• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Eh già...
Ormai "spariamo le ultime cartucce" con i movimenti nei Mux delle TV locali, che man mano si svuoteranno dei vari canali presenti al loro interno, fino allo spegnimento tassativo/imposto.
L'unica possibilità (residuale) di proseguire sul DTT per gli esclusi è tramite l'HbbTV, altrimenti via web (per chi vuole provarci). :icon_rolleyes:

ciao puoi fare un elenco aggiornato di chi dovrà spegnere e abbandonare il digitale dei canali veneti? grazie
 
Comunque assurdo la regione regala milioni di euro alle TV private e il mese dopo alcune chiudono ditemi se questo paese è normale ....quanti soldi di noi cittadini vengono sprecati buttati al vento quando potrebbero servire per le cose più comuni aiutare chi aiuta il prossimo le associazioni di volontari i canili i gattili oppure i poveri barboni ai margini delle strade ma forse questi non portano voti o aiuti vari questo post riguarda anche regioni che sprecano soldi nostri non solo il Veneto .
 
Abito in provincia di Verona (a sud-ovest della città) e ho sintonizzato un mux R Rai con TGR Piemonte, Lombardia e E.R. con potenza circa 30% e qualità al 10%.
Alla faccia della propagazione!
EDIT: Hanno acceso il 30 da Penice. Ecco da dove mi arriva.
 
Ultima modifica:
Abito in provincia di Verona (a sud-ovest della città) e ho sintonizzato un mux R Rai con TGR Piemonte, Lombardia e E.R. con potenza circa 30% e qualità al 10%.
Alla faccia della propagazione!
EDIT: Hanno acceso il 30 da Penice. Ecco da dove mi arriva.
Ha un’antenna girata verso il Penice?
 
No. Venda e Stoze.
Attualmente il 30 da Penice è spento (era acceso solo per delle prove) ma da quello che ho capito verrà riacceso domani. Chissà se con la stessa potenza...
Con antenne girate verso venda e velo difficilmente potresti vedere dal Penice. Non saprei proprio da dove ti è entrato quel mux R Lombardia.
 
Sarà. Però i tempi di accensione e spegnimento del 30 da Penice coincidono.
Tra l'altro oggi il mux1 sul 23 da Penice è diventato mux MR01 e stamattina mi è entrato un mux MR01.
 
Hanno acceso oggi il 30 da porto Mantovano (ex 23?)
Mi sembra l'unica spiegazione plausibile (anche per il fatto che io prendo il 30 da oggi)
 
Purtroppo Raiway ieri aveva da fare e non sono riuscito ad avere informazioni. Se lo hanno acceso è dal traliccio nuovo
 
Volevo segnalare che il canale veneto RADIO COMPANYTV visibile nel Triveneto si sta allargando in digitale terrestre e da un po' di mesi è visibile anche al sud Molise lcn 612Abruzzo Campania lcn 86 basso Lazio lcn 630 tramite mediatv E prossimamente Anche in altre zone m.....ma non mi risultava che avesse avuto una lcn o mi sbaglio ????
 
Ultima modifica:
Assolutamente no e cmq un allargamento di pochi mesi data la riorganizzazione banda 700
 
Assolutamente no e cmq un allargamento di pochi mesi data la riorganizzazione banda 700
Forse non sono stato chiaro sembra che le TV locali da varie riunioni di chi sta ora gestendo le parti tecniche dei grossi gruppi televisi regionali o estraregionali nel senso che c'è chi si stanno decidendo che certi canali via streaming si amalgameranno fra loro per avere più consenso e ascolto in streaming cioè una concorrenza a modo loro verso piattaforme televisive nazionali quindi programmi famosi al nord essere visibili al sud e viceversa quasi essenzialmente in streaming però. Questo sembra un passo prima della fine del 80%delle TV locali in digitale terrestre .vedremo se son fiori fioriranno.
 
Prime cartine / locandine informative sul processo di refarming in Veneto

24/01/2022: QUI
09/02/2022: QUI
15/02/2022: QUI
22/02/2022: QUI
23/02/2022: QUI


Inoltre, in tutta la regione dal giorno 24 febbraio 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze.
Giornata in cui sarà attivato il "Mux R" Rai. ;)
 
Prime cartine / locandine informative sul processo di refarming in Veneto

24/01/2022: QUI
09/02/2022: QUI
15/02/2022: QUI
22/02/2022: QUI
23/02/2022: QUI


Inoltre, in tutta la regione dal giorno 24 febbraio 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze.
Giornata in cui sarà attivato il "Mux R" Rai. ;)

OK grazie, il mux R che frequenza o canale UHF è?
 
Prime cartine / locandine informative sul processo di refarming in Veneto

24/01/2022: QUI
09/02/2022: QUI
15/02/2022: QUI
22/02/2022: QUI
23/02/2022: QUI


Inoltre, in tutta la regione dal giorno 24 febbraio 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze.
Giornata in cui sarà attivato il "Mux R" Rai. ;)

Quindi nella provincia di Rovigo ad esempio ci sarà solo il cambio frequenza del mux R rai (ex mux 1) il 24 febbraio?
Poi il resto delle frequenze verrà modificato successivamente?
 
Il Mux R RAI sarà attivato sull'UHF 37 - 602 MHz.
Probabilmente fino all'8 Marzo resterà attivo anche il VHF 5 dal Venda e, sempre dal 24 Febbraio, passerà dal Mux 1 Rai al Mux R Rai come composizione. ;)
 
Indietro
Alto Basso