• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ciao,

La riassegnazione nella zona di Terni, secondo calendario, si è conclusa il 9 Giugno 2022 (fonte https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/digital-kit/).
Ad oggi nelle mie TV non vedo i canali di "Persidera 2" è normale?
Sono in ritardo con la riassegnazione in questa zona? avete info?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao,

La riassegnazione nella zona di Terni, secondo calendario, si è conclusa il 9 Giugno 2022 (fonte https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/digital-kit/).
Ad oggi nelle mie TV non vedo i canali di "Persidera 2" è normale?
Sono in ritardo con la riassegnazione in questa zona? avete info?

Grazie a tutti

Ciao, al momento potrebbe esserci una interferenza con segnale di Roma o Rieti. Attendi il 17 giugno il refarming di Roma e Rieti e risintonizza.
 
Ciao, al momento potrebbe esserci una interferenza con segnale di Roma o Rieti. Attendi il 17 giugno il refarming di Roma e Rieti e risintonizza.

La ricezione di quel mux su UHF42 è sempre stata "tribolata" non appena si esce fuori dal comune di Terni (già nella periferia Nord come zona Gabelletta) per interferenze col mux di Canale10 proveniente dal Lazio (credo Roma) come un pò di tempo fa appurato addirittura da 3750 qua sul forum.

Speriamo che la UHF42 alla fine del refarming laziale non venga usata se non qua in umbria così da poter renderla robusta su tutto il territorio
 
Speriamo che la UHF42 alla fine del refarming laziale non venga usata se non qua in umbria così da poter renderla robusta su tutto il territorio
La UHF 42 verrà utilizzata per il mux Persidera 2, tranne per le province di RI e FR, dove verrà utilizzata la UHF 48 (come da 3d della Regione Lazio).
 
La UHF 42 verrà utilizzata per il mux Persidera 2, tranne per le province di RI e FR, dove verrà utilizzata la UHF 48 (come da 3d della Regione Lazio).
Il MUX quindi stavolta sarà lo stesso sulla UHF42 solo che non sò se saranno in SFN così da non disturbarsi, speriamo che il Persidera2 da Roma "spari" meno del Canale10 attuale
 
TeleRoma 56, facendo nuova sintonizzazione non non viene trovato da vari tv e decoder che ho in casa .. solo con Vu+ 4 k, lo sintonizza, come un canale dati, logicamente sto parlando del mux 43 di Umbria TV,,

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
esatto, da quando lo hanno collegato l'altro ieri, su TeleRoma 56 c'è qualche parametro non corretto, ho 2 TV Samsung, sul primo vedevo il canale ma mi dava la X del canale eliminato, ho risintonizzato la frequenza 43 e TeleRoma 56 LCN 83 non lo carica più, sul secondo TV non ho risintonizzato dunque lo vedo ma nella lista dei canali c'è sempre la X del canale eliminato.
 
Questo difetto lo fa su tutti i televisori , difatti se fai la scansione manuale ti da soltanto 10 TV mentre con il decoder risultano 11 compreso dei dati. Telefonate a questo numero! Sede legale: Via Monteneri, 37 - 06129 Perugia (PG)

Telefono: (+39) 075 5287848

https://i.postimg.cc/tJvkTTCF/Mux-Umbria-Tv.jpg
 
Ultima modifica:
Buongiorno, dopo l'ennesima risintonizzazione è scomparso dalla lista canali TV8, sono nella zona est (Valnerina) del ripetitore di Miranda...
 
Buongiorno, dopo l'ennesima risintonizzazione è scomparso dalla lista canali TV8, sono nella zona est (Valnerina) del ripetitore di Miranda...
.
Ciao, io da Terni in questo momento ho il segnale ottimale, nei giorni scorsi ho invece riscontrato brevi interruzioni, il mux uhf 42 nella nostra zona è sempre stato un pelino problematico, se il problema sussiste ti invito a postare nell'apposita discussione segnalazioni guasti Persidera, troverai sicuramente assistenza dall'utente 3750.
 
Dovrò rivedere il puntamento e/o cambiare antenna... una domanda OT, posso farlo adesso o meglio aspettare il 2023 con il DVB T2, cambia qualcosa per la ricezione del segnale con il nuovo standard?
 
Ormai i punti di irradiazione sono consolidati.
E non è impossibile che nel 2023 non slitti ancora il passaggio al T2.
 
E la dislocazione delle emittenti nazionali nei vari canali è definitiva o possono ancora spostarsi?
 
Ormai è fissa.
Possono solo essere inserite o cancellate emittenti dai vari multiplex.
 
Indietro
Alto Basso