• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali SAT senza segnale..

Ho provato a scambiare lettera allo switch disecq ma lo stesso quei due satelliti non hanno segnale.
Cosa posso fare?Posso fare altre prove da solo oppure devo contattare l'antennista?
Vorrei provare i satelliti uno alla volta senza lo switch disecq..come si fa?
 
Ho provato a scambiare lettera allo switch disecq ma lo stesso quei due satelliti non hanno segnale.
Se si cambiano gli ingressi degli switch e le attribuzioni dei satelliti il TV LG deve essere prima azzerato con un reset e poi rifare tutto da capo, altrimenti "ricorda" i vecchi settaggi.


Vorrei provare i satelliti uno alla volta senza lo switch disecq..come si fa?
Bypassi lo switch: sviti lo spinotto F dell'uscita dello switch, sviti dallo switch lo spinotto F del LNB del sat che vuoi testare e li colleghi direttamente con un giunto F femmina femmina chiamato anche "barilotto" F
 
Se si cambiano gli ingressi degli switch e le attribuzioni dei satelliti il TV LG deve essere prima azzerato con un reset e poi rifare tutto da capo, altrimenti "ricorda" i vecchi settaggi.


Bypassi lo switch: sviti lo spinotto F dell'uscita dello switch, sviti dallo switch lo spinotto F del LNB del sat che vuoi testare e li colleghi direttamente con un giunto F femmina femmina chiamato anche "barilotto" F

Ho provato a fare il reset della tv e rifare le impostazioni dei sat..ma nulla..nessun segnale sempre per i 28.2e che sono sulla penta85 da soli e nessun segnale sui 19.2e che sono sulla 125 insieme ai 13e e 16e che invece hanno segnale..
Io non capisco..
Purtroppo non ho un giunto per provare..forse è arrivato il momento dopo un anno (mi pare) di richiamare l'antennista.. :(
 
Purtroppo non ho un giunto per provare...
Ho scritto del giunto perché è la cosa più semplice e pratica ma se ci arriva puoi anche collegare direttamente il cavo della discesa al LNB-SAT da testare, questo forse non vale per la Penta che sarà più distante, comunque se chiami l'antennista poi facci sapere cosa è chè non andava.
 
Ho scritto del giunto perché è la cosa più semplice e pratica ma se ci arriva puoi anche collegare direttamente il cavo della discesa al LNB-SAT da testare, questo forse non vale per la Penta che sarà più distante, comunque se chiami l'antennista poi facci sapere cosa è chè non andava.

Certo che vi farò sapere..
 
Riaggiorno la discussione per dare chiarimento per il problema che ho avuto e descritto in precedenza.
E' appena andato via l'antennista ed ora è tutto ok.
Non si era spostata nessuna parabola..
Innanzitutto,Non avevo segnale per i 19.2°e perchè abbiamo trovato "cosa strana e non si capisce come sia stato possibile" l'lnb bucato dalla parte superiore "allego una foto";

Forse causato da una grandinata di poco tempo fa..o altro..non si sa!..
Mentre per i 28.2°e sulla penta mi ha detto di non aver fatto nulla di importante..ha solo controllato se c'era segnale sia da solo che tramite switch/diseqc..e risultava tutto ok..mah ed io non capisco il perchè con me non ci sono riuscito nemmeno cambiando lettera dello switch/diseqc..
Vabbè alla fine meglio così,mi ha cambiato l'lnb dei 19.2°e con uno della fracarro e abbiamo impostato i satelliti sulla tv,fatto la scansione canali è tutto ok..
Per gli altri satelliti,come già scritto in precedenza,i 16°e e i 13°e erano tutti ok!
Tutto bene quel che finisce bene! :happy3:
 
Uno sparo pre-Capodanno?
Una foto da incorniciare, per sperare che non capiti mai più!
 
Riapro la discussione per segnalare un problema simile a questo. Quando collego il dec. humax tivusat al tv samsung 40 pollici vedo solo i canalia 13 est e mi da assennza di segnale sull'altro sat il 52 est collegato con diseqc. Mentre non riscontro problemi quando il dec. è collegato al tv lg 32 pollici. Il mistero è capire per quale motivo sul samsung non si vede, faccio notare che questo mi succede da qualche settimana, prima si vedeva...
 
Riapro la discussione per segnalare un problema simile a questo. Quando collego il dec. humax tivusat al tv samsung 40 pollici vedo solo i canalia 13 est e mi da assennza di segnale sull'altro sat il 52 est collegato con diseqc. Mentre non riscontro problemi quando il dec. è collegato al tv lg 32 pollici. Il mistero è capire per quale motivo sul samsung non si vede, faccio notare che questo mi succede da qualche settimana, prima si vedeva...
Nel decoder se andato nelle impostazioni impianto e ha messo tutto bene lo se è una domanda stupida ma non si sa mai
 
Nel decoder se andato nelle impostazioni impianto e ha messo tutto bene lo se è una domanda stupida ma non si sa mai

Se fosse un problema di impostazione del dec. dovrebbe darmi assenza di segnale anche quando collego con il cavo HD il tv lg 32. Sembra un problema esclusivamente del tv samsung che va in conflitto con il dec. però è assurdo.
 
Se fosse un problema di impostazione del dec. dovrebbe darmi assenza di segnale anche quando collego con il cavo HD il tv lg 32. Sembra un problema esclusivamente del tv samsung che va in conflitto con il dec. però è assurdo.
Ha credevo che la tv LG avesse il decoder incorporato efetvamnte e una cosa strana
 
Indietro
Alto Basso