• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Non perche dove sono io non ho filtri non prendo piacavallo ma il VENTA mi tocca solo mettere in verticale a 10 km ho i mux rai solo per il 30 in verticale ...

Quoto...io mi trovo troppo sotto Castaldia, effetto ombrello e riesco a prendere solo il ch 40...non so perchè e pure fortissimo. Mentre il ch 24, 26 assolutamente tabù. Tutt'ora i classici RAI 1, 2, 3 li prendo dal Venda ch 5 ma se come dicono è destinato a chiudere...mi attacco. Da Udine ho provato, qualcosa arriva, il problema è che devo issare un palo di quasi 12 metri e con le raffiche che a volte soffiano nei temporali non mi fido tanto...
 
Quoto...io mi trovo troppo sotto Castaldia, effetto ombrello e riesco a prendere solo il ch 40...non so perchè e pure fortissimo. Mentre il ch 24, 26 assolutamente tabù. Tutt'ora i classici RAI 1, 2, 3 li prendo dal Venda ch 5 ma se come dicono è destinato a chiudere...mi attacco. Da Udine ho provato, qualcosa arriva, il problema è che devo issare un palo di quasi 12 metri e con le raffiche che a volte soffiano nei temporali non mi fido tanto...

Non solo da UDINE ATTIVAZIONE OLTRE IL 30 MUX R MPEG-4 - il 26 - 40 - e 32 CANALI LOCALI REGIONALI FVG
 
Posso una domanda? nella bassa uhf30 e chiamato mux RAI R e quassu e solo RAI???
 
Chi ha la configurazione Udine Pedrosa bisognerà vedere il mux locale di Rai way sul ch 32 che dovrebbe essere trasmesso da Udine, in questo caso ci saranno sicuramente problemi di ricezione essendo la maggior parte dei filtri da Udine ch 5-30 + 40

ovviamente chi ha impianto già superato come filtraggio da molti anni, dovrà cambiare solo centralino (e non le antenne). Direi spesa minima
 
Quoto...io mi trovo troppo sotto Castaldia, effetto ombrello e riesco a prendere solo il ch 40...non so perchè e pure fortissimo. Mentre il ch 24, 26 assolutamente tabù. Tutt'ora i classici RAI 1, 2, 3 li prendo dal Venda ch 5 ma se come dicono è destinato a chiudere...mi attacco. Da Udine ho provato, qualcosa arriva, il problema è che devo issare un palo di quasi 12 metri e con le raffiche che a volte soffiano nei temporali non mi fido tanto...

ma sicuro che arrivi solo il 40 e non è che invece il 26 abbia echi fuori intervallo che ne impediscono l'aggancio stabile? Il 30 potrebbe non averli... e lo aggancersti quindi! vedremo...
 
Già da ieri, il canale E' TV Friuli (LCN 16), presente nel mux Canale Italia (UHF 43), è tornato a trasmettere con codec MPEG-2.
 
Buongiorno volevo un info MUX di primo livello Telefriuli sulla frequenza uhf42 e confermato e il mux RAI locale uhf 32 c'e UDINESE TV ....
 
ma sicuro che arrivi solo il 40 e non è che invece il 26 abbia echi fuori intervallo che ne impediscono l'aggancio stabile? Il 30 potrebbe non averli... e lo aggancersti quindi! vedremo...

Se sposto l'antenna in camera da letto, la stessa che uso sul tetto, e la posiziono tra il termosifone e la finestra prendo il 24 e il 26 ma salta il 40.... vedi come sono combinato....
 
Buongiorno volevo un info MUX di primo livello Telefriuli sulla frequenza uhf42 e confermato e il mux RAI locale uhf 32 c'e UDINESE TV ....
Spiegati meglio, non si capisce se fai una domanda o cosa, metti magari qualche virgola, qualche punto di domanda, grazie.
Da quel che so Telefriuli ed Udinese TV saranno entrambi nel mux RaiWay su UHF 32.

Stamattina, ho acceso la TV e la LG mi ha detto...vedi che ci sono conflitti per quanto riguarda RAI3, cosa vuoi vedere: quello Veneto, quello Emilia o quello Lombardia? Ho scelto il Lombardo.... parlo del VHF ch5 dal Venda...
Certo, tutto corretto, se ricevi dal Veneto, quella è la situazione del mux regionale Rai per Veneto ed Emilia-Romagna, che contiene anche la versione lombarda per eventualmente favorire la provincia di Mantova.
Mentre in Lombardia il mux contiene le versioni per Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, poiché, a differenza del resto dell'E-R, la provincia di Piacenza riceve sulla stessa frequenza di Piemonte e Lombardia.
 
Spiegati meglio, non si capisce se fai una domanda o cosa, metti magari qualche virgola, qualche punto di domanda, grazie.
Da quel che so Telefriuli ed Udinese TV saranno entrambi nel mux RaiWay su UHF 32.

Certo, tutto corretto, se ricevi dal Veneto, quella è la situazione del mux regionale Rai per Veneto ed Emilia-Romagna, che contiene anche la versione lombarda per eventualmente favorire la provincia di Mantova.
Mentre in Lombardia il mux contiene le versioni per Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, poiché, a differenza del resto dell'E-R, la provincia di Piacenza riceve sulla stessa frequenza di Piemonte e Lombardia.

:icon_salut::icon_salut::icon_salut: Sempre sul pezzo! Grande!
 
Spiegati meglio, non si capisce se fai una domanda o cosa, metti magari qualche virgola, qualche punto di domanda, grazie.
Da quel che so Telefriuli ed Udinese TV saranno entrambi nel mux RaiWay su UHF 32.

Certo, tutto corretto, se ricevi dal Veneto, quella è la situazione del mux regionale Rai per Veneto ed Emilia-Romagna, che contiene anche la versione lombarda per eventualmente favorire la provincia di Mantova.
Mentre in Lombardia il mux contiene le versioni per Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, poiché, a differenza del resto dell'E-R, la provincia di Piacenza riceve sulla stessa frequenza di Piemonte e Lombardia.

Dunque il canale UHF 32 RAI nel mux CI SARANNO TELEFRIULI E UDINESE TV con spazio di 3 mega entrambi in HD ...
 
Dunque il canale UHF 32 RAI nel mux CI SARANNO TELEFRIULI E UDINESE TV con spazio di 3 mega entrambi in HD ...
Sì, Telefriuli in HD sicuramente, ma di Udinese TV non si sa se sarà in HD. Hai notizie al riguardo?
I canali saranno tutti in MPEG-4, ma questo non significa "HD".
E perché prima citavi l'UHF 42? Quello doveva essere il canale UHF del mux regionale di 2° livello, che però non è stato assegnato.
 
Spiegati meglio, non si capisce se fai una domanda o cosa, metti magari qualche virgola, qualche punto di domanda, grazie.
Da quel che so Telefriuli ed Udinese TV saranno entrambi nel mux RaiWay su UHF 32.

Da che postazioni? sempre Pedrosa a Piancavallo? chiedo perchè ormai non seguo molto il DTT avendo Tvusat
 
Da che postazioni? sempre Pedrosa a Piancavallo? chiedo perchè ormai non seguo molto il DTT avendo Tvusat

L'UHF 32 coi canali regionali sarà irradiato dalle postazioni Raiway, cioè V.le Palmanova e Castaldia (Piancavallo), con riferimento alla tua zona.
 
Sicuramente Telefriuli e 7 Gold saranno in hd visto che hanno già le versioni hd, Udinese tv non credo, ma aspettiamo il 1 marzo quando attiveranno il mux in Carnia, gli utenti di Tolmezzo ci aggiorneranno, ormai manca un giorno :)

@ ZWOBOT visto che il 1 Marzo inizierà il refarming nella nostra regione che dici se la mettiamo in rilievo? :)
 
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?354

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

FRIULI VENEZIA-GIULIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 09
Mux Rai Regionale: 30 (29 per Alto Carnia / Tarvisio)
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48 (34 per Alto Carnia / Tarvisio)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 25
Mux 3DFree: 24 (28 per Alto Carnia / Tarvisio)
Mux Rai Way locale N.1 di 1° livello: 32
Mux locale N.1 di 2° livello: 42 per GO e TS = non assegnato

Attualmente il ch24 è spento. Fino a qua ok. A breve verrà riacceso il ch 30 e spento il ch 24. Molto probabilmente spengono anche il ch 5 in VHF (io per problemi orografici prendo dal Monte Venda la Rai del Veneto anche se sono in Friuli). Ma il ch 32 che c'entra? Sono in confusione totale. :5eek:

P.S. Ho qualche collega della zona al quale devo ricalibrare l'impianto e devo acquistare in anticipo i filtri per canale...tutto qua.
 
Attualmente il ch24 è spento. Fino a qua ok. A breve verrà riacceso il ch 30 e spento il ch 24. Molto probabilmente spengono anche il ch 5 in VHF (io per problemi orografici prendo dal Monte Venda la Rai del Veneto anche se sono in Friuli). Ma il ch 32 che c'entra? Sono in confusione totale. :5eek:

P.S. Ho qualche collega della zona al quale devo ricalibrare l'impianto e devo acquistare in anticipo i filtri per canale...tutto qua.
Attualmente il 24 da noi è acceso con il mux 1 Rai

In Friuli V G l’ 11 Marzo verrà acceso il mux R Rai sul ch 30 con Rai tre FVG Rai tre bis e Rai tre Valle d’Aosta e verrà spento il mux 1 sul ch 24.

In Veneto il 10 Marzo verrà acceso il mux R Rai sul ch 34 con Rai tre Veneto Rai tre Lombardia e Rai tre Emilia Romagna e verrà spento il mux 1 sul ch 5

In Friuli V G l’ 11 Marzo sul ch 32 verrà acceso il mux locale Rai way con tutte le tv locali Telefriuli Telequattro Telepordenone etc.
 
Indietro
Alto Basso