• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

mah...con un trasmettitore? :D:D:D
A parte gli scherzi, volendo si fa di tutto...si vede che ho qualche annetto in più e tu non hai vissuto l'epoca pionieristica e pirata delle radio e delle TV... ;)
No assolutamente io sono appassionato di TV ma avendo 30 anni credo che mi sono perso i migliori anni della tv quando ancora c'era l'analogico!!! Ma il segnale lo prendono dal sat e poi lo sparano nell'etere con le classiche antenne che abbiamo noi della tv sopra il tetto di casa???
 
Si, per un trasmettitore a bassa potenza vanno benissimo. Sarebbe interessante chiedere ai vicini se lo ricevono allontanandoti sempre di piu, cosi si potrebbe circoscrivere la provenienza; il modo migliore é invece, andare direttamente a spasso con un ricevitore portatile, arrivando sotto casa sua lo individueresti subito dal segnale a palla e dalla direzione "anomala" dove punta la sua antenna trasmittente, sempre che sia fatto di proposito, e che invece non sia semplicemente un refuso accidentale di qualche apparecchio domestico come dicevo e non lo sappia nemmeno, ma in questo caso si tratterebbe al massimo soltanto di qualche decina di metri.
 
Ultima modifica:
No assolutamente io sono appassionato di TV ma avendo 30 anni credo che mi sono perso i migliori anni della tv quando ancora c'era l'analogico!!! Ma il segnale lo prendono dal sat e poi lo sparano nell'etere con le classiche antenne che abbiamo noi della tv sopra il tetto di casa???
Col digitale è tutto un minimo più complesso, perchè occorre demuxare e remuxare, ma si può fare con apparecchiature ormai di costo contenuto...
Come antenna di trasmissione l'unico tipo di quelle per ricezione che si può usare tranquillamente senza farci modifiche è la logaritmica...
 
Ripulita la discussione

Attenzione a quello che scrivete.
Oh cosa avete detto ancora?... :D
Pensavo fossimo già ampiamente oltre il limite... ;)
Tornando alla ricezione segnalata, la cosa non è banale per nulla e non è certo stata fatta da un pirlotto qualsiasi, perchè ho controllato un dubbio che avevo e TV Maribor non è trasmessa via satellite, quindi quella roba lì deve essere prelevata direttamente dal canale 27 in arrivo dal Monte Nanos, chissà per che scopo, da un sito tipo Cimone, portata giù con un trasferimento e ritrasmessa localmente...roba d'altri tempi.... ;)
Oppure ricevuto in Slovenia o dintorni e trasferito via IP...roba da matti... :D
 
Si infatti molto strano magari posso verificare qui in zona Arezzo se arriva qualcosa??
 
Ragazzi...ci sarebbe un problemino...non mi risulta che il 44 sia assegnato alla Slovenia, o comunque, di questo sono abbastanza certo, non lo usa il mux che contiene TV Capodistria...
Non è che ci sia qualche burlone che si diverte a ripetere, dalle tue parti? ;)
(prelevando la trasmissione dal satellite)

Ne ho già beccato un altro che ripeteva i croati nelle Marche sul 24... Stavolta gli sloveni...
 
Dopo un po' di tempo, ho avuto occasione di fare alcune prove su Castel del Piano (Gr) per prove di ricezione più approfondite, dalle scorse modifiche del 6 giugno.
Oltre a tutto ciò che è inserito dalle liste di OTGTV, avendo visuale libera verso nord e puntando una vecchia Galaxy UHF in orizzontale.. entrano diverse cose.

Facendo una stima, entravano fuori dalla lista canali locale:

CH 24, 25 Monte Luco (?) con ottima qualità, sui 55db
CH 31 Morello (?) un po' al limite sui 38db, qualità bassina ma senza errori
CH 44, 48 Monte Luco (?) sui 50 db

Prove fatte in antenna senza amplificazione. Con qualcosa di più recente e rifinito si poteva sicuramente ottenere di più.







433284abadc00b62a8a430c8b7858a51.jpg
 
24, 25, 44 e 48 arrivano sicuramente dal Secchieta.... La direzione Secchieta/Luco più o meno è la stessa.....
 
24, 25, 44 e 48 arrivano sicuramente dal Secchieta.... La direzione Secchieta/Luco più o meno è la stessa.....
Effettivamente, guardando la lista canali di Siena città, notavo solo ora che questo canali non esistono neanche sul Luco ma solo dal Secchieta. Grazie della dritta..
 
Vista la direzione, il 31 ti dovrebbe arrivare da Reggello, però sarebbe verticale. Hai provato in verticale? Il Morello non ci arriva....
 
Male ricezione canali mediaset

Gente strana ce n'è...un paio di anni fa avevo beccato uno in UHF che ripeteva in analogico l'audio di Canale 5... :D

Parlo da profano qualcuno mi delucidi si sono spenti da Lauro il canale 29 e il 32 perché interferivano con Malta. Come mai siano inondati dai canali maltesi ? Loro possono interferire ?
Un'altra cosa che noto qui a Licata i canali Mediaset lasciano molto a desiderare , squadrettano in continuazione. La ricezione è da Lauro . Grazie
 
Indietro
Alto Basso