• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Nel mux TCA vedo che sono inattivi tutti questi canali:
014 TV7 TRIVENETA NETWORK
016 ANTENNA TRE
018 Telereporter
212 SUD TIROL TV
604 TNN
642 TML
659 RADIO NBC
DELUXE 139
 
Mux Trentino TV ch31: eliminate tutte le emittenti tranne Trentino TV,. Alto Adige TV, Welcome in e Antenna 3 Veneto.

Mux 3 Ras ch42: inserita Alto Adige Tv

Spento il ch41 di test dal Penegal
 
Mux Trentino TV ch31: eliminate tutte le emittenti tranne Trentino TV,. Alto Adige TV, Welcome in e Antenna 3 Veneto.

Mux 3 Ras ch42: inserita Alto Adige Tv

Spento il ch41 di test dal Penegal


Per qualche ora sul mux ras è stato attivato Canale Italia 83 ... adesso nuovamente eliminato
 
Un eventuale inserimento nel mux sul 42 RAS garantisce una copertura davvero capillare per tutto l'Alto Adige. Piccole e chiuse comunità comprese.
 
- sono rimasto molti incuriosito da certe "nuove" soluzioni di antenna che ho viste a Madonna di Campiglio nella zona Nord:
antenne VERT poste a 45° e in direzione intermedia fra impianto RAI mux R Belvedere e impianti Spinale. Ma perche essendo entrambi verticali???
Nuovi TX "semiufficiali" in ORIZZ? o forse per prendere i mancanti RAI e EIT da Doss del Sabion e 5 Laghi in ORIZZ col retro antenna...
Mi sembra una roba da matti. Fra l'altro lo Spinale sembra che lo eliminino proprio...
- Chi punta invece a Sud verso Doss del Sabion si ritrova poi solo il mux R della RAI (da S.Antonio di Mavignola).
I 5 laghi non li usa nessuno, e fra l'altro sono spesso intercettati quindi i mux A e B Rai mancano spesso negli impianti.
Campiglio è servita veramente male!
 
- sono rimasto molti incuriosito da certe "nuove" soluzioni di antenna che ho viste a Madonna di Campiglio nella zona Nord:
antenne VERT poste a 45° e in direzione intermedia fra impianto RAI mux R Belvedere e impianti Spinale. Ma perche essendo entrambi verticali???
Nuovi TX "semiufficiali" in ORIZZ? o forse per prendere i mancanti RAI e EIT da Doss del Sabion e 5 Laghi in ORIZZ col retro antenna...
Mi sembra una roba da matti. Fra l'altro lo Spinale sembra che lo eliminino proprio...
- Chi punta invece a Sud verso Doss del Sabion si ritrova poi solo il mux R della RAI (da S.Antonio di Mavignola).
I 5 laghi non li usa nessuno, e fra l'altro sono spesso intercettati quindi i mux A e B Rai mancano spesso negli impianti.
Campiglio è servita veramente male!
Mai dire mai... probabilmente si tenta proprio la ricezione di riflesso di qualche postazione H puntando la montagna.
Molte volte ho adottato anch'io questa soluzione per prendere Paganella o Penegal di riflesso in zone scoperte.
Finché non controlli con lo strumento in mano non puoi mai dire. Se poi Ne hai vista più di una in questa configurazione è un indizio ulteriore che qualcosa di buono in quella configurazione arriva.
 
Tutto per risparmiare una antenna....:eusa_doh:
Certo che quando vado a sciare non ho gran voglia di portare su lo strumento e fare misure perché vorrei staccare....
Però dopo lo switch off mi sa che un controllo lo farò, anche per capire se spengono veramente lo Spinale che è una postazione ben visibile dappertutto...
 
Tutto per risparmiare una antenna....:eusa_doh:
Certo che quando vado a sciare non ho gran voglia di portare su lo strumento e fare misure perché vorrei staccare....
Però dopo lo switch off mi sa che un controllo lo farò, anche per capire se spengono veramente lo Spinale che è una postazione ben visibile dappertutto...
Dovresti...
 
Tutto per risparmiare una antenna....:eusa_doh:
Certo che quando vado a sciare non ho gran voglia di portare su lo strumento e fare misure perché vorrei staccare....
Però dopo lo switch off mi sa che un controllo lo farò, anche per capire se spengono veramente lo Spinale che è una postazione ben visibile dappertutto...

Non risparmi tanto l'antenna, piuttosto ti eviti di miscelare senza alcun criterio due UHF.
 
Non rovini con miscelazione larga banda UHF ma parti talmente peggio che...
Certo che con i costi che ha Campiglio, risparmiare sul miscelatore fa ridere... dove vado io da anni (ma quasi dappertutto) l'impianto TV è veramente indecente!
 
Mux Rttr ch. 45
Rimossi diversi canali
Ora sono presenti solo 4 tv e una radio:
RTTR TN - lcn 11
19 - lcn 19
Telepace Trento - lcn 601
HISTORY LAB - lcn 602
RTT La Radio - lcn 768
 
Poco fa ch. 43 Falesina fatto switch a Mux R con i tre canali Rai 3 Tgr 806 807 808

Modifiche in corso.

Anche il Vhf 11 fatto switch a mux R

Edit
Tornato il Vhf 11 Falesina al Mux 1 Trentino.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso