• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali SAT senza segnale..

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.406
Località
Provincia di Napoli
Ciao ragazzi..Ho tv LG UJ634V
Il mio problema è lo stesso che avevo con un altro modello LG successivo a questo che ho adesso..
Innanzitutto ho 2 parabole una 125 con 13°e,16°e e 19.2°e,poi penta85 con 28.2°e.
Mi accorgo che specialmente per i satelliti 16°e,19.2°e e 28.2°e la maggior parte dei canali,se non proprio tutti,non hanno più segnale..qualsiasi canale che io metto di questi satelliti mi esce lo screensaver con la scritta nessun segnale...solo sui 13°e si vedono "quasi" tutti i canali..
Ma io non ho mai capito questo cavolo di problema..eppure è tutto ok..collegamenti ecc..ecc..
La migliore soluzione per risolvere il problema "momentaneamente"(perchè si ripresenta) è resettare la tv di fabbrica e rifare la scansione su tutti i satelliti!!
Ho notato che se non resetto la tv di fabbrica,ma rifaccio solo la scansione dei canali..ci sono sempre problami con molti canali senza "segnale"..
Quindi io ho proprio schifato la LG..
Ora mi chiedo se qualcuno di voi che ha tv LG e sfrutta l'ingresso satellitare abbia avuto di questi problemi..?
Secondo me ha un software pessimo e lento nel gestire i vari menu..problemi vari..ecc..ecc..chissà se negli ultimi modelli questi problemi siano spariti..
Alla fine non mi importa più di tanto fare il reset della tv e rimettere tutti i satelliti e fare la ricerca da capo,anche ogni 2 settimane (per dire)..
Ma poi perchè con il digitale terrestre non ci sono questi problemi?
 
molto probamente la tunder interno e poco buono ti consiglio un decoder esterno vedrai che risolvi i problemi
 
La migliore soluzione per risolvere il problema "momentaneamente"(perchè si ripresenta) è resettare la tv di fabbrica e rifare la scansione su tutti i satelliti!!
Ho notato che se non resetto la tv di fabbrica,ma rifaccio solo la scansione dei canali..ci sono sempre problami con molti canali senza "segnale"..
Quindi io ho proprio schifato la LG..
Ora mi chiedo se qualcuno di voi che ha tv LG e sfrutta l'ingresso satellitare abbia avuto di questi problemi..?
Si mi è capitato e l'unico rimedio è un reset totale, però non è che sto a resettare in continuazione... specialmente se dopo risistemato non tocco più nulla a livello sintonia canali sat, anche perché bene ho male ho capito da che dipende anche se è difficile da spiegare.

Il "problema più recente l'ho avuto con il canale ARTE di Hotbird quando c'è stato un cambio di canale e poi erano accesi in contemporanea due trasponder contenenti lo stesso pacchetto identico di canali.

Mentre il per il no signal su altri canali sat di altri satelliti collegati in DiSEqC è un problema diverso, se si "gioca" sulle attribuizioni DiSEqC/SAT senza resetttare si inverto qualche ordine e poi si risintonizza il TV è come se mantenesse in memoria le "vecchie" attribuzioni...

Il tuner sat a livello di qualità è ottimo almeno per quanto riguarda il mio TV LG anno 2013.

PS non è che anche le altre marche di TV "brillano" per quanto riguarda il tuner sat.e non mi riferisco solo alla sensibilità ma anche a come gestiscono il tutto ...
 
Ultima modifica:
Si mi è capitato e l'unico rimedio è un reset totale, però non è che sto a resettare in continuazione... specialmente se dopo risistemato non tocco più nulla a livello sintonia canali sat, anche perché bene ho male ho capito da che dipende anche se è difficile da spiegare.

Il tuner sat a livello di qualità è ottimo almeno per quanto riguarda il mio TV LG anno 2013.

PS non è che anche le altre marche di TV "brillano" per quanto riguarda il tuner sat.e non mi riferisco solo alla sensibilità ma anche a come gestiscono il tutto ...

Non volevo dare la colpa alla qualità del tuner ma da quello che a descritto utente penso che la parte sat non sia il massimo della tv e che con un decoder esterno il problema si risolve
 
Ho specificato che il tuner della mia TV LG è ottimo ma non è detto che lo sia per tutti quelli costruiti successivamente :) e comunque se il TV ha sintonizzato e per un certo tempo ha permesso di vedere tali canali non è un problema a livello di sensibilità o qualità del tuner ma di gestione del "sistema" quindi gestione dei vari Sat, toni DiSEqC, gestione memorizzazione satelliti/trasponder/canali, etc etc, quindi in partica un "problema" del firmware che comunque una volta capito come "ragiona" il TV almeno per me è tutto sommato gestibile.

Un decoder esterno è sicuramente più funzionale e normalmente non da questi problemi però è uno "scatolotto" in più un telecomando in più di cui molti farebbero volentieri a meno e che alcuni proprio non sopportano ;)

**Comunque qui questa discussione è in massima parte OT perche i canali sat sono senza segnale non per colpa loro* ma perché il TV ha "problemi"

*Tranne rarissimi casi tipo il "caso" di Arte da Hotbird che prima è sparito causa problemi al satellite poi è ricomparso su un diverso trasponder e poi in simultanea su due trasponder diversi, questo ha causato problemi di sintonia su alcuni TV LG.

** (la disacussione nel frattempo è stata spostata)
 
Ultima modifica:
Ho specificato che il tuner della mia TV LG è ottimo ma non è detto che lo sia per tutti quelli costruiti successivamente :) e comunque se il TV ha sintonizzato e per un certo tempo ha permesso di vedere tali canali non è un problema a livello di sensibilità o qualità del tuner ma di gestione del "sistema" quindi gestione dei vari Sat, toni DiSEqC, gestione memorizzazione satelliti/trasponder/canali, etc etc, quindi in partica un "problema" del firmware che comunque una volta capito come "ragiona" il TV almeno per me è tutto sommato gestibile.

Un decoder esterno è sicuramente più funzionale e normalmente non da questi problemi però è uno "scatolotto" in più un telecomando in più di cui molti farebbero volentieri a meno e che alcuni proprio non sopportano ;)

Comunque qui questa discussione è in massima parte OT, perche i canali sapriscono non per colpa loro* ma perché il TV ha "problemi"

*Tranne rarissimi casi tipo il "caso" di Arte da Hotbird che prima è sparito causa problemi al satellite poi è ricomparso su un diverso trasponder e poi in simultanea su due trasponder diversi, questo ha causato problem idi sintonia su TV LG.
Si è un problema della tv
 
Si mi è capitato e l'unico rimedio è un reset totale, però non è che sto a resettare in continuazione... specialmente se dopo risistemato non tocco più nulla a livello sintonia canali sat, anche perché bene ho male ho capito da che dipende anche se è difficile da spiegare.

Il "problema più recente l'ho avuto con il canale ARTE di Hotbird quando c'è stato un cambio di canale e poi erano accesi in contemporanea due trasponder contenenti lo stesso pacchetto identico di canali.

Mentre il per il no signal su altri canali sat di altri satelliti collegati in DiSEqC è un problema diverso, se si "gioca" sulle attribuizioni DiSEqC/SAT senza resetttare si inverto qualche ordine e poi si risintonizza il TV è come se mantenesse in memoria le "vecchie" attribuzioni...

Il tuner sat a livello di qualità è ottimo almeno per quanto riguarda il mio TV LG anno 2013.

PS non è che anche le altre marche di TV "brillano" per quanto riguarda il tuner sat.e non mi riferisco solo alla sensibilità ma anche a come gestiscono il tutto ...

Grazie,molto chiaro e sempre utili risposte.
 
Ho specificato che il tuner della mia TV LG è ottimo ma non è detto che lo sia per tutti quelli costruiti successivamente :) e comunque se il TV ha sintonizzato e per un certo tempo ha permesso di vedere tali canali non è un problema a livello di sensibilità o qualità del tuner ma di gestione del "sistema" quindi gestione dei vari Sat, toni DiSEqC, gestione memorizzazione satelliti/trasponder/canali, etc etc, quindi in partica un "problema" del firmware che comunque una volta capito come "ragiona" il TV almeno per me è tutto sommato gestibile.

Un decoder esterno è sicuramente più funzionale e normalmente non da questi problemi però è uno "scatolotto" in più un telecomando in più di cui molti farebbero volentieri a meno e che alcuni proprio non sopportano ;)

**Comunque qui questa discussione è in massima parte OT perche i canali sat sono senza segnale non per colpa loro* ma perché il TV ha "problemi"

*Tranne rarissimi casi tipo il "caso" di Arte da Hotbird che prima è sparito causa problemi al satellite poi è ricomparso su un diverso trasponder e poi in simultanea su due trasponder diversi, questo ha causato problemi di sintonia su alcuni TV LG.

** (la disacussione nel frattempo è stata spostata)

Si,hai perfettamente ragione..è un ottimo tuner,gestisce bene ed è semplice ed intuitiva da gestire..però pecca di tanti difetti che alla fine ci si abitua,specie se si è capito il problema e come rissolverlo.
Anche se devo spesso resettare la tv,non mi scoccia..l'importante è che poi so che tutti i canali sono visibili..tanto mi sono segnato tutte le modifiche alla tv che dopo il reset con facilità cambio i settaggi :)
Ah ecco..andava in "discussioni generali" ..grazie per averlo spostato..
 
Non amo mettere decoder..per la comodità della tv tutto in uno..preferisco.. :)
Certo, è una questione di preferenza, ma secondo me un bel decoder esterno che ha tutto dentro, terrestre compreso, è mille volte meglio, è molto meno schizzignoso dei tv e fai zapping più velocemente. Per me il tv è solo un monitor, da accendere e spegnere, infatti uso tranquillamente il mio bel Sony del 2011, e l'audio lo ascolto attraverso l'impianto stereo collegato al decoder.
 
Certo, è una questione di preferenza, ma secondo me un bel decoder esterno che ha tutto dentro, terrestre compreso, è mille volte meglio, è molto meno schizzignoso dei tv e fai zapping più velocemente. Per me il tv è solo un monitor, da accendere e spegnere, infatti uso tranquillamente il mio bel Sony del 2011, e l'audio lo ascolto attraverso l'impianto stereo collegato al decoder.

Hai perfettamente ragione..ma la comodità di avere tutto in uno non ha eguali per me..La smart tv ha tutto..che me ne faccio del decoder ecc..ecc..Ci sono le principali app..Netflix,Prime.ecc..
Si saranno pure più versatili i decoder,ma io non riesco a non sfruttare la tv in tutte le sue funzioni,anche per quello che ci costano..averle solo come "monitor"..no dai! :eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
saranno mesi che non mi dedicavo più alla tv satellitare..volevi far capire altro?che è questo il problema?che non ho più visto i canali satellitari?

No volevo soltanto sapere se prima riuscivi a vedere i 3 satelliti che dici che adesso non vedi piu'.
 
Riprendo questa discussione perchè mi sono accorto solo oggi che il problema non è il reset della tv ma altro..perchè continuo a non avere segnale su due satelliti..
Io ho una patabola da 125 con 13e-16e e 19.2e (e su questa parabola il 19.2e non mi esce segnale e non trova nessun canale)
Poi ho una parabola penta85 con 28.2e che non ha segnale e non trova nessun canale.
Non capisco cosa può essere..io mi sono segnato tutte le informazioni per ogni satellite e parabola e quindi sui 19.2e e 28.2e sulla tv non mi compaiono le barre segnale e potenza ho pure provato a cambiare transponder ma niente..com'è possibile?che bel Natale..tutte a me..
Ma poi sulla 125 perchè 2 vanno bene e uno no?se si fosse spostata non si dovevano guastare anche gli altri 2 satelliti?
Cosa posso fare?chiedo un aiuto per non fare altri danni..e se posso fare io qualcosa prima di chiamare l'antennista..
Grazie..
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ed Auguri! Anche io recentemente ho riesumato un TV LG (32lb561v). Curiosamente oltre al canale ArteHD, ho problemi anche si UNIRESAT HD, che mi dà segnale assente (rifacendo la sintonia il segnale sul trasponder è al 100%). Noto che i due trasponder sono vicini al limite superiore della banda bassa (11.700). Ho anche trovato un aggiornamento FW da installare, più in là. Sembra un problema comune a diversi LG. Notevole però la presenza di supporto ai motori USALS (nel mio caso da reinstallare da zero, per ora solo parabola condominiale single feed su Hotbird). Qualcuno con altre notizie?
Grazie
Alessandro
 
Riprendo questa discussione perchè mi sono accorto solo oggi che il problema non è il reset della tv ma altro..perchè continuo a non avere segnale su due satelliti..
Io ho una patabola da 125 con 13e-16e e 19.2e (e su questa parabola il 19.2e non mi esce segnale e non trova nessun canale)
Poi ho una parabola penta85 con 28.2e che non ha segnale e non trova nessun canale.
Non capisco cosa può essere..io mi sono segnato tutte le informazioni per ogni satellite e parabola e quindi sui 19.2e e 28.2e sulla tv non mi compaiono le barre segnale e potenza ho pure provato a cambiare transponder ma niente..com'è possibile?che bel Natale..tutte e me..
Ma poi sulla 125 perchè 2 vanno bene e uno no?se si fosse spostata non si dovevano guastare anche gli altri 2 satelliti?
Cosa posso fare?chiedo un aiuto per non fare altri danni..e se posso fare io qualcosa prima di chiamare l'antennista..
Grazie..

Cambia l´interuttore disecq , ti consiglio la marca octagon che consuma pochissimo
Il problema di non segnale puó essere dato anche dai connettori ossidati ,rifai le connessioni a regola d´arte
 
Cambia l´interuttore disecq , ti consiglio la marca octagon che consuma pochissimo
Il problema di non segnale puó essere dato anche dai connettori ossidati ,rifai le connessioni a regola d´arte

Ho visto e non sembrano ossidati i connettori sotto agli lnb..anche perchè hanno della protezione..dovrei vedere l'interruttore disecq,magari scambiare la lettera degli lnb..e mettere quello che non funziona nella lettera che funziona quello ad esempio dei 16e che funzione ci metto i 28.2e per fare una prova..possibile?
 
Indietro
Alto Basso