• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Confermo...
Ora la risoluzione di A3, Reteveneta e TNE è 1280x720.
In effetti con 1440x1080 soffrivano leggermente con le immagini movimentate (esempio con la sigla dei TG).

non so se siano stati costretti a passare in HD ma se si ritrovano un palinsesto senza alcun programma con risoluzione alta rischiano di peggiorare la visione invece che migliorarla... ogni volta che le immagini vanno in movimento è la festa degli squadrettamenti non ci fanno una bellla figura, inoltre potrebbero aggiungere l'epg ormai assente da mesi e la funzionalità hbbtv dove potrebbero rimettere dentro anche le tv delle radio non più presenti e che andavano bene penso come ascolti...
 
Hbbtv e EPG dipendono anche da chi gestisce il Mux
E qualcuno in altra discussione scriveva che Rai Way potrebbe fare un re encoding dei canali. Ergo se ci sono artefatti evidenti potrebbe non essere solo colpa del FSMA.
 
è stato ridimensionato il logo di antenna 3 nordest ora è un po più piccolo e meno invasivo, chissà perchè non li fanno più trasparenti

ora l'hanno fatto pure troppo trasparente in un grigio scuro, ancora più piccolo, proprio non riescono a fare loghi decenti a medianordest
 
Ultima modifica:
loghi di reteveneta e antenna 3 modificati di nuovo, ora hanno il bordo bianco e l'interno grigio leggermente trasparente
 
Beh sì, qualcuno di Antenna 3: ricordo ancora quando, anni fa, inserirono dei canali vuoti nominati "Ciao SimonDtt" e "Ciao John 91" sul loro mux.

Non sarebbe male se in futuro, quando avranno più banda con il passaggio al T2, riuscissero ad aggiungere la guida EPG e a migliorare la qualità dell'audio, che oggi è un po' sacrificata.
 
Beh sì, qualcuno di Antenna 3: ricordo ancora quando, anni fa, inserirono dei canali vuoti nominati "Ciao SimonDtt" e "Ciao John 91" sul loro mux.

Non sarebbe male se in futuro, quando avranno più banda con il passaggio al T2, riuscissero ad aggiungere la guida EPG e a migliorare la qualità dell'audio, che oggi è un po' sacrificata.

concordo e aggiungo che anche il logo di telenordest è stato ritoccato ma solo nella dimensione, ora è più piccolo ma rimane di colore grigio molto chiaro e non trasparente, strano che non l'abbiano fatto anche questo con il bordo bianco forse lo faranno settimana prossima...
 
Se ci leggessero vorrei dirgli che su una mia tv Sony kdl-22ex310 i loro canali (dopo il refarming) vanno tutti a scatti e con audio che si sfasa continuamente dal video...
Sugkia altri miei tv (Samsung dello stesso periodo) nessun problema...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
è stato ridimensionato il logo di antenna 3 nordest ora è un po più piccolo e meno invasivo, chissà perchè non li fanno più trasparenti

ora l'hanno fatto pure troppo trasparente in un grigio scuro, ancora più piccolo, proprio non riescono a fare loghi decenti a medianordest

Sbaglio o il logo di Antenna 3 Veneto da oggi è tornato quello di prima? (senza bordi bianchi intendo)
 
Confermo, il logo di A3 è stato modificato nuovamente.
Ora è tornato ad essere privo dei bordi bianchi (come quello on-air il 24/06/2022: https://www.youtube.com/watch?v=m3gPKCuFQak), ma con la scritta "HD" più piccola.

chissà che torna tutto grigio e leggermente trasparente anche quello di reteveneta, devo dire che tra tutti forse quelli che preferisco son quelli di telenordest e telequattro forse giusto quello di telenordest dovrebbe essere almeno leggermente trasparente, telequattro anche se non trasparente non dà problemi alla fine è una semplice scritta con un logo minimale
 
chissà che torna tutto grigio e leggermente trasparente anche quello di reteveneta, devo dire che tra tutti forse quelli che preferisco son quelli di telenordest e telequattro forse giusto quello di telenordest dovrebbe essere almeno leggermente trasparente, telequattro anche se non trasparente non dà problemi alla fine è una semplice scritta con un logo minimale

Sinceramente preferisco i loghi "all'antica", cioè quelli colorati, tipo "Telebelluno Dolomiti" o "Televenezia", capisco le esigenze dettate dalle tecnologie, ma credo che un logo colorato di un'emittente televisiva attiri di più di un logo trasparente
 
Ultima modifica:
Ci sono cambiamenti nei multiplex entro oggi in Veneto? So che Rai, Mediaset, LA7 e altri dovrebbero spegnere i canali provvisori...qualcuno sa qualcosa? Grazie
 
su Televenezia è comparsa l'hbbtv. Sta andando in onda radio venezia FM, Love in Venice e a breve ritornerà anche Radio Venezia TV. Saranno disponibili anche i video on demand
 
Molto bene!!!
Funziona regolarmente senza problemi sulla TV in firma (LG 49UJ750V).
Fa davvero piacere che Televenezia si sia adoperata in tempi rapidi ad inserire l'HbbTV sul canale. ;)
 
In tutta sincerità... a volte mi chiedo di cosa campa televenezia, dato che l'unico spot che trasmette è quello di una nota vetreria di Montebelluna e non ha nemmeno più gli affitti del mux. Per non parlare di Radio Venezia, anche lì 1-2 spot (FORSE) :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso