• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnali TV in Liguria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ok vista la lista ma di questi canali uhf si sa niente ? (Riferito a Genova)

22-25-28-29-30-34-35-45-48

Non assegnebili in Liguria per coordinamento con Paesi confinanti


Francia: 21*, 22, 24, 25, 28*, 29, 31, 34, 37, 39, 44, 45*, 48

Principato di Monaco: 23*, 27*, 30*, 35**, 41*

Città del Vaticano: 21*, 28*, 35**, 45*

Italia: 23*, 26, 27*, 30*, 32, 33, 36, 38, 40, 41*, 42, 43, 46, 47

[zona esclusiva + coordinamento = Liguria, province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Grosseto, Viterbo, Roma, Latina, Oristano, Sassari

zona di coordinamento = province di Aosta, Alessandria, Cuneo, Torino, Firenze, Prato, Siena, Terni, Napoli, Caserta]


* uso condiviso Città del Vaticano - Francia / Principato di Monaco - Italia

** uso esclusivo Città del Vaticano / Principato di Monaco
 
Segnalo Telestar LCN 76 nel mux SBT Digitale (UHF/Ch.41), trasmette 7+ Channel con a nastro BancOro con Sergio Baracco, praticamente quelli che andava in onda sulla LCN 77
 
Ciao giacomo massucco;), quando parli del mux sul ch 41 ti riferisci a Sestri Levante o Casarza immagino.
A Riva se ho ben compreso tra oggi ed il 20 ci dovrebbero essere gli spostamenti..
 
Ciao giacomo massucco;), quando parli del mux sul ch 41 ti riferisci a Sestri Levante o Casarza immagino.
A Riva se ho ben compreso tra oggi ed il 20 ci dovrebbero essere gli spostamenti..
Ad oggi mi riferisco a Sestri Levante centro zona Sant’Anna con antenne puntate sul Monte Fasce; Monte San Rocco che illumina Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, parte di Riva Trigoso e anche Sestri Levante (tecnicamente anche Santa Margherita Ligure, ma preferiscono puntare su Montallegro) sarà a pieno regime dalla mattina del 20 maggio
 
si giacomo perfetto!
ma già prima del 20 potrebbero esserci spostamenti spegnimenti schermate nere..?:eusa_think: mi riferisco a Riva ovviamente
 
Potrebbe essere un problema momentaneo, se puoi sentire qualcuno di un palazzo nelle vicinanze per avere una conferma della mancanza del segnale, oppure, se vivi in condominio, un problema con la centralina.
Tornati visibili i canali, dopo risintonizzazione odierna.
Assente, invece, Telegenova sul 77 (stamane era presente il solo identificativo).
 
Bellissimi contributi, tra l’altro come da video i nuovi centralini/trasmettitori UHF utilizzati da EI Towers sia per le regionali che per Mediaset sul Monte Fasce (ma credo anche in tutte le altre postazioni principali italiane), sono della SYES System Engineering Solutions; e costano un occhio della testa, più di 30.000 Euro:

https://eurobroadcast.org/product/syes-slim4-02-uhf-1400w-uhf-tv-transmitter/
 
Forse hanno esagerato...gli impianti canalizzati stanno scomparendo, e chi riceve, sia in casa o palazzi con un impianto centralizzato a larga banda con una sola antenna da un trasmettitore non deve far altro che risintonizzare.
Ne approfitto per una piccola domanda.Io abito in un piccolo condominio (11 abitazioni)dove è presente un "larga banda Due antenne UHF V/H .Unico sito di ricezione Cogorno.L antennista del condominio ci sollecita di andare dall amministratore per richiedere un "canalizzato".I livelli di segnali sono buoni.Nessun problema.Lui sostiene che il "larga banda è un qualcosa di superato.Sarà vero?Quando è veramente necessario indirizzarsi sul "canalizzato"?Grazie anticipatamente.
 
Indietro
Alto Basso