• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.034
Località
Valmadonna (Alessandria)
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?92757

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

MARCHE
Mux N12: 05
Mux Rai Regionale MR04: 30
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 25
Mux 3DFree: 24
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 42
Mux Video Tolentino: 32 per AN, FM e MC
 
Ultima modifica:
Sono OUT, da oggi pomeriggio presto, i tre mux TIMB da Cerreto di Novilara, Pesaro, ovviamente insieme anche al Mux 7Gold ormai assente quasi da un mese
Auguro buone feste a tutti!.
 
Stamattina anche il mux reteA2 sempre da Cerreto Novilara Pesaro era out. Ora tornato tutto normale
 
Mi pare di capire che quindi ancora il Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello non si sa come sarà composto, giusto?
La copertura invece si sa come sarà? Seguirà gli impianti Ei Towers?

Grazie

Comunque è di nuovo out il mux Tv Centro Marche ad Apecchio (PU), ultimamente molto ballerino
 
Ultima modifica:
Mi pare di capire che quindi ancora il Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello non si sa come sarà composto, giusto?
La copertura invece si sa come sarà? Seguirà gli impianti Ei Towers?

Grazie

Comunque è di nuovo out il mux Tv Centro Marche ad Apecchio (PU), ultimamente molto ballerino
Beh, ancora c'è tempo...
 
Mi pare di capire che quindi ancora il Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello non si sa come sarà composto, giusto?
La copertura invece si sa come sarà? Seguirà gli impianti Ei Towers?

Grazie

Comunque è di nuovo out il mux Tv Centro Marche ad Apecchio (PU), ultimamente molto ballerino

Gli impianti EI TOWERS rete 1° livello sono di meno rispetto ai nazionali, spicca l' assenza di Montefalcone FM
 
C'è un elenco/database dove trovare gli impianti?
 
ciao a tutti, ma con il nuovo digitale ci sarò una maggiore copertura e magari riuscierò a vedere canali che adesso mi arrivano con segnale basso come rai4, cielo....?
grazie
 
ciao a tutti, ma con il nuovo digitale ci sarò una maggiore copertura e magari riuscierò a vedere canali che adesso mi arrivano con segnale basso come rai4, cielo....?
grazie
Ciao Simone, in questa fase la copertura dei canali nazionali non cambia (a parte qualche possibile riconfigurazione RAI su piccoli ripetitori, soprattutto in VHF); dal 1'Luglio alcune locali spariranno, le rimanenti potrebbero persino vedersi peggio, soprattutto nelle località dell'entroterra dove i mux di TvCentroMarche e Beta SpA garantivano coperture molto capillari. Dal 2023, se mai si passerà al DVB-T2, potrebbe essere tutta un'altra storia. Ma ci sarà tempo per riparlarne.
 
Ultima modifica:
Ciao Simone, in questa fase la copertura dei canali nazionali non cambia (a parte qualche possibile riconfigurazione RAI su piccoli ripetitori, soprattutto in VHF); dal 1'Luglio alcune locali spariranno, le rimanenti potrebbero persino vedersi peggio, soprattutto nelle località dell'entroterra dove i mux di TvCentroMarche e Beta SpA garantivano coperture molto capillari. Dal 2023, se mai si passerà al DVB-T2, potrebbe essere tutta un'altra storia. Ma ci sarà tempo per riparlarne.

ok. quindi il nuovo decoder DVB-T2 servirà solo nel 2023 e poi vedremo come funzioneranno le coperture?
 
Per l’Abruzzo è uscita la graduatoria??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul sito del Mise apparso RTM-HEVC (LCN 625) nel proprio mux. RTM ha cominciato a sperimentare anche questa codifica? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso