• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come diavolo si chiama questa mascherina e dove la vendono online ?

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.293
Località
Genova
Ciao ragazzi/e. Come da titolo della discussione: come diavolo si chiama questa mascherina e dove la vendono online ?



E' probabile che la vendono accoppiata ad una presa telefonica ma su Amazon, su Ebay non la ho trovata. Ringrazio in anticipo gli eventuali aiuti. Poichè sto per mettere la fibra FTTC ho fatto il ribaltamento delle prese e nel sostituire la presa telefonica singola con una doppia ... purtroppo mi si è sgretolata in più pezzi la "mascherina". Altrimenti devo cambiare la presa prechè è sagommata, come in foto, ed è un po' più piccola della scatola di incasso.
 
Forse potresti risolvere con questo

_https://www.ebay.it/itm/233781216015?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=233781216015&targetid=1339125098797&device=c&mktype=pla&googleloc=1008588&poi=&campaignid=9561703854&mkgroupid=128145120688&rlsatarget=pla-1339125098797&abcId=1145978&merchantid=116440188&gclid=Cj0KCQiAzfuNBhCGARIsAD1nu-_CrkPvtlg9jzSAO3LKH499NCCZ80NQ8YFQpW-WK2JZBYYqM_4D1z8aApsIEALw_wcB
 
Non c'è un OBI o un Leroy Merlin dalle tue parti? Dovrebbero averlo.

h**ps://www.leroymerlin.it/prodotti/elettricita-automazioni-e-smart-home/antenne-e-accessori-per-telefoni-video-e-pc/cavi-e-accessori-per-telefoni/scatola-universale-sip-gw-24221-bianco-30476481.html
 
Ciao ragazzi/e. Come da titolo della discussione: come diavolo si chiama questa mascherina e dove la vendono online ?



E' probabile che la vendono accoppiata ad una presa telefonica ma su Amazon, su Ebay non la ho trovata. Ringrazio in anticipo gli eventuali aiuti. Poichè sto per mettere la fibra FTTC ho fatto il ribaltamento delle prese e nel sostituire la presa telefonica singola con una doppia ... purtroppo mi si è sgretolata in più pezzi la "mascherina". Altrimenti devo cambiare la presa prechè è sagommata, come in foto, ed è un po' più piccola della scatola di incasso.
Come ti hanno già detto, non è altro che il coperchio della classica scatola da incasso del fisso.
Basta togliere la parte superflua ed incastrarci la presa telefonica.
Non mi sembra che vendano il solo coperchio, di solito è abbinata alla scatola da incasso.
 
Grazie a tutti per le risposte. Vi farò sapere poi come è andata.
 
Allora è andata. Ho preso la mascherina/coperchio che ha segnalato MEGADISH, ma questa/questo non stava ferma nella scatola d'incasso e il profilo risultava un po' più grande del necessario rispetto alla presa. Quindi con un po' di silicone trasparente ho risolto alla grande. Devo ancora pulire gli eccessi di silicone sulla presa. Il tecnico che è venuto ad installare la fibra ottica (FTTC) mi avvisato che poteva crearsi un accoppiamento con decadimento delle prestazioni dovuto alla vicinanza del cavo bianco, che porta all'ingresso del router, con il cavo nero che è l'uscita della fonia in voip sul router ... ma, nel mio caso, la vicinanza tra i due cavi, che sono non schermati, è limitata a qualche metro (al massimo meno di tre metri). Non ho notato interferenze sulla fonia o cali di velocità tali da far pensare ad un accoppiamento reale con influenze negative fra i cavi. Ecco un foto del "paciugo" che ho combinato:

 
Indietro
Alto Basso