• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete 4 Provvisorio,Canale 5 Provvisorio e Italia 1 Provvisorio

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.406
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti..una curiosità;
i canali Rete 4 Provvisorio,Canale 5 Provvisorio e Italia 1 Provvisorio dei canali 4,5 e 6 hanno la stessa identica qualità audio e video di quelli sui canali 104-105 e 106?
grazie e spero mi sia spiegato :)
 
Guardiamo comunque le versioni HD e così non ci si pone il problema. :)
 
quando tolgono i canali provvisori R4 I1 C5 E i non provvisori cioe 104 105 106. grazie,
 
Ciao a tutti..una curiosità;
i canali Rete 4 Provvisorio,Canale 5 Provvisorio e Italia 1 Provvisorio dei canali 4,5 e 6 hanno la stessa identica qualità audio e video di quelli sui canali 104-105 e 106?
grazie e spero mi sia spiegato :)

Come già detto sono esattamente gli stessi canali. Cambia solo l' ID (il nome). Aggiungo che in genere (ma non sempre) tutti i duplicati su medesimo mux sono esattamente gli stessi con ID od LCN diversa. Trucchetti di mago zurlì. Spegneranno quindi tutti insieme.
 
Ultima modifica:
Come già detto sono esattamente gli stessi canali. Cambia solo l' ID (il nome). Aggiungo che in genere (ma non sempre) tutti i duplicati su medesimo mux sono esattamente gli stessi con ID od LCN diversa. Trucchetti di mago zurlì. Spegneranno quindi tutti insieme.
Non sarei così ottimista. Più si avvicina il giorno della dismissione dell'MPEG-2 e più allungano il brodo tirandola in lungo all'inverosimile.
Pur di non perdere audience, nel 2026 avremo ancora una decina di emittenti in MPEG 2. Per lo stesso motivo non abbandoneranno il DVB-T: gli altri canali si vedranno con una definizione scarsissima.
Con il DVB-T2 ci saranno solo pochi canali che quasi nessuno guarda mai.
Qualunque decisione abbia preso il Mise c'è da giurarci che troveranno il sistema per ritardare l'abbandono del DVB-T e dell'MPEG-2.
 
Non sarei così ottimista. Più si avvicina il giorno della dismissione dell'MPEG-2 e più allungano il brodo tirandola in lungo all'inverosimile.
Pur di non perdere audience, nel 2026 avremo ancora una decina di emittenti in MPEG 2. Per lo stesso motivo non abbandoneranno il DVB-T: gli altri canali si vedranno con una definizione scarsissima.
Con il DVB-T2 ci saranno solo pochi canali che quasi nessuno guarda mai.
Qualunque decisione abbia preso il Mise c'è da giurarci che troveranno il sistema per ritardare l'abbandono del DVB-T e dell'MPEG-2.
Tieni presente che non sono i singoli canali a passare a "DVB-T2", la modalità di trasmissione DVB riguarda l'intero mux, poi al suo interno possono esserci canali con codec video diverso (MPEG-2, H-264. HEVC), che il mux sia DVB-T o DVB-T2.
Io faccio sempre l'esempio del treno, uno meno capiente (DVB-T) ed uno più capiente (DVB-T2), ed i passeggeri del treno sono i vari canali, chi più vecchio (in MPEG-2), chi più giovane (in H.264).
 
Non sarei così ottimista. Più si avvicina il giorno della dismissione dell'MPEG-2 e più allungano il brodo tirandola in lungo all'inverosimile.
Pur di non perdere audience, nel 2026 avremo ancora una decina di emittenti in MPEG 2. Per lo stesso motivo non abbandoneranno il DVB-T: gli altri canali si vedranno con una definizione scarsissima.
Con il DVB-T2 ci saranno solo pochi canali che quasi nessuno guarda mai.
Qualunque decisione abbia preso il Mise c'è da giurarci che troveranno il sistema per ritardare l'abbandono del DVB-T e dell'MPEG-2.
Mi piacciono queste certezze granitiche, ma mi piacerebbe allo stesso modo che si chiarisse come diavolo le si è create....o sognate
 
Stanno muovendo qualcosa nei mux Mediaset? Mi sono ritrovato on i provvisori su 4 5 6 Invece che gli HD, come avevo scelto io
 
Probabilmente durante la ricerca automatica notturna si saranno aggiornati quelli provvisori, devi controllare dalle impostazioni e disattivarla nell’eventualità
 
Indietro
Alto Basso