• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Nel mux C di RTV Slovenija sono state aggiunte ai canali le posizioni della numerazione automatica, come segue:

LCN 10 = TV3 MEDIAS
LCN 11 = GOLICA TV
LCN 12 = NOVA24TV
LCN 13 = MINIMAX
LCN 14 = FOX
LCN 15 = FOX LIFE
LCN 16 = FOX CRIME
LCN 17 = FOX MOVIES
LCN 18 = CMC
LCN 19 = NAT GEO
LCN 20 = VIASAT HISTORY
LCN 21 = TV1000
LCN 22 = AMC
LCN 24 = OBVESTILO C

Mi aspettavo anche tipo CNN oppure un canale sportivo. Cmq finché dura va già bene cosi
 
CNN è disponibile in chiaro su due satelliti, tra cui Astra 19° est, per cui forse non ne valeva la pena, mentre arriveranno anche canali sportivi, ma per quel momento sarà già tutto criptato.

Da quel che leggo nei forum sloveni e croati, l'abbonamento mensile costerà 11 euro.

Dal 24 gennaio dovrebbero criptare, vedremo se sarà veramente così, comunque già ora sul canale Minimax è presente il PID non attivo della codifica Irdeto.
A regime, i canali passeranno all'HD usando il codec HEVC.
 
Da ieri sono criptati i canali della pay-tv slovena Innet TV (mux C, UHF 22 e 33), che partirà ufficialmente il 1° febbraio.

_https://innet-tv.si/
 
Ai mod
Manca meno di un mese al reframing che riguarderà Friuli VG Veneto Emilia Romagna sarebbe da mettere le discussioni in rilievo ;)
 
Certo, grazie, teniamo presente. ;)
Ma al momento non ci sono movimenti, e la discussione sta dormendo.
Aspettiamo il momento opportuno.
 
Certo, grazie, teniamo presente. ;)
Ma al momento non ci sono movimenti, e la discussione sta dormendo.
Aspettiamo il momento opportuno.
Speriamo presto il piu grosso problema sara il canale RAI MUX R - E30 interferenza con il Veneto sopratutto per zone di montagna Stregna - Drenchia -Canebola senza il TGR fvg . scusa se sono andato in OT ..
 
Speriamo presto il piu grosso problema sara il canale RAI MUX R - E30 interferenza con il Veneto sopratutto per zone di montagna Stregna - Drenchia -Canebola senza il TGR fvg . scusa se sono andato in OT ..
Il mux Rai R ch 30 non avrà nessun problema di interferenza perché in Veneto naturalmente il ch 30 non verrà utilizzato ;)
 
Speriamo presto il piu grosso problema sara il canale RAI MUX R - E30 interferenza con il Veneto sopratutto per zone di montagna Stregna - Drenchia -Canebola senza il TGR fvg . scusa se sono andato in OT ..

Non sei OT.
Perché dici che ci saranno interferenze col Veneto in zone di montagna?
O intendi che non riceveranno il mux R per il Friuli? In tal caso non è questione di interferenze.

In Veneto il mux R ovviamente sarà su una frequenza diversa da quella che verrà usata in Friuli, perché i contenuti sono diversi.
Per la precisione, 37 in Veneto, e 30 in Friuli.

edit: scusa Ufo Robot, mi hai preceduto mentre stavo scrivendo.
 
Non sei OT.
Perché dici che ci saranno interferenze col Veneto in zone di montagna?
O intendi che non riceveranno il mux R per il Friuli? In tal caso non è questione di interferenze.

In Veneto il mux R ovviamente sarà su una frequenza diversa da quella che verrà usata in Friuli, perché i contenuti sono diversi.
Per la precisione, 37 in Veneto, e 30 in Friuli.

edit: scusa Ufo Robot, mi hai preceduto mentre stavo scrivendo.
Meno male mi tochera aggingere un antenna oin piu per il e 30 in verticale
 
Meno male mi tochera aggingere un antenna oin piu per il e 30 in verticale
Perché un antenna in più? se prima prendevi il mux Rai sul 30 lo prenderai anche con marzo

Se hai libero verso il piancavallo ti basta un antenna uhf e sei a posto
Se hai Udine e Pedrosa tutto come prima per la Rai

Chi ha la configurazione Udine Pedrosa bisognerà vedere il mux locale di Rai way sul ch 32 che dovrebbe essere trasmesso da Udine, in questo caso ci saranno sicuramente problemi di ricezione essendo la maggior parte dei filtri da Udine ch 5-30 + 40
 
Ultima modifica:
Perché un antenna in più? se prima prendevi il mux Rai sul 30 lo prenderai anche con marzo

Se hai libero verso il piancavallo ti basta un antenna uhf e sei a posto
Se hai Udine e Pedrosa tutto come prima per la Rai

Chi ha la configurazione Udine Pedrosa bisognerà vedere il mux locale di Rai way sul ch 32 che dovrebbe essere trasmesso da Udine, in questo caso ci saranno sicuramente problemi di ricezione essendo la maggior parte dei filtri da Udine ch 5-30 + 40

Non perche dove sono io non ho filtri non prendo piacavallo ma il VENTA mi tocca solo mettere in verticale a 10 km ho i mux rai solo per il 30 in verticale ...
 
Di seguito la numerazione definitiva dei canali locali che trasmetteranno in questa regione dopo il refarming delle frequenze:

10 Telequattro
11 Telefriuli
12 Udinese TV
13 Telepadova 7 Gold
14 il13
15 Antenna Tre Veneto
16 Telepordenone
17 Canale Italia
18 Telechiara
19 TNE Telenordest

75 Radio Sorrriso
76 Radio Piterpan TV
77 Media 24
78 Radio Birikina
79 Radio Bellla E Monella
80 teleantenna.it
88 E'TV Friuli
90 Chef Channel FVG

fonte

Chissà se il13 continuerà a chiamarsi così. :laughing7:
 
Chissà se il13 continuerà a chiamarsi così. :laughing7:
Era più logico che gli assegnassero a il 13 il 13 e a 7 gold il 14 :eusa_wall:

Telefriuli e 7 gold dovrebbero essere in hd visto che hanno già le versioni hd, oltretutto Telefriuli ha tutto in hd nativo

Chissà quanto chiede raiway per la trasmissione per una tv locale :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Di seguito la numerazione definitiva dei canali locali che trasmetteranno in questa regione dopo il refarming delle frequenze:

10 Telequattro
11 Telefriuli
12 Udinese TV
13 Telepadova 7 Gold
14 il13
15 Antenna Tre Veneto
16 Telepordenone
17 Canale Italia
18 Telechiara
19 TNE Telenordest

75 Radio Sorrriso
76 Radio Piterpan TV
77 Media 24
78 Radio Birikina
79 Radio Bellla E Monella
80 teleantenna.it
88 E'TV Friuli
90 Chef Channel FVG

fonte

Chissà se il13 continuerà a chiamarsi così. :laughing7:

Dispiace un po' perdere Triveneta...Ma Reteveneta invece? :eusa_think:
 
Quelle sono le emittenti riportate in graduatoria, per cui nient'altro.
Forse qualcuno ha rinunciato.
Dovrebbero essere incluse tutte nell'imminente mux RaiWay (UHF 32), che sostituirà tutti i mux locali.
E non ho acora capito la posizione ufficiale di TVM Canale 6.
 
Grazie del link.
Quindi circa 30.000 euro all'anno per 1 MB (in DVB-T con codec MPEG-4).
Più o meno la cifra che mi ero immaginato.
Quindi per un buon bitrate in SD, circa 50.000 all'anno.

Chissà quanto costava all'anno finora il mantenimento dei trasmettitori di proprietà (o probabilmente affitti di vario tipo e gestione affidata a terzi), forse anche di più.
 
Indietro
Alto Basso