• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Qualcun altro sta avendo problemi col mux A Rai da Venda?
EDIT: problema rientrato
 
Ultima modifica:
A vedere certe cifre (a parte Belluno) mi chiedo se alcune tv escluse dalla graduatoria ce l'avrebbero fatta a pagare certi affitti, dato che già arrancano nell'attuale DTT.

Preoccupazione più che fondata. Qui in Sardegna alcune emittenti (piccole realtà locali) hanno rinunciato per via dei prezzi troppo elevati e da listino (EI T.) erano meno della metà, di quelli del Veneto (Rai).
Però credo, in alcuni casi "particolari", possono essere rinegoziati.
 
Però, mi chiedo, forse ingenuamente, non li spendevano comunque quei soldi, a dover star dietro a tutti i ripetitori?
 
Però, mi chiedo, forse ingenuamente, non li spendevano comunque quei soldi, a dover star dietro a tutti i ripetitori?

Qui in Sardegna, c'erano emittenti che trasmettevano unicamente da un ripetitore, e sullo stesso Mux erano presenti altre emittenti, quindi costi molto bassi. Adesso chi vuole trasmettere, deve farlo in tutta la regione, a quei costi. Poi bisogna aggiungere anche i costi per portare il segnale in "sede" (EIT, Raiway), oltre al costo per Mb. Poi il minimo per ogni FSMA è di 1,5 Mb. Per le "grandi" emittenti, non è cambiato molto.
 
È domani che parte il mux Rai R sul ch. 37 in tutto il Veneto?
La frequenza è occupata da d free. Su che canale traslocherà?
 
Preoccupazione più che fondata. Qui in Sardegna alcune emittenti (piccole realtà locali) hanno rinunciato per via dei prezzi troppo elevati e da listino (EI T.) erano meno della metà, di quelli del Veneto (Rai).
Però credo, in alcuni casi "particolari", possono essere rinegoziati.

Vabbè però non è che ci sono frequenze per tutti quelli che vogliono trasmettere e coprire 2 km quadrati, non è più possibile avere 50 tv che coprano magari un pezzo di provincia o poco più... dai sù
 
Ai mod domani inizierà il refarming in Veneto sarebbe da mettere la discussione in rilievo
 
Ultima modifica:
Ecco tutte le cartine / locandine informative sul processo di refarming in Veneto:

24/01/2022: QUI
09/02/2022: QUI
15/02/2022: QUI
22/02/2022: QUI
23/02/2022: QUI
24/02/2022: QUI
25/02/2022: QUI
28/02/2022: QUI
07/03/2022: QUI
08/03/2022: QUI
09/03/2022: QUI
10/03/2022: QUI
11/03/2022: QUI


Nella giornata del 24 febbraio, in tutto il Veneto, verrà effettuata la riorganizzazione dei programmi RAI (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 ecc.).
Nella stessa data inoltre, le trasmissioni di Rai News 24 saranno diffuse in alta qualità e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD.

Televideo regionale Rai 3 TGR Veneto
Pagina 651, sottopagina 3: https://www.servizitelevideo.rai.it...umain=0&submit=VAI&pagetocall=homeregione.jsp
Pagina 653, sottopagina 1: https://www.servizitelevideo.rai.it/televideo/pub/homeregione.jsp?p=653&s=1&r=Veneto&idmenumain=0
 
È ufficialmente iniziato il refarming in Veneto! :D

Avvenuto lo switch dal Mux 1 Rai al Mux R Rai (Monte Venda - VHF 5 e sicuramente anche nel resto delle postazioni del Veneto). ;)

Mux R Rai:

Rai 1 (LCN 1)
Rai 2 (LCN 2)
Rai 3 TGR Lombardia (LCN 3)
Rai 3 TGR Veneto (LCN 3)
Rai 3 TGR Emilia-Romagna (LCN 3)
Rai News 24 (LCN 48) MPEG-4 SD
Rai 3 (LCN 203) canale di servizio
Rai 3 TGR Lombardia (LCN 804)
Rai 3 TGR Veneto (LCN 805)
Rai 3 TGR Emilia-Romagna (LCN 811)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso