• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

stavo guardando quest'immagine e ho notato sullo sfondo quella che dovrebbe essere l'attuale composizione del mux Ras 3. Ma Rai 3 Sudtirol HD non era stato eliminato? :eusa_think:
 
Per chi riceve il Mux RAS3 ed è dotato di registratore, Canale Italia è in HD nativo?
 
Infatti non è presente nel mux Ras3
Sul sito Ras la composizione indicata è quella attuale con 9 canali HD
grazie :)

AndreG97 ha scritto:
Ero rimasto anch'io con questo ricordo.
Ricordavamo bene allora

AndreG97 ha scritto:
Peccato che non ci sia una sonda come in altre parti d'Italia a monitorare i mux RAS.
come anticipato da Gabriele, ci sono le 3 composizioni dei mux Ras sul proprio sito con tanto di parametri tecnici: https://www.ras.bz.it/it/televisione/rete-dvb-t/
 
Questo l’elenco degli impianti ancora operativi nella gamma 49-60 e in banda III. Sono tutti da verificare e se qualcuno ha informazioni sono sempre bene accette! Grazie

Mediaset 3 (49 da Pra’ di Sopra di Fortezza - BZ)
 
Che voi sappiate a Bolzano c'é qualche manutenzione particolare che blocca i segnali terresti/satellitari da un determinato orario? Mia mamma sta riscontrando assenza di segnale la sera (zona centro).
Ho il Digiquest q90 e un decoder Humax terrestre ma nulla mentre dove abito io un paio di chilometri di distanza sul terrestre non ho problemi.
 
Spero che questo non significhi che la vb33 "originale" sparirà di nuovo dall'offerta in Trentino, ma mi auguro invece ci sarà posto per entrambe le emittenti.
Grazie davvero della segnalazione!
 
La programmazione di VB33 non e' stata integrata con quella di TeleColor.

Di sera c'e spesso il collegamento con TopCalcio, mentre i programmi TeleColor sono quelli registrati: non mi e' capitato di vedere quelli che ci sono in diretta alla sera.

Ieri c'era anche la programmazione degli anni '80 :), dove ho ascoltato una interessante ricostruzione sui fatti della II guerra mondiale a Bolzano.

Strano questo disimpegno di TeleColor:eusa_think:
 
La programmazione di VB33 non e' stata integrata con quella di TeleColor.
Di sera c'e spesso il collegamento con TopCalcio, mentre i programmi TeleColor sono quelli registrati: non mi e' capitato di vedere quelli che ci sono in diretta alla sera.
Ieri c'era anche la programmazione degli anni '80 :), dove ho ascoltato una interessante ricostruzione sui fatti della II guerra mondiale a Bolzano.
Strano questo disimpegno di TeleColor:eusa_think:

Mi ricordo che, almeno qui in Trentino, prima dell'ultima grande riorganizzazione dei mux, il canale era nominato "Telecolor".
Non ho capito bene: la programmazione di VB33 che vediamo in Trentino non è quella "pulita" di VB33"bolzanina", oppure intendi che proprio come rete si "appoggiano" a Telecolor per ritrasmettere i loro contenuti in certe fasce?

In questo momento per esempio c'è "Medicina" che sembra appunto uno di quei contenitori fatti per essere ritrasmessi da varie tv private.

A volte comunque sulla loro programmazione originale ci trovo cose interessanti, mi dispiacerebbe perderne la disponibilità anche se c'è comunque lo streaming.
 
Mi ricordo che, almeno qui in Trentino, prima dell'ultima grande riorganizzazione dei mux, il canale era nominato "Telecolor".
Non ho capito bene: la programmazione di VB33 che vediamo in Trentino non è quella "pulita" di VB33"bolzanina", oppure intendi che proprio come rete si "appoggiano" a Telecolor per ritrasmettere i loro contenuti in certe fasce?

In questo momento per esempio c'è "Medicina" che sembra appunto uno di quei contenitori fatti per essere ritrasmessi da varie tv private.

A volte comunque sulla loro programmazione originale ci trovo cose interessanti, mi dispiacerebbe perderne la disponibilità anche se c'è comunque lo streaming.

Mi spiego meglio:
Quando ci sono i programmi serali di TeleColor, VB33 noto che invece trasmette altri programmi, come TopCalcio24 o programmazione locale.
Questi programmi li vedo replicati in altri orari: per questo ho scritto che VB33 non e' stata integrata con TeleColor.
Come per il programma di cui parlavi, ce ne sono altri, come esempio quello della Dott. Mariani (*), degli animali, delle erbe, che vengono trasmessi non in contemporanea.
(*) Un giorno alle 20.00 VB33 ne trasmetteva una puntata diversa da quella che era in onda contemporaneamente su TeleColor.

Non so cosa trasmettesse prima, antecedentemente il mux alla lcn 19 aveva Canale Italia Trento. :)
 
Ciao, anche voi avete problemi con ORF smart? Io non riesco a vedere i contenuti interattivi ma solo con loro invece se interagisco con gli altri canali tedeschi riesco a usare hbttv... sapete il perché?
 
Indietro
Alto Basso