? spesso poi sono link che rimandano al playstore

di nuovo perchè? nn ci sono app che valgano la pena installare da apk

questa mania che tv box = smartphone ...

a prescindere se sono link o app già preinstallate, se non mi interessano non vedo perché le devo lasciare installate...
per quanto riguarda le apk questo chi lo dice?!? ...se volessi installare apk relative ai fornitori di servizi iptv, quindi proprietarie in cui hanno vpn integrata ovviamente non le trovi su PlayStore...
per quanto riguarda la "mania" di chi parli... non ho MAI pensato che il tv-box debba essere equiparato allo smartphone... per quanto mi riguarda il telefono lo uso al 90% per ricevere e fare telefonate
il resto solo per ricevere sms che abilitano o meno operazioni fatte con Spid e/o operazioni bancarie... le famose OTP ...(immagino tu sappia di cosa parliamo)

buona giornata !!!
 
Buongiorno sarei interessato anch'io al seguente box. È libero da installazioni come altri android TV? Esempio Kodi potrei installarlo? O altri apk ?Grazie
 
Lo atmosphere che io sappia è identico al Timbox sagecomm per la parte software Android tv 10, e quindi le possibilità di installazione di apk sono le stesse di tutti i dispositivi Android tv.
Per le app preinstallate va chiarito che ESP non è tra queste,
Perché lo accesso ai 2 canali ES principali , ce a quelli extra avviene , con separato abbonamento, tramite la interfaccia propritaria timvision.

Per dazn, non ho mai fatto la prova nel sagecomm di disinstallarla. Immagino che possa essere bloccata per effetto di accordi commerciali e adattamenti del firmware.
 
Quindi il problema è sulla disinstallazione e non l'installazione giusto?
 
Kodi installato sul timbox sagecom normale, quindi nessun problema
 
Scusate, vorrei "semplicemente" usarlo per vedere filmati registrati,avi,mkv,etc....ma non riesco!
Ho provato ad installare una chiavetta USB ma che formato vuole di formattazione?
Non la legge, nemmeno installando app di file Explorer....al massimo vede la chiavetta come espansione della memoria interna per travasarci le app installate non è la stessa cosa.honprovato anche collegare un hdd esterno direttamente sulla USB del router,ma come si fa a fargli leggere la risorsa esterna?
Qualcuno è riuscito a vedere un filmato registrato o questo decoder posso solo vedere on demand ?
 
Indietro
Alto Basso