• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.035
Località
Valmadonna (Alessandria)
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?354

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

FRIULI VENEZIA-GIULIA
Mux N12: 05 (08 per Alto Carnia / Tarvisio)
Mux Rai Regionale MR07: 30 (29 per Alto Carnia / Tarvisio)
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48 (34 per Alto Carnia / Tarvisio)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 25
Mux 3DFree: 24 (28 per Alto Carnia / Tarvisio)
Mux Rai Way locale N.1 di 1° livello: 32
Mux locale N.1 di 2° livello: 42 per GO e TS = non assegnato


Composizione Mux locali
 
Ultima modifica:
Eliminati dal mux Nord 1 (UHF 42) i seguenti canali: Radio Birikina TV, Radio Bellla e Monella TV, Radio Sorrriso TV e Radio Piterpan TV.
Sono quindi libere le LCN 85, 611, 688 e 272.
Radio Sorrriso TV era presente con due copie, una eliminata del tutto, mentre quella al numero 74 è rimasta come canale dati vuoto.

Inoltre Telenordest si trova ora alla LCN 210, non più alla 71.

Nel mux rimangono 5 canali: Telequattro, Udinese TV, Rete Veneta, Telenordest ed Antenna 3 (Veneto).
 
Ciao mi spiegate una cosa allora ho un hitachi e mi 'vede' sorriso,birikina piterpan e gli sistema al 272,85,74.e inseriti nel mux Rete nord 1poi con un lg. Non sono neanche in lista canali?
 
I canali sono stati riaggiunti al mux.

Network Name: NORD1
Network ID: 12501 (0x30d5)
Transport Stream ID: 13051 (0x32fb)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 17
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-T Frequency 642.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 3/4
Current Network: True
Descriptor: Service List Descriptor
Service: 1001 (RETE VENETA) digital television service
Service: 1101 (TNE TELENORDEST) digital television service
Service: 2 (UDINESE TV) digital television service
Service: 1 (TELEQUATTRO) digital television service
Service: 1401 digital television service
Service: 3001 (ANTENNA TRE VENETO) digital television service
Service: 2011 (Radio Birikina TV) digital television service
Service: 2021 (Radio Bella e Monella TV) digital television service
Service: 2031 (Radio Sorrriso TV) digital television service
Service: 2051 (RADIO SORRRISO TV) digital television service
Service: 2041 (Radio Piterpan TV) digital television service
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 92 = MPEG service 1001 (RETE VENETA)
Logical channel 210 = MPEG service 1101 (TNE TELENORDEST)
Logical channel 110 = MPEG service 2 (UDINESE TV)
Logical channel 10 = MPEG service 1 (TELEQUATTRO)
Logical channel 657 = MPEG service 1401
Logical channel 17 = MPEG service 3001 (ANTENNA TRE VENETO)
Logical channel 85 = MPEG service 2011 (Radio Birikina TV)
Logical channel 611 = MPEG service 2021 (Radio Bella e Monella TV)
Logical channel 688 = MPEG service 2031 (Radio Sorrriso TV)
Logical channel 74 = MPEG service 2051 (RADIO SORRRISO TV)
Logical channel 272 = MPEG service 2041 (Radio Piterpan TV)
 
Intanto auguri poi ultima domanda paramount network lg lcn 994 non provvisorio,hitachi lcn 27 mux timb3 uhf 48. Qua a tolmezzo non c'é attivo il mux rete a1 quindi su tutti i televisori dovrebbe essere sopra lcn 900
 
Quelli di Paramount ci hanno ripensato, ed hanno rimosso la LCN alla versione su TIMB 3 (UHF 48), ripristinando la LCN 27 alla versione su mux ReteA 1 (UHF 48).

Raccomando in ogni caso di usare questo thread per discutere di canali a diffusione locale o regionale, mentre per i canali nazionali rimando ai thread dedicati, e ne esistono praticamente per ogni canale. Considerato anche che i mux nazionali sono identici dappertutto, e non ci sono differenze a livello locale.
 
Ultima modifica:
aziende che chiudono...godere su questo non e' il massimo, in ogni caso esiste il telecomando...
Definire aziende baracche che accendono ripetitori abusivamente non penso sia corretto
Poi mi direte quanti dipendenti ha quest' azienda baracca
 
Definire aziende baracche che accendono ripetitori abusivamente non penso sia corretto
Poi mi direte quanti dipendenti ha quest' azienda baracca

..già vedi Ran a Udine.
Comunque vedo che continueranno ad usare il 5 Vhf (Veneto) ed il 9 Vhf qui in Friuli, riducendo le frequenze che andrebbero al DAB+
 
..già vedi Ran a Udine.
Comunque vedo che continueranno ad usare il 5 Vhf (Veneto) ed il 9 Vhf qui in Friuli, riducendo le frequenze che andrebbero al DAB+

Ma la Rai non doveva sbaraccare dal VHF e riprendersi il 30 sull'UHF???? E non mi stancherò mai di scriverlo: per logica e per evitare milioni di interferenze, alla Rai non si potevano assegnare parte della banda 3 del VHF? Io non credo che il DAB vada ad occuparla tutta...
 
La frequenza principale del mux Rai R sarà l'UHF 30, non so dove e se veramente verrà mantenuto il VHF 9, ma se sarà, sarà marginale, limitato ad alcune aree.
 
La Rai non avrà più nessuna frequenza in VHF. Dovrà trasmettere in SFN sulle frequenze UHF assegnate. Ha, per sua scelta, espressamente rinunciato ad avere la rete nazionale (la numero 12) che comprendeva le frequenze VHF e che era stata pensata proprio per il Mux Rai con la TGR.
 
La Rai non avrà più nessuna frequenza in VHF. Dovrà trasmettere in SFN sulle frequenze UHF assegnate. Ha, per sua scelta, espressamente rinunciato ad avere la rete nazionale (la numero 12) che comprendeva le frequenze VHF e che era stata pensata proprio per il Mux Rai con la TGR.

Quindi a breve il ch 30 verrà riacceso.... (e mi toccherà reinstallare il filtro..... :mad::mad::mad::mad::mad:) e il ch 24 verrà spento. Giusto?
 
La frequenza principale del mux Rai R sarà l'UHF 30, non so dove e se veramente verrà mantenuto il VHF 9, ma se sarà, sarà marginale, limitato ad alcune aree.

Non la RAI usera solo quelle frequenze il mux 30 ci sara 3 o 4 canali regionali 809 RAI 3 FVG HD 810 Rai 3 Furlanija Julijska krajina HD RAI 3 VENETO HD si vedra anche in parte in veneto L.C.M.3 a scelta .................
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso