• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gennaio 2022 su Sky Cinema

Io l'ho guardato su Chili qualche giorno fa. Il finale mi sembra un non-finale.
Infatti è un progetto pensato in più film, credo minimo 2 (e il secondo film ha già avuto il via libera dalla produzione). L'universo narrativo di Dune è immenso.
 
A proposito di non finali, mi avete fatto venire in mente "Alita - Angelo della battaglia" che andò su Sky e recentemente è passato sulla Rai.
 
Infatti pure a me sembrava strano, però ci sono parecchi registi con idee strane :D
 
Infatti è un progetto pensato in più film, credo minimo 2 (e il secondo film ha già avuto il via libera dalla produzione). L'universo narrativo di Dune è immenso.

eì ovvio che e' un non finale e' solo la prima parte del manga
 
dom. 16
Cinema Suspense: Il testimone invisibile [18]
Cinema Romance: Jude (96)

lun 17
Cinema2: Lolita (62)
Collection: ore 12.50 La voce dell'amore (98)
Cinema Suspense: Airport 75

mar. 18
Collection: La mia Africa (85)
ore 8.40 La stanza di Marvin [96]

merc.19
Collection: La morte ti fa bella [92]

giov.20
Collection: I ponti di Madison County (95)

sab. 22
Cinema2: Hugo Cabret
 
Ma Dune quello storico più lungo raggruppava tutti i romanzi (quindi c'era un finale come si deve) o sempre solo il primo romanzo?
La saga letteraria di Dune è composta da 6 romanzi. Quanto ai film, se intendi il Dune di Lynch degli anni '80, metteva in scena solo il primo libro, per di più con molti tagli. Questo di Villeneuve mette in scena circa metà del primo di libro, in modo più completo ma comunque con diverse omissioni.
 
La saga letteraria di Dune è composta da 6 romanzi. Quanto ai film, se intendi il Dune di Lynch degli anni '80, metteva in scena solo il primo libro, per di più con molti tagli. Questo di Villeneuve mette in scena circa metà del primo di libro, in modo più completo ma comunque con diverse omissioni.
Quindi diventa tipo la saga di Harry Potter,con molti film per rappresentare tutti i libri.Mi sa tanto di gran polpettone purtroppo.:eusa_think:
 
Quindi diventa tipo la saga di Harry Potter,con molti film per rappresentare tutti i libri.Mi sa tanto di gran polpettone purtroppo.:eusa_think:
Non credo proprio. Penso che con il secondo film completeranno il primo libro e poi si fermeranno lì. Da quanto ho letto in giro gli incassi sono stati sì sufficientemente buoni da giustificare un sequel, ma neanche clamorosi. E penso anche che una buona fetta di chi ha visto il primo film non andrà a vedere il secondo, dato che dai vari commenti è risultato piuttosto divisivo. Che poi gran parte dei pareri negativi secondo me provengono da gente che non conosce il materiale di origine ed è andato al cinema aspettandosi il classico giocattolone alla "Star Wars", mentre Dune è tutt'altro.
 
Non credo proprio. Penso che con il secondo film completeranno il primo libro e poi si fermeranno lì. Da quanto ho letto in giro gli incassi sono stati sì sufficientemente buoni da giustificare un sequel, ma neanche clamorosi. E penso anche che una buona fetta di chi ha visto il primo film non andrà a vedere il secondo, dato che dai vari commenti è risultato piuttosto divisivo. Che poi gran parte dei pareri negativi secondo me provengono da gente che non conosce il materiale di origine ed è andato al cinema aspettandosi il classico giocattolone alla "Star Wars", mentre Dune è tutt'altro.
Da quello che scrivi (non l'ho ancora visto)mi attento un film davvero pesante,ok che non è alla Star Wars ma spero neanche che sia alla 2001 odissea nello spazio.:)
 
altre novità di library:
sab. 22 Cinema Comedy: Ragazze da sballo [USA 09]
dom. 23 Cinema Romance: Michael [USA 96]
lun. 24
Cinema Suspense: Airport '77 [USA 77]
Cinema Drama: L'ultimo appello [USA 96]

merc. 26
Cinema Action: Operazione S.M.A.R.T.: Senza tregua [CHN 17]
Cinema Suspense: Il sipario strappato [USA 66]

giov. 27
Cinema2: Giornata della Memoria:
ore 10.35 Il bambino con il pigiama a righe [USA 08]
ore 13.50 Un sacchetto di biglie [FR 17]
ore 19.05 La signora dello zoo di Varsavia [USA 17]
ore 23.15 La verità negata [GBR 16]

ven.28
Cinema Romance: Boygirl – Questione di … sesso [CAN 07]

sab.29
Cinema Comedy: Animal House [USA 78]
 
Indietro
Alto Basso