• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Sara interessante vedere domani, come si muovono le locali 10-19 se HD o SD h264..
Noi TV Versilia HD già c'è sul 10/510.
11 TVL ha già il canale HD sul 511, gli basta invertire le lcn...
12 Canale50 vedremo..
13 Canale 10 ovvero TelePanzironi facessero meglio a spegnere
14 Granducato hanno già il canale HD sul 611(Granducato 3..vedremo che fanno
15 RTV38 vedremo
16 TV9 vedremo
17 Italia 7 è in affitto quindi h264 sd
18 Toscana TV vedremo
19 TVR Teleitalia 7Gold vedremo
 
Comunque molte di queste tra qualche mesata dovrebbero essere ospitate e veicolate nel mux di primo livello Eitowers Toscana CH 41 UHF.
 
In effetti, se non ricordo male, le tv locali possono continuare in MPG2 finché nella zona non ci sarà il cambio di frequenze (in Toscana tra maggio e giugno)
Quindi per i mux locali non credo cambi nulla domani...
intanto i nazionali hanno cambiato tutti, ma su Monte Argentario c'è ancora il Mux 1 Rai e non il Mux R, quindi al momento abbiamo Rai1sd e Rai2sd ognuno su due mux diversi e non abbiamo Rai1HD e Rai2HD, giacché i mux A e B della Rai sono già stati cambiati, inoltre se fanno il cambio di qui a domattina, siccome molte tv hanno già fatto la scansione notturna automatica alle 2:00, prevedo che molti vicini vorrano che vada a rifargli la sintonia dei tv! :sad:
 
Qui da me si è mossa per adesso TVL che ha invertito le lcn, quindi ora c'è TVL HD sull 11 e TVL SD sul 511
 
Ore 8.30, il regionale che ho trovato con l'aggiornamento in standby, era quello del Lazio. Ripetendo la sintonia, permette la selezione del TGR desiderato tra Toscana, Umbria, Lazio. Diversamente, gli altri regionali (provando con un TV Samsung) sono su 812-815 come posizionamento.
e7ccbba4f30ee6e13f9968d0faed966e.jpg
 
Pubblicate graduatoria fsma
Canale 10 retrocessa e non solo
 
Non ho seguito la questione, con questa graduatoria verrà definito chi riuscirà ad ottenere concessione in t2 per pochi posti disponibili ?
C'è già modo d'interpretarla in tal senso ?
O si tratta di un altro discorso ?
 
Dal 2023 (o dopo) quando ci sarà il T2 è ovvio che aumenterà lo spazio disponibile in banda e molte emittenti potrebbero risubentrare nei mux di primo e secondo livello, ma credo che nell'arco del 2022 lo spazio non sarà per molte ma solo per le prime entrate in graduatoria.
 
Non ho seguito la questione, con questa graduatoria verrà definito chi riuscirà ad ottenere concessione in t2 per pochi posti disponibili ?
C'è già modo d'interpretarla in tal senso ?
O si tratta di un altro discorso ?
Senza arrivare al t2, molto più vicino nel tempo:

La graduatoria servirà a decidere chi riuscirà ad entrare nei mux regionali appena ci sarà il reframing (cioè da maggio a giugno).
Ovvio che le emittenti con un bacino "costiero" (Tv9, 50Canale, Granducato, ecc.) dovranno per forza andare nel mux di primo livello (che copre l'intera regione) gestito da E.I.Towers (pagando un botto d'affitto alla suddetta ditta che poi è in pratica roba di Mediaset) perché sulla costa di regionale c'è solo quel mux...

Immagino che altre emittenti, Tv1 in primis che detiene un mux per le province interne, useranno quello, quindi Tv1 appunto, immagino Arezzo Tv, o TVPrato o simili...

C'è poi anche un terzo mux per le province di FI, PO e PT. (non ho ben capito gestito da chi)

La lista dei mux è nella prima pagina di questa discussione.

Il risultato sarà che probabilmente sulla costa potremmo perdere delle emittenti che adesso vediamo (tipo appunto, quelle dell'aretino, ma anche TVL Pistoia o altre, chissà... spero che almeno Rtv38 rimanga su tutta la regione...)

Inoltre, si vede con le altre regioni che hanno già fatto il reframing, nel mux di E.I.Towers (e anche negli altri) c'entrano più o meno 18-20 emittenti, quindi ci potrebbe essere una moria di canali secondari (tipo Granducato 2, Antenna 50, 670-Tv9+1, Gastone Nencini, ecc. immagino)

Bisogna poi vedere quanto spazio vogliono le emittenti, mi pare che il minimo stabilito sia 1,5 Mbps, ma se ad esempio Rtv38, che è prima in classifica, vuole 3 Mbps, giocoforza nel mux c'è spazio per una emittente di meno....

Poi, come diceva Corry poco sopra, ovviamente il t2 porterà più spazio nei mux... ma dubito che se un emittente chiude a giugno, poi ci siano grosse possibilità che riapra a gennaio (o quando sarà) col t2
 
Dal 2023 (o dopo) quando ci sarà il T2 è ovvio che aumenterà lo spazio disponibile in banda e molte emittenti potrebbero risubentrare nei mux di primo e secondo livello, ma credo che nell'arco del 2022 lo spazio non sarà per molte ma solo per le prime entrate in graduatoria.
Ma questo lo dici perché lo pensi? Sai che ci vuole un intervento legislativo? Facile dire ovvietà. E su...
 
La graduatoria servirà a decidere chi riuscirà ad entrare nei mux regionali appena ci sarà il reframing (cioè da maggio a giugno).
Ovvio che le emittenti con un bacino "costiero" (Tv9, 50Canale, Granducato, ecc.) dovranno per forza andare nel mux di primo livello (che copre l'intera regione) gestito da E.I.Towers (pagando un botto d'affitto alla suddetta ditta che poi è in pratica roba di Mediaset) perché sulla costa di regionale c'è solo quel mux...

Immagino che altre emittenti, Tv1 in primis che detiene un mux per le province interne, useranno quello, quindi Tv1 appunto, immagino Arezzo Tv, o TVPrato o simili...

C'è poi anche un terzo mux per le province di FI, PO e PT. (non ho ben capito gestito da chi)
più che altro, c'è da capire con "PT" cosa intendono, se tutta la provincia o solo il capoluogo. Perché nel primo caso entra in gioco per forza anche la catena del Serra e quindi anche parte delle province di Lucca e Pisa verrebbe coperta, nel secondo caso avremo mezza regione con 18 emittenti e mezza regione con una vagonata di canali. Ma quando dico che a fare queste pianificazioni ci mettono gente che non conosce di cosa si occupa e prende decisioni a membro di segugio mi dicono che sono prevenuto...
 
Indietro
Alto Basso