• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si pure da noi la situazione degli aeriformi in VHF non è delle migliori, per non dire tragica.
Ce l'hanno montata ed ancora efficiente chi, dopo lo switch off, ha rimesso mano all'impianto conservandola per vedere la TGR Veneto (Venda). (per ragioni di vicinanza e storiche).
Ma siamo rimasti in quattro gatti.
C'è chi invece ce l'ha ancora efficiente e collegata, però in verticale su Castaldia. E sono gli impianti fatti nuovi antecededenti subito prima dello switch off.
Comunque sempre pochi.
Il resto, ce ne sono. Ma sono tutte quelle che giacciono scollegate e ormai poco efficienti direzionate su Viale Palmanova dell'epoca analogica.

Piccolo OT...ma piccolo...io ho seguito il tuo consiglio di lasciarla...e almeno giù in Puglia, da mio padre, l'ho ruotata di pochissima gradi per ricevere il DAB.... :)

dettagli.jpg
[/URL][/IMG]

:):eusa_whistle:
 
Rtv Slovenia. Funziona l'Hbbtv?
Da me si apre la schermata, ma poi non va oltre il programma (oppure sono io che salto un passaggio, visto che è scritto in sloveno).

Mi interessa ascoltare Radio Capodistria e Ars.
 
Rtv Slovenia. Funziona l'Hbbtv?
Da me si apre la schermata, ma poi non va oltre il programma (oppure sono io che salto un passaggio, visto che è scritto in sloveno).

Mi interessa ascoltare Radio Capodistria e Ars.

Ciao, si funziona, testato ora.
Le radio da te citate si avviano regolarmente.
 
Conoscendo l'orografia del territorio non capisco dove sia la sorpresa.


Ora che il canale è finalmente libero da telepentolai & affini, il segnale viaggia.

Come viaggia altrettanto bene il loro DAB.
Sempre irruente, eh? :D
A me invece con le persone piace girarci attorno e farle ragionare...volevo andarci sotto per capire cosa spinge uno ad ascoltare la radio in Hbbtv, che mi sembra una cosa da panico... :D
Quando mi avesse risposto, io gli avrei detto: "E perchè non usi allora invece il DAB, visto che ti arriva stabilmente la radiofrequenza?"

P.S. il tono era finto sorpreso, per invitare a parlare, ma ormai mi hai rovinato il giochino... ;)
 
Ultima modifica:
Era solo per non stare sempre a usare lo streaming del telefono.
Purtroppo l'Onda Media non è più quella bella e potente di una volta e dentro casa, con i LED delle lampade e gli elettrodomestici, è fatica trovare un punto con migliore ricezione, visto che in FM non arriva il 103.1, ma il 105.7 di Ars.

Il Dab non lo conosco, non so se Radio Capodistria sia nel mux sloveno e dalle mie parti mi hanno riferito che non è molto utile il Dab in generale, perché salta di curva in curva e, quindi, si continua a usare l'FM.

La mattina, questi giorni liberi, finalmente posso ascoltare Radio Capodistria alla televisione. Ci speravo con l'Hbbtv per le altre ore.
 
Era solo per non stare sempre a usare lo streaming del telefono.
Purtroppo l'Onda Media non è più quella bella e potente di una volta e dentro casa, con i LED delle lampade e gli elettrodomestici, è fatica trovare un punto con migliore ricezione, visto che in FM non arriva il 103.1, ma il 105.7 di Ars.

Il Dab non lo conosco, non so se Radio Capodistria sia nel mux sloveno e dalle mie parti mi hanno riferito che non è molto utile il Dab in generale, perché salta di curva in curva e, quindi, si continua a usare l'FM.

La mattina, questi giorni liberi, finalmente posso ascoltare Radio Capodistria alla televisione. Ci speravo con l'Hbbtv per le altre ore.
Mi fai un po' su un minestrone, come si dice dalle mie parti, non so dalle tue...
L'Onda Media non va bene dentro casa e allora? Sicuramente con un'antenna esterna potresti ascoltare da dio in DAB... ;)
Il 103.100 non è mai stato sfruttabile.
Ti hanno riferito che il DAB salta di curva in curva, eccetera, quindi la soluzione sarebbe l'Hbbtv?...la ascolti in macchina?... :D

Boh, fai un po' te, ma secondo me ascoltare la radio con l'Hbbtv è da panico, specialmente per te che potresti fare diversamente, ma se proprio devi usare uno streaming...fai come me "Alexa, suona Radio Capodistria" :D
Oppure una radio che riceva anche lo streaming in WiFi... ;)
 
Purtroppo già lo faccio con lo streaming in wifi.
In macchina uso AM.

Ho scritto in maniera sintetica, mi dispiace che per te abbia fatto l'idea del minestrone.

A me interessa solo una questione e torno a bomba. Con il mio decoder l'hbbtv sloveno con le radio non parte. Scena muta.
 
Radio Koper e Radio Capodistria sono presenti nel mux DAB+ R2 Ovest, trasmesso sul canale VHF 12C (227,360 MHz).
 
Ciao Jump! ti chiedo un info: secondo te l'ipotetico mux della rete 12 in VHF potrebbe essere irradiato da Udine o da Castaldia?
Che tu sappia Castaldia Rai ha pannelli VHF III?

Ciao Maxsat,
in Castaldia c'era un pannello in VHF che irradiava qualche decina di Watt in verticale per PN e parte della provincia per il vecchio Rai1 analogico.
Passati gli anni mi pare di non averlo più visto.
Castaldia quella volta non era il sito principale e penso, almeno per i primi tempi, se quando sarà attivata la rete nr.12, che saranno attivate dove c'era, almeno per il FVG, le postazioni in VHF-08 di Europa 7 gestite da Rai (RaiWay).
Quindi Udine e Trieste.
Dall'altura pordenonese se vogliono ricalcare quanto fatto per i mux Rai, bisogna fare tutto ex novo.
 
Purtroppo già lo faccio con lo streaming in wifi.
In macchina uso AM.

Ho scritto in maniera sintetica, mi dispiace che per te abbia fatto l'idea del minestrone.

A me interessa solo una questione e torno a bomba. Con il mio decoder l'hbbtv sloveno con le radio non parte. Scena muta.

Ora ho capito perché non pare lo streaming delle radio e anche di Radio Capodistria.
Compare questo cartello.

Vsebine ni mogoče predvajati.
I contenuti non possono essere riprodotti.

Ci sono limitazioni di diritti?
 
Ora ho capito perché non pare lo streaming delle radio e anche di Radio Capodistria.
Compare questo cartello.

Vsebine ni mogoče predvajati.
I contenuti non possono essere riprodotti.

Ci sono limitazioni di diritti?

eh si. Certi programmi non possono superare i confini sloveni ma in teoria sono limitati solamente i programmi TV, non la radio.
 
Ora ho capito perché non pare lo streaming delle radio e anche di Radio Capodistria.
Compare questo cartello.

Vsebine ni mogoče predvajati.
I contenuti non possono essere riprodotti.

Ci sono limitazioni di diritti?

Ma ti riferisci sempre via hbbtv o anche dal sito ufficiale?
https://www.rtvslo.si/radio/vzivo/capo

eh si. Certi programmi non possono superare i confini sloveni ma in teoria sono limitati solamente i programmi TV, non la radio.

Rispetto alle tv sul palinsesto delle radio infatti non ci sono indicazioni relativi alla limitazione dei diritti.

E in ogni caso dovrebbe riguardare singole trasmissioni.
Testato ora dal sito sia in wifi che da rete mobile in Italia va perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso