• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ecchedevvonoprovà..... Che fortuna, proprio nel bel mezzo di una risintonizzazione. Non male il caos che potrebbe uscire in certe zone di conflitto col 30 lombardia.
Grazie

Da dove è acceso che provo con rotore?
 
Ultima modifica:
Il bello è che ho parlato con un amico che lavora a raiway milano e mi dico e che non ne sanno nulla…ma non mi spiego un tg3 Veneto sul 30….boh
 
Se a qualcuno interessa sono fermi gli impianti di Salsomaggiore e Borgotaro del mux di telereggio, Tvparma ecc. già informate le emittenti.
Ad ulteriore conferma del ch.30 Veneto sembra acceso da Salsomaggiore, anche se raiway non lo sa…..
 
ecchedevvonoprovà..... Che fortuna, proprio nel bel mezzo di una risintonizzazione. Non male il caos che potrebbe uscire in certe zone di conflitto col 30 lombardia.
Grazie
Te la butto lì, poi magari non avrà senso...
Se è un ripetitore in senso proprio, cioè riceve in banda...magari devono provare (o viceversa non avevano ben tenuto presente) da dove riceveva e da dove riceverà...
 
Si, tutto è possibile.
Ci sono comunque alcune anomalie…
Il ch.30 non è previsto in questa zona,
Erano presenti nel mux solo i tgr Emilia e Veneto, ma non il Lombardia ,
Raiway non ne sa nulla…..
 
Si, tutto è possibile.
Ci sono comunque alcune anomalie…
Il ch.30 non è previsto in questa zona,
Erano presenti nel mux solo i tgr Emilia e Veneto, ma non il Lombardia ,
Raiway non ne sa nulla…..
Mah...spero che non siamo più negli anni del Farwest...fra le varie amenità ricordo uno che accendeva dei canali per prova e che per dar meno nell'occhio ci metteva su un qualche canale RAI o Mediaset... :D
 
Mah...spero che non siamo più negli anni del Farwest...fra le varie amenità ricordo uno che accendeva dei canali per prova e che per dar meno nell'occhio ci metteva su un qualche canale RAI o Mediaset... :D
Mi rivolgo a coloro che abitano in quei scrigni di paeselli che ne è piena l italia ...Non è una bella notizia ; tutti i paesi con meno di un certo numero di popolazione saranno senza segnale del digitale terrestre quindi si dovrà ricorrere a tvsat da marzo o al massimo a giugno .Quindi tutti questi piccoli, comuni i loro sindaci dovrebbero per protesta scrivere ad almeno a mammarai per la tassa canone ,direi .
 
Mi rivolgo a coloro che abitano in quei scrigni di paeselli che ne è piena l italia ...Non è una bella notizia ; tutti i paesi con meno di un certo numero di popolazione saranno senza segnale del digitale terrestre quindi si dovrà ricorrere a tvsat da marzo o al massimo a giugno .Quindi tutti questi piccoli, comuni i loro sindaci dovrebbero per protesta scrivere ad almeno a mammarai per la tassa canone ,direi .

Su questo sai non sono d'accordo.
Magari pure io, in questo posto fuori dal mondo, ne paghero' lo scotto che non pagherei se vivessi altrove.
Ho pure l'Esselunga a 30 km, quando prima la avevo a 500 metri, non posso pretendere di averla qui.
Ci sono pro (non so quali) e contro (l'elenco e' lungo e ogni giorno si allunga [l'elenco]).
In questo agglomerato hanno tolto perfino banche ed edicola: come per chi riceveva un canale e non lo ricevera' piu, le cose sono cambiate dopo.
(Vedi la vita: vivrei a Parigi, Londra, Berlino, mai sotto i 2milioni di abitanti e invece per vivere devo salire e scendere da un aereo).
 
Scoperto l’arcano del ch.30 a Salsomaggiore, dopo una visita alla postazione raiway.
Ieri da remoto hanno risintonizzato un ricevitore satellitare che era collegato al tx del ch.30 che si è riacceso avendo un segnale asi in ingresso.
Ora hanno risintonizzato il tx sul 37 e poi lo hanno disalimentato, quindi tutto è tornato alla normalità….
 
Scusate una domanda. Se nel sito del Mise c'è l'assegnazione con il nuovo PNAF ad un operatore in una determinata postazione che fino ad oggi non c'è, è sicuro che l'operatore accenderà (quindi è obbligato?) o è sempre a sua discrezione?
 
Da quel che so io, è l’operatore che ha dichiarato di voler accendere in quella postazione, anche per raggiungere le percentuali di copertura previste.
Se non vado errato..
 
Grazie. Si desume che se ha fatto domanda, in teoria, dovrebbe essere interessato all'accensione....
 
Scusate,é una mia curiosità, visto che da Reggio potremmo usare un antenna unica in verticale su Ca del Vento per ricevere tutto. Come mi accennava un antennista storico di Cavriago che forse Areggio conosce, che per aumentare il segnale metteva 2 antenne nella stessa direzione per ricevere meglio. É ancora valida come soluzione o é una cosa ormai decaduta?
 
Scusate,é una mia curiosità, visto che da Reggio potremmo usare un antenna unica in verticale su Ca del Vento per ricevere tutto. Come mi accennava un antennista storico di Cavriago che forse Areggio conosce, che per aumentare il segnale metteva 2 antenne nella stessa direzione per ricevere meglio. É ancora valida come soluzione o é una cosa ormai decaduta?
Ahah...anzi ahiahiahi... :D poteva andare bene quando si utilizzava un'antenna per canale o magari ce ne era una specifica per ricevere, che so, RAI 3 Emilia da Barbiano, quando non c'era a Cà del Vento, che arrivava da schifo sul 48, accoppi 2 o più antenne, regoli bene le distanze e migliori il guadagno, stringi il lobo sul piano verticale, ma specialmente, creando dei nulli, azzeri un segnale interferente...
Purtroppo quel che vale per una frequenza non vale a larga banda, nonostante qualche entusiasta a volte pensa il contrario... ;)
Tanti anni fa avevo accoppiato per divertimento 4 VHF senza accoppiatore, cioè in parallelo, togliendo i balun delle singole antenne e unendo i dipoli con una linea costruita ad hoc con due cavi monofilari di grosso diametro...un esercizio interessante, oggi poco utile nell'uso comune, magari se qualcuno volesse fare DX estremo sul DAB potrebbe tornare utile...
 
, stringi il lobo sul piano verticale

Piano orizzontale, se sono accoppiate una accanto all'altra. Per stringere il lobo sul piano verticale bisogna accoppiarle una sopra l'altra. Naturalmente questo aveva un senso come dicevi, per antenne di canale; a larga banda ho visto su certi tetti un accrocchio simile con due log a puntamento convergente...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso