• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma ti riferisci sempre via hbbtv o anche dal sito ufficiale?
https://www.rtvslo.si/radio/vzivo/capo



Rispetto alle tv sul palinsesto delle radio infatti non ci sono indicazioni relativi alla limitazione dei diritti.

E in ogni caso dovrebbe riguardare singole trasmissioni.
Testato ora dal sito sia in wifi che da rete mobile in Italia va perfettamente.

Parlo dell'hbbtv. È lì che non partono le radio.

Dal sito rtvslo365 sembra non ci siano particolari problemi.
 
Prenditi un'antenna in VHF a 6/7 elementi, mettila sul palo sul tetto in polarizzazione verticale verso il Nanos e ti entra tutto.
Se proprio hai difficoltà, mettici un ampli a 10/12 dB e collega il cavo all'apparato DAB+.
Soldi, tempo risparmiato e rotture di balle varie.!!
Dal mio QTH riesco a prendere sul tetto, palo a 6 mt, con un'antenna LOG FR 345F da "smanettamento" in verticale amplificata a 18 dB il Mux DAB di Dobratsch (Austria - Carinzia).
Elissoide di Fresnel, questo sconosciuto permettendo.:) Se ci sono riuscito "io ":D, ci era già riuscito qualcun altro prima di me.:D della mia stessa regione.
 
Prenditi un'antenna in VHF a 6/7 elementi, mettila sul palo sul tetto in polarizzazione verticale verso il Nanos e ti entra tutto.
Se proprio hai difficoltà, mettici un ampli a 10/12 dB e collega il cavo all'apparato DAB+.
Soldi, tempo risparmiato e rotture di balle varie.!!
Dal mio QTH riesco a prendere sul tetto, palo a 6 mt, con un'antenna LOG FR 345F da "smanettamento" in verticale amplificata a 18 dB il Mux DAB di Dobratsch (Austria - Carinzia).
Elissoide di Fresnel, questo sconosciuto permettendo.:) Se ci sono riuscito "io ":D, ci era già riuscito qualcun altro prima di me.:D della mia stessa regione.

Facendo alcune prove riesco ad agganciare spesso il Mux Austriaco qui nella Bassa con una log 3 banda in verticale senza ampli....considerando che di mezzo c'è pure il gruppo montuoso del Canin...:)
 
Si infatti lì da te sei più aperto in ricezione che dalle mie parti Vs Austria.
Ho tutte le montagne "che mi girano attorno" verso l'Austria e mi tocca andare in "alto" con l'antenna.
Ma comunque ce l'abbiamo fatta.
 
Comune di Cividale del Friuli interferenza in sfn sui mux E24 mux free - E25 cairo II e eE 48 persidera quasi tutto il giorno da piancavallo in orrizontale il segnale e ok pero non riesce ad agganciare il mux causa forse troppo forte da valle in verticale ho da monte purgessimo ..domani vediamo se faranno i test la powertel per vedere di questa grossa interferenza ....
 
Attivo un monoscopio colorato a barre su UHF 42...Che stiano preparando il mux di secondo livello?
 
Grazie della segnalazione. :)
Credo sia proprio quel mux.

Al momento trasmette solo un monoscopio a barre verticali identificato "TEST" con provider "Medianordest", nessuna posizione LCN, e nessuna tabella NIT.
Il monoscopio è in SD/H.264 con bitrate video 3000 Kbps (PID 101), audio a 192 kbps (PID 102).

Attenzione a quando lo sintonizzate, perché l'audio è molto alto con un fischio acuto fastidioso.
 
Visto che siete sull'argomento "Medianordest", Telequattro ha rinnovato i bumper inizio / fine pubblicità?
In Veneto c'è stata la modifica su A3, Reteveneta e TNE. Ora hanno tutti uno stile comune che li identifica.
 
Ho notato che il CH-33 (Mux-C SLO) dal Trstelj non è più ricevibile dalle mie parti.
O è stato riconvertito nel 22 o l'hanno spento dato che era un doppione di emergenza.
Il CH-42 "Medianordest" con le "barre colorate" si riceve in centro a PN, debole, per chi sta in alto nei condomini, ovviamente con antenna puntata ad hoc.
 
Dovrebbe essere proprio Conconello l’unico che si può ricevere, Muggia e Monte San Michele non credo
Tanti anni fa quando abitavo in collina con l’antenna in direzione di Udine ricevevo Rai 1 dal belvedere
 
Ho notato che il CH-33 (Mux-C SLO) dal Trstelj non è più ricevibile dalle mie parti.
O è stato riconvertito nel 22 o l'hanno spento dato che era un doppione di emergenza.
Il CH-42 "Medianordest" con le "barre colorate" si riceve in centro a PN, debole, per chi sta in alto nei condomini, ovviamente con antenna puntata ad hoc.

Tinjan, Slavnik, Beli Križ ricanalizzati sul 22. 18 Ottobre
Anhovo, Skalnica, Trstelj - ricanalizzati sul 22. 10 Ottobre
 
Si anche mia sorella in zona collinare con l’antenna del Piancavallo riceve il mux raiway sul 42
 
il 42 e 37 che arriva dal Venta basta solo abbasare il segnale sull amplificatore oppure metere un filtro e toglierevilm segnale dal VENTA
 
Salve, ho installato un decoder a parte nella tv dei miei genitori perchè hanno una tv vecchia.
Fino a qui ok.
Ho fatto la ricerca automatica ma alcuni canali mancano, uno su tutti tele padova/7 Gold che loro guardano spesso per lo sport.

Ho provato a cercare su google la frequenza manuale di tale programma ma non ho trovato alcuna informazione in merito..mi potete dare una mano? Non mi intendo molto di sintonia manuale però presumo che se l'automatica non trova un determinato canale l'unico modo sia provare a inserire le sue frequenze manualmente..

Il decoder comunque è di una marca mai sentita, quei classici decoder da 2 lire. Ora non so se il problema è lui o cosa..però.. manca qualche programma all'appello ma la stragrande maggioranza dei programmi tv esistenti ci sono.
 
Indietro
Alto Basso