• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Che brutto RTV 38 Umbria MUX 41 dai Martani a 30 chilometri circa nel comune di Bastia Umbra. BER ballerino verso l'alto e MER basso.
 
Io ho problemi con il timb3 a Perugia… e fino a un mese fa il timb1…
 
botch terni, dal Subasio Timb3 tutto ok, ma mi sembra normale ricevevere tutti i canali del mux 42. Mica è iniziato il refarming qui in Umbria. Ci sarà un problema, forse con Lacugnano. O mi sfugge qualcosa?
 
Purtroppo essendo a Terni ricevo tutto da Monte Miranda, non ho modo di verificare i segnali dal Subasio o Lacugnano, il refarming ci sarà a giugno, le date ancora non sono state pubblicate, sopra nel secondo link ci sono le posizioni lcn delle emittenti locali dopo il refarming pubblicate oggi, se hai problemi di segnale ti consiglio di aspettare giugno, poi eventualmente mettete mano all'impianto.
 
Ok, botch terni, grazie, darò un'occhiata al link. Per il refarming in teoria ogni giorno da oggi a fine giugno potrebbe essere quello giusto, ma penso anch'io che si arriverà a giugno inoltrato (ultimi degli ultimi:laughing7:).
Piuttosto tu dal Miranda ricevi bene i mux 31 e 41? Penso di si perchè li hai a circa 5 chilometri, mentre io avendoli a 30 chilometri dai Martani non è che li riceva con valori eccelsi.
 
Si, tieni presente che fino al 25 maggio il refarming si terrà in Liguria, poi (le date non sono pubblicate) sarà la volta della Toscana, quindi noi, presumibilmente entro i primi dieci giorni di giugno; ricevo bene il segnale dei mux 31 e 41, Terni da questo punto di vista è nella situazione ideale: un unico punto di irradiazione che si propaga in una vasta pianura intermontana schermata da interferenze esterne; detto questo non mi preoccuperei in questa fase di segnali ballerini, se ho capito bene abiti nella valle umbra, quindi il tuo punto di riferimento è il trasmettitore dei monti Martani, non credo che tu possa fare riferimento anche a Lacugnano forse se sei tra Foligno e Assisi ma ne dubito.
 
Si, Terni è proprio in una situazione ideale dal punto di vista dei segnali. Qui, come hai intuito nella vallata a metà strada tra Perugia ed Assisi, è un pò un casotto di segnali, ma con Subasio si prende quasi tutto senza interferenze particolari. I due TRT e RTV 38 Umbria vengono per questa zona dai Martani con valori discreti. Lacugnano in effetti non ce l'ho (come c'era poco anche quando si usava la CB :)) e l'ho solo citato per l'utente di Perugia che lamentava squadrettamenti vari.
la Liguria allora sta cominciando con il refarming, vediamo come sarà dopo che sarà completato anche qui.
 
Indietro
Alto Basso