• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Grossomodo il secondo livello c'è nell'interno, ma non sulla costa.
tuttavia quello è un po' fuorviante, perché da lì sembra quasi che i mux di secondo livello in Toscana siano solo 2, invece in effetti sono 5, perché il mux di Tv1 ha composizioni diverse a seconda delle zone.
Ok, grazie per il definitivo chiarimento, in pratica il mux di secondo livello in Toscana è assente nella zona costiera, presente però nella parte interna della Regione con ben 5 mux differenziati di Tv1 in base alle zone di pertinenza.
 
Ultima modifica:
Ok, grazie per il definitivo chiarimento, in pratica il mux di secondo livello in Toscana è assente nella zona costiera, presente però nella parte interna della Regione con ben 5 mux differenziati di Tv1 in base alle zone di pertinenza.

Esatto, ma in effetti sono 4 di Tv1 mentre il quinto, Firenze DvbT2, è di un altro consorzio...


Ma si chiama cosi e non trasmette in T2????

Saranno in prospettiva futura?!? :D:D
Purtroppo da qui non lo ricevo e quindi non so se "Firenze DvbT2" sia effettivamente l'identificativo mandato in onda...
So che OTG ogni tanto, per sua stessa ammissione, a certi mux gli mette dei nomi di comodo per distinguerli (ad esempio l'identificativo che va in onda sui mux della Rai è sempre e solo "Rai" per tutti i mux, mentre lui li chiama in maniera diversa, invece sui Mediaset, ad esempio, l'identificativo mandato in onda contiene anche il numero del mux)

I programmi di TVR Più da oggi sono tramessi su LCN 78 con logo TVR Più e TELERGIONE TOSCANA
L'ho evocata con il mio messaggio precedente!!! :D:D Appena mi sono lamentato dell'assenza è apparsa!! :)

Spostandoci invece sul canale 88, ho notato che ha cambiato logo... nei giorni sorse aveva un 88 che sembrava fatto con una titolatrice anni '80 impresso sopra il logo di Alert System, adesso invece ha un 88 graficamente più elaborato ed il logo di Alert System, seppur ancora presente, si è rimpicciolito
 
Ultima modifica:
Ch 21, 28, 31, 37, 45.. per propagazione, di solito capitava più spesso di beccarli in qualche collina, in alcune giornate. Capita sempre più spesso anche in pianura Grossetana, di sintonizzare qualcuno di questi con regolarità nonostante la polarizzazione diversa. Oggi, nel momento che ho misurato, il 28 (puntandolo in orizzontale, verso la Corsica) entrava a 60db. Fra poco mi sa che inizieremo a vederli in altre liste Otgtv se continua così.. :)
E in diversi casi, la cosa continua a dare problemi con l'lcn locale. Lcn alla posizione 2, assegna France 2 piuttosto che Rai 2.

Mi viene il dubbio che il 45 non sia necessariamente dalla Corsica ma addirittura dal Nizza, perché era l'unico che stava sui 35-37db con la media degli altri, oltre i 50
ff4580877e9520aaf33422d5f0904fac.jpg
 
Molto interessante il discorso delle propagazioni che provengono da parte della Corsica e della Francia, (qui a Civitavecchia qualcuno le ha rilevate, dove abito io in centro no), ciò significa che sono irradiate con una potenza elevata, per fortuna che con i nuovi accordi (per questo motivo in tutta Italia sono state assegnate poche frequenze per le locali dandole in gestione tramite i mux di primo e secondo livello) ogni paese ora ha le sue frequenze assegnate, nella costa tirrenica per questo motivo in Italia queste frequenze non possono essere assegnate ed utilizzate, così facendo c'è più ordine e sì sono evitate interferenze tra Stati confinanti.
 
Buonasera, ricevo dal Luco e da ieri sera a volte si e a volte no,riesco a vedere solamente Rai1, 2 e 3 mentre tutti gli altri canali non funzionano. Succede anche a voi? Stanno facendo qualche lavoro?
 
Buonasera, ricevo dal Luco e da ieri sera a volte si e a volte no,riesco a vedere solamente Rai1, 2 e 3 mentre tutti gli altri canali non funzionano. Succede anche a voi? Stanno facendo qualche lavoro?

La causa potrebbe essere nel tuo impianto, descrivilo. Quando si ha una mancata ricezione ecco i passi da seguire per segnalare nei thread dedicati: Controllare la cavetteria e i jack, provare il televisore su altre prese tv, chiedere prima ai vicini di quartiere se capita anche a loro, di quale o quali mux si tratta, da quanto tempo non si riceve, indicare sempre se impianto singolo o condominiale, dove ci si trova, da quali ripetitori si riceve https://otgtv.it/wp/liste/ , se i ripetitori sono in ottica, nel caso di ricezione da due direzioni con due antenne uhf specificarne il mixaggio. In questo modo si avra una risposta piu rapida, senza dover chiedere ogni volta queste cose.
 
La causa potrebbe essere nel tuo impianto, descrivilo. Quando si ha una mancata ricezione ecco i passi da seguire per segnalare nei thread dedicati: Controllare la cavetteria e i jack, provare il televisore su altre prese tv, chiedere prima ai vicini di quartiere se capita anche a loro, di quale o quali mux si tratta, da quanto tempo non si riceve, indicare sempre se impianto singolo o condominiale, dove ci si trova, da quali ripetitori si riceve https://otgtv.it/wp/liste/ , se i ripetitori sono in ottica, nel caso di ricezione da due direzioni con due antenne uhf specificarne il mixaggio. In questo modo si avra una risposta piu rapida, senza dover chiedere ogni volta queste cose.
Chiedevo solamente se era un problema generico o meno. Grazie per la risposta, adesso funziona tutto correttamente. Ovviamente la prova era stata fatta su tutti i dispositivi di casa.
 
Vi volevo chiedere se sapete cosa è successo su monte serra perché da stanotte a mezzanotte fino alle 5 di stamattina tutti i canali Mediaset ,la 7 e canali di televendite erano tutti spenti i canali RAI invece erano ok
 
Vi volevo chiedere se sapete cosa è successo su monte serra perché da stanotte a mezzanotte fino alle 5 di stamattina tutti i canali Mediaset ,la 7 e canali di televendite erano tutti spenti i canali RAI invece erano ok

confermo,anche ora che sono le 1.30 ricevo solo canali RAI
 
Buonasera, ricevo dal Luco e da ieri sera a volte si e a volte no,riesco a vedere solamente Rai1, 2 e 3 mentre tutti gli altri canali non funzionano. Succede anche a voi? Stanno facendo qualche lavoro?

cè qualcosa che non va,confermo,anche ora che sono le 1.30 ricevo solo canali RAI dal monte serra
 
Da ieri sera mi è sparito il mux sul canale 27. Io abito in provincia di Firenze e dovrei ricevere da monte Morello (ma non ho la certezza, c'è un modo per verificare?), sapete se c'è qualche problema oppure è cambiato qualcosa?
 
Ultima modifica:
Sì, l'avevo notato già da domenica, evidentemente adesso il canale è (co?)gestito da 50 Canale, infatti sul logo, pur rimanendo Alert System TV è apparso sopra un 88, e ogni tanto passano dei promo dove lo chiamano Canale 88 Empolese, Val d'Era, Versilia.
Danno parecchie repliche dei programmi di 50 Canale, ma comunque a volte ci sono anche i programmi di Alert System di cui spesso passano anche i bumper (o stacchetti se preferite).
Era girata voce tempo fa che quell'LCN facesse gola a TVR Teleitalia per piazzarci TVR Più, ma poi evidentemente non se n'è fatto di nulla e TVR Più al momento, se non erro, è solo in streaming, giacché, sebbene avesse prenotato alcuni mux di secondo livello, non vi è mai arrivato.
Sono riuscito solo adesso di ricordarmi di fare una foto (anche se venuta male), del nuovo logo di Alert System TV; che in rete non trovo:

 
Indietro
Alto Basso