• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta non rispettata

Tuzzo

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
253
Località
Ferrara
Offerta non rispettata (aggiornamento)

Ciao a tutti, scrivo con lo scopo di avvertire gli utenti del rischio visto quello che mi è capitato. Cerco di essere breve: disdico dopo più di 10 anni sky, arrivo all'ultimo mese con sospensione pagamenti e rimango col solo pacchetto tv viisibile. All'ennesima telefonata dove mi veniva riproposto il mio pacchetto che avevo (sport+calcio) a 34 euro,e che avevo rifiutato, la sorpresa...l'operatore me lo offre a 24,90. Rimango perplesso, chiedo di controllare e dopo alcuni secondi di attesa la conferma. 24,90 sky tv+calcio+sport.I precedenti operatori mi avevano sempre detto che non c'erano offerte del genere. Parte la registrazione fulminea e rimango perplesso, le diciture non sembrano perfette ma cosa vuoi mi dico..non mi fregherà mica...Risultato, dopo un mese arriva la fattura ...58 euro. Già parlato con 3 operatori i quali mi consigliano persino di passare a sky Q :-D La morale ragazzi è che purtroppo non è più possibile fidarsi degli operatori telefonici. Ho letto altre situazioni simili segno che non sono un caso isolato. Al di là di come sistemerò la cosa (nella vita ci sono problemi ben peggiori) ho voluto solo mettervi in allerta. Magari vi aggiornerò se ci saranno possibili sviluppi ma sono disposto a pagare penali pur di toglierli di torno quanto prima.
 
Ultima modifica:
Gli operatori di call center hanno solo l'interesse di riattivare i contratti o farne di nuovi per prendere le provvigioni, anche al costo di non dire esattamente al cliente le cose come stanno.

Tanto poi, quando il cliente scoprirà le magagne, uno o due mesi dopo, saranno a quel punto caxxi del servizio di customer care, i quali dovranno gestire una patata bollente non causata da loro direttamente.

E' così che funziona da sempre, e in questo periodo di forte emorragia dei clienti ancor di più, proprio perchè sanno quanto è difficile fare un nuovo contratto o bloccare una retention, ora che stanno disdicendo tutti in massa per l'assenza del calcio.
 
Prorio ieri sera in un TG, mi pare TG5, parlavano dell'approvazione dell'RPO (Registro delle Opposizioni) che dovrebbe impedire e finalmente silenziare tutte queste chiamate inopportune dai call centers che chiamano a qualunque ora e spesso più volte e dovrebbe venire data la possibilità di annullare quei contratti stipulati da questi ultimi. Era già presente anche prima questo protocollo ma non veniva mai eseguito a dovere mentre sembra che da adesso "dovrebbero" renderlo più effettivo.



Onestamente non ho capito molto perchè ho sentito il servizio di sfuggita non molto attentamente e solo in un secondo tempo sono andato a vedere se c'erano maggiori info.

Questo è il sito RPO
 
Onestamente, non credo che cambierà mai nulla.

Quella di stipulare contratti telefonici in 5 minuti, è da sempre un'opportunità troppo ghiotta per le aziende. E non parlo solo di Sky.

Laddove un contratto, visto che produce effetti giuridici vincolanti per entrambe le parti, dovrebbe sempre essere letto con estrema attenzione in ogni sua minima parte, ponderato, valutato e solo alla fine sottoscritto, se ci convince pienamente.
 
qui non è un problema di registro opposizioni, anche perchè ben vengano le chiamate degli operatori (onesti) con buone offerte di un servizio che hai appena disdettato, ho sempre ottenuto forti sconti grazie a queste retention, tutto sta a non fidarsi sempre e comunque di chi chiama e, come in questo caso, come riporta l'utente: "le diciture non sembrano perfette ma cosa vuoi mi dico.. non mi fregherà mica..." al minimo dubbio interrompere la registrazione fino a che l'operatore non indica quanto stipulato, in caso contrario salutare senza fare nulla, grazie e arrivederci
 
qui non è un problema di registro opposizioni, anche perchè ben vengano le chiamate degli operatori (onesti) con buone offerte di un servizio che hai appena disdettato, ho sempre ottenuto forti sconti grazie a queste retention, tutto sta a non fidarsi sempre e comunque di chi chiama e, come in questo caso, come riporta l'utente: "le diciture non sembrano perfette ma cosa vuoi mi dico.. non mi fregherà mica..." al minimo dubbio interrompere la registrazione fino a che l'operatore non indica quanto stipulato, in caso contrario salutare senza fare nulla, grazie e arrivederci
Vero quello che dici anche se non facile da fare. Ho fatto diversi conratti in questo modo pure io, onestamente ora non so più se farni altri (in altre categorie, luce,gas,ecc) oppure no.
 
Vero quello che dici anche se non facile da fare. Ho fatto diversi conratti in questo modo pure io, onestamente ora non so più se farni altri (in altre categorie, luce,gas,ecc) oppure no.

Io telefonicamente non faccio sicuramente nessun contratto non sapendo chi c'è dall'altra parte della linea, se voglio cambiare qualcosa mi faccio una ricerca io e scelgo quello che mi sembra meglio o al limite controllo quei siti che fanno confronti tra le varie offerte.
 
Aggiornamento: telefonata di altra persona, femminile...faccio un respiro e spiego il tutto ribadendo che non mi fido più di loro. È comprensiva, dice che ho ragione e mi propone ancora una volta un offerta sui 18 mesi. Continuo a non fidarmi ma insiste di essere fiducioso :-D le dico che se nella registrazione del contratto non sento il prezzo corretto dirò NO. Me lo giura, via registrazione,, alla fine si impappina un po' ma dice il prezzo corretto. Ok proviamo ancora! Riceverà in mail il contratto con registrazione mi dice. Mai ricevuto niente, sul fai da te risulto sempre in disdetta. Oggi mi ha chiamato un altro :-D dicendomi che non risulta registrato nulla, deve esserci stato un errore :-D mi offre Sky q che non voglio a 30 euro e ovviamente rispondo di no. Impressionanti :-D
 
Indietro
Alto Basso