• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A casa tutti bene - La serie: dal 20/12/2021 su Sky Serie

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.116
Località
MEGAMIX PLANET
Esordirà il 20 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW A CASA TUTTI BENE – LA SERIE, il primo progetto per la TV di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018...

DIGITAL-NEWS
 
Il film non mi e' piaciuto quindi ero un po titubante, invece la serie e' molto coinvolgente.
Sono al quarto episodio e mi piace molto.
 
Arrivato alla sesta, seguono brevi considerazioni a rischio di spoiler.
Al tempo vidi il film al cinema e nel complesso mi piacque, la serie riprende alcuni temi e molti personaggi del film ma introduce situazioni nuove e interessanti. Di base nella serie c'è qualche mistero sepolto che attraverso flashback datati Muccino ci sta disvelando e che nel film non c'erano.
La recitazione è "alla Muccino" ovvero con dialoghi sospirosi se non proprio affannosi tendenti all'asma, le riprese a mano e i piano sequenza abbondano e ci stanno bene. Fotografia pulita e satura, i flashback hanno più grana e sfocaura che rende anche più facile e credibile il ringiovanimento dei personaggi.
 
Sono gli attori italiani che recitano correndo. Non so perché ma succede spesso. Preferirei che venissero tutti ridoppiati…ma non autodoppiati perché di solito viene anche peggio
 
Sono gli attori italiani che recitano correndo. Non so perché ma succede spesso. Preferirei che venissero tutti ridoppiati…ma non autodoppiati perché di solito viene anche peggio

Ma è il modo che vuole Muccyno: sempre di corsa e sempre affannati
 
Terminata ieri, non ne parlo in attesa che arrivino a tutti le ultime due puntate
 
Finita di vedere venerdì scorso, a me è piaciuta molto, coinvolgente.
 
Finita anch'io ieri. Serie piacevole, solo non ho apprezzato la recitazione di Ginevra - Laura Adriani (parla troppo veloce, non si capisce molto cosa dice e recitazione troppo ansiosa) e quella di Giovanni - Federico Ielapi (poco spontaneo a mio avviso).
Per quanto riguarda la storia in se, consiglierei a tutti un viaggetto a Lourdes
 
Indietro
Alto Basso