• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Dopo videomusic e i primi anni di mtv tutto pattume

Come dicevo prima, io guardavo sul sat "qualche" anno fa MCM La chaine musicale, Viva (e forse anche Viva2), MTV Uk.
Chiaramente va a gusti, a me le "radiovisioni" non interessano. Correttamente, esistono, o dovrebbero esistere, diversi canali per diverse tipologie di telespettatori. Ma non e' proprio cosi: ci saranno 20 canali di radiovisioni e 0 di videoclip (che a loro volta dovrebbero suddividersi per genere o anno, esempio rock, o pop o italiana, o anni 70, o 80 ecc ecc).
Quindi, come esistono 100 canali di televendite che vendono le stesse cose ci sono 20 radiovisioni che fanno chiacchiere. Chiaramente una tv che trasmette videoclip, come DiTv210 o, dai, anche RIA60TV (pur non piacendomi) si nota subito, come si notera' la sua eventuale chiusura. (Non parlo dello sport/calcio, ogni citta' ha la propria squadra e fintanto che dura l'illusione che vinca sempre il piu bravo in un mondo onesto ci saranno appassionati).
 
Come dicevo prima, io guardavo sul sat "qualche" anno fa MCM La chaine musicale, Viva (e forse anche Viva2), MTV Uk.
Chiaramente va a gusti, a me le "radiovisioni" non interessano. Correttamente, esistono, o dovrebbero esistere, diversi canali per diverse tipologie di telespettatori. Ma non e' proprio cosi: ci saranno 20 canali di radiovisioni e 0 di videoclip (che a loro volta dovrebbero suddividersi per genere o anno, esempio rock, o pop o italiana, o anni 70, o 80 ecc ecc).
Quindi, come esistono 100 canali di televendite che vendono le stesse cose ci sono 20 radiovisioni che fanno chiacchiere. Chiaramente una tv che trasmette videoclip, come DiTv210 o, dai, anche RIA60TV (pur non piacendomi) si nota subito, come si notera' la sua eventuale chiusura. (Non parlo dello sport/calcio, ogni citta' ha la propria squadra e fintanto che dura l'illusione che vinca sempre il piu bravo in un mondo onesto ci saranno appassionati).
Scompariranno tutti i vari canali di teleromagna nel mux trc intermedia escluso due ovvero tr24 e teleromagna gli altri canali del gruppo di teleromagna ovvero teleravenna2, romagnamia ,info,shop,adriatica,lifestyle,radioitaliavision non ci saranno più invece su hbbtv radiostudiodeltatv, teleromagna con un mix dei canali che in digitale terrestre chiuderanno il nome non è ancora stato deciso, per il gruppo GTV telesanterno invece chiudono a livello regionale tele centro telesanterno 3 telesanterno2 ditv92 ditv210 ,tele Ferrara 188 viene inglobata in telestense come la telesanterno 3 in telesanterno rimangono solo 3 canali ovvero telesanterno telestense ditv forse con nome ditv601 .la fallita nettunotv vi sono trattative ancora non chiare ma che presto si sapranno io spero che prenda tutto madeinbotv vedremo ,come vedremo se i canali che chiuderanno passeranno in hbbtv telesanterno poi nel suo mux locale per Emilia nord potrebbe riservare sorprese con i suoi marchi .
Una cosa è certa 999 canali in lcn ma che da gennaio 2023 più della metà saranno vuoti in quasi tutte le regioni visto che se alla fine della mattanza le TV locali ne rimarranno circa 30 per area trasmissiva e quindi tolto i circa 70 canali nazionali e 100 canali spazzatura e 60 radio visioni e 40 radio avremo un lcn con archi quasi vuoti come la / 300/400/500/600/700/800/900visto che pure la pay TV Sky chiudera le HD passeranno ai primi posti e le TV locali stanno comunemente nei primi 200 canali in lcn le varie radio visioni ora sul arco 600 si ridurranno o se ne andranno in sistema hbbtv le radio e le TV dati o test pure loro saranno poco più di una 40intina .Ok ci sarà il sistema hbbtv che a mio parere è partito male con migliaia di TV non perfettamente funzionanti cause le versioni del sistema che si usa a livello nazionale e non europeo e in questo forum si leggono tutti i vari problemi di tale sistema per chi a televisori già di tre anni fa quindi quasi nuovi e lhbbtv o salverà le TV locali che useranno tale sistema o sarà la loro fine se la gente non le seguira' vedremo e lhbbtv avrà una lcn diversa dal lcn come nel telecomando del digitale terrestre e poi serve sempre TV nuove e collegate a internet .il declino per la fine del digitale terrestre è servito .
 
Robisat, un over 70 che della tecnologia non sa che farsene, dovrebbe attivare la fibra, pagare una 30ina di euro al mese (in aggiunta alla tassa di possesso della tv), dotarsi di una smart tv, capire come si usa, come si collega ecc ecc per vedere poi cosa? Continuera' a guardare Rai1, a guardare programmi di inqualificabile livello tra viteindiretta, pacchi&pacchetti, divetti&divette, urla&urletti, risse&pianti, tg governativi, alla faccia del pluralismo (?) o della scelta. Sara' peggio di 60 anni fa, quando almeno il canale Nazionale cercava di istruire quando ora invece... ecco dico intontisce (eufemismo). Per chi, come la maggioranza di noi, ha vissuto la rivoluzione delle tv libere (io anche la fortuna della prima radio libera), perche' di rivoluzione si tratto', nel linguaggio, nella cultura, nelle liberta', si prospetta un doppio salto all'indietro, poca scelta, uguale, senza cultura soprattutto. robisat ha dato il la.
 
D'accordo gli over 70. Ma ormai anche i 50enni come me sono una generazione connessa...

Eh no, differenza sostanziale tra chi lo fa per diletto (50enne) o chi lo dovrebbe fare per seguire la sua tv. Purtroppo la differenza tra liberta' e obbligo non viene piu percepita.

Una cosa e' usare un applicazione o internet per prenotare viaggi o alberghi, un'altra e' doversi collegare per vedere una tv.
 
Eh no, differenza sostanziale tra chi lo fa per diletto (50enne) o chi lo dovrebbe fare per seguire la sua tv. Purtroppo la differenza tra liberta' e obbligo non viene piu percepita.

Una cosa e' usare un applicazione o internet per prenotare viaggi o alberghi, un'altra e' doversi collegare per vedere una tv.
Diletto, lavoro, cura degli affari privati.
Cmq la soglia dei digitali adottivi (non nativi) tende ad innalzarsi.
Considera che tutte le innovazioni si consolidano in un decennio e tra dieci anni la mia generazione ne ha 60....
Quindi comprendi che tutta la popolazione attiva sará dentro alla convergenza ott o lineare ma su rete digitale
 
Conosco tanti giovanissimi ultratecnologici e stra connessi, ma la tv e l"hbbtv" manco se le c**gano di striscio!
il problema è un altro manco chi vende le TV sa cosa è l'hbbtv ero andato da madiaworld non ol negozietto sotto cosa e chiesi espressamente una TV con l hbbtv il commesso mi ha risposto che non avevano è sicuramente quando arriverà loro l'avranno questo un mesetto fa
 
il problema è un altro manco chi vende le TV sa cosa è l'hbbtv ero andato da madiaworld non ol negozietto sotto cosa e chiesi espressamente una TV con l hbbtv il commesso mi ha risposto che non avevano è sicuramente quando arriverà loro l'avranno questo un mesetto fa

I giovani sanno benissimo cos'é hbbtv, ma sono proprio i programmi televisivi ad averli stufati (giustamente) come a me e tanti altri, e non parlo soltanto di televendite o porcherie simili, ma anche di molti programmi di rai, mds, ecc.
 
Ultima modifica:
Non so se sia gia stato scritto, ma in Emilia rai 1 e 2 hd sono in lcn 1 e 2 (prioritaria)
Infatti stavo guardando il basket sul 502 - RaiDue HD - ed improvvisamente è sparito tutto ed il TV si è sintonizzato su Rai5.... RaiDue HD era finito oltre gli 800...ho rifatto sintonia e visto la novità.
 
il problema è un altro manco chi vende le TV sa cosa è l'hbbtv ero andato da madiaworld non ol negozietto sotto cosa e chiesi espressamente una TV con l hbbtv il commesso mi ha risposto che non avevano è sicuramente quando arriverà loro l'avranno questo un mesetto fa
Meriti l Oscar per aver detto solo la pura verità ti posso dire che non solo quella catena non è informata sul sistema hbbtv e quasi due milioni di televisori dvbt2 hevc 265 non anno la hbbtv 2.0 o superiore ma solo hbbtv 1.5 cioè quella europea quindi sai quanto Successo avrà ????
 
Meriti l Oscar per aver detto solo la pura verità ti posso dire che non solo quella catena non è informata sul sistema hbbtv e quasi due milioni di televisori dvbt2 hevc 265 non anno la hbbtv 2.0 o superiore ma solo hbbtv 1.5 cioè quella europea quindi sai quanto Successo avrà ????
ma quindi per non prendere una ..... cosa devo controllare scusate l ot
 
Abito a Parma, ho provato a fare la sintonia ma RAI1HD e RAI2HD continuo a vederli sul 501 e 502, ma dove si riceve? Io li prendo dal Monte Canate

Anche da Penice e Venda (*)

Per Rai1 e' un rischio mettere l'HD sull'1, perderebbero tanti anziani incapaci di risintonizzare e quelli che non hanno apparecchi in grado di ricevere HD.

(*) .... le lcn non sono cambiate (non era chiaro)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso