Nessuno li obbliga però a tenere quel 12 enorme sullo schermo (più grande della scritta "tv parma").
Ste robe pacchiane sono comunissime negli editori televisivi. Quasi un senso estetico per il cattivo gusto e la non logicità delle cose.
Concordo: a naso direi che serve a niente. casalgrande e gia servita dal 32 cosi come Arceto. Quel 29 ho il sospetto si fermi all altezza dell sp 467 e lasci fuori il centro di Scandiano: oltre non arriva perche i tx di Serramazzoni sono coperti dalle colline, ricordiamoci che gli storici 47, 51, 55 e 62 con antenna a 180 sulla pianura ben piu performanti di quella odierna EIT e con potenze di tutto rispetto, a Scandiano arrivavano malissimo appunto per motivi orografici (nessuno infatti montava la V su Serramazzoni). Men che meno arriva spostandosi da Scandiano verso ovest seguendo la pedemontana appunto per quel motivo.
Quando posso vado a far due misure ma dubito che quel 29 serva a qualcosa (se non a creare un inutile eco sull iso da Ca Ronco), poi tutto e possibile eh, ma la geografia è quella. Piuttosto sarebbe stato infinitamente piu utile e risolutivo accenderlo dal traliccio di Montericco, ovviamente non dalla storica antenna di Telereggio, ma con 4 pannelli su Scandiano e tiltati in basso, facevi agevolmente da Albinea sino appunto a Scandiano senza alcun problema.
Boh, vedrò cosa arriva...
10/02/1947
Per non dimenticare... Istria, Fiume, Quarnaro e Dalmazia.
Ho una domanda, ammetto per mia ignoranza. Ma a Reggio e dintorni qualcuno ha storicamente una antenna in verticale verso Serramazzoni? Non è sempre stato solo orizzontale? Ignoranza mia, ribadisco, ma qualcosa mi sfugge
Risultano senza segnale il 26 (RAI A) e 37 (RAI MR06) da Ca' del Vento. Il 40 funziona
Ma è normale che Policinema vada continuamente a scatti?
E poi un minimo di info sulla programmazione non la vogliono mettere queste piccole tv private?
Su Facebook Tiitti o giorni mettono la programmazioni di policinema
Titti quella di Gatto Silvestro?😂😂
Scusa ma non ho resistito!!😄