• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Scusate l'ignoranza, ma adesso a Marzo cambiano quindi anche le frequenze? A livello di copertura resterà uguale a prima oppure?
 
io non capisco perche ricevo il 44 e il 47 benissimo ma il 46 proprio niente e se vado sulla lista del mise dei ripetitori il mio dove ho l'antenna puntata lo trasmette il 46 poi visto che in futuro diventerà mux mediaset 1 mi ci rompe un pò...
 
Oggi il 26 e il 40 della Rai come Rai4... In tanti posti non si ricevono come a casa mia a Camerano, a casa dei miei a Camerano, a casa di mio cognato ad Ancona... Non hanno una copertura bassa? Verrà potenziata?
 
quindi mi confermate che la rai va sul 26 e sul 40 con le potenze attuali, per cui se oggi non vedo queste frequenze non vedrò la rai da Marzo. corretto? Se è così, bisogna che sento l'antennista.
 
Il mux principale RAI rimarrà sul 32 fino al completamento del refarming, per poi passare sul 30.

Se adesso vedi il 32, altrettanto sicuramente continuerai a vedere il 30.
 
Quello che si verrà a creare è un problema grosso per i piccoli comuni serviti da ripetitori che coprono meno di 500 abitanti.
Da fonte certa ( ho fatto anche uscire articoli di giornale sia su resto del carlino che cronache maceratesi) dal 14 marzo mediaset spegnerà il mux 4 senza accendere il mux 3. Inoltre perderanno tutti i canali locali ( in particolare TVCM e TVRS) perchè per il livello 1 mediaset, sempre sotto i 500 abitanti, non ha previsto accensioni. E per me questo non è giusto! Comuni per esempio come Ussita, Castelsantangelo sul nera o Montecavallo(parlando per la mia zona ma nelle marche ce ne sono tanti che sono in appennino) resteranno con i soli rai 1,2,3. E se è vero che per i nazionali si può ovviare ( a caro prezzo!) con tivusat per i locali non ci sarebbe soluzione tecnica considerando anche il fatto che in quei comuni più del 60% sono persone anziane.
 
In altre regioni, il mux delle locali ha avuto un maggior numero di postazioni su richiesta... basta pagare. Sul fatto che in circa 400 postazioni sparirà mediaset è cosa nota da mesi
 
In altre regioni, il mux delle locali ha avuto un maggior numero di postazioni su richiesta... basta pagare. Sul fatto che in circa 400 postazioni sparirà mediaset è cosa nota da mesi

E resto dell'idea che non sia giusto danneggiare sempre le stesse persone...ancor di più cittadini di serie A e di serie B..che però pagano le stesse tasse ed imposte varie...
 
E resto dell'idea che non sia giusto danneggiare sempre le stesse persone...ancor di più cittadini di serie A e di serie B..che però pagano le stesse tasse ed imposte varie...

hai perfettamente ragione però RAI (sevizio PUBBLICO) non spegne e continua a veicolare il segnale dove c'era, mediaset (servizio PRIBVATO) in base perdite e ricavi spegne dove gli fa comodo. il mercato è questo piaccia o no, anch'io vorrei la fibra di ibra ma va già bene se mi arriva il il mobile 4G, e abito a pochi Km dal centro urbano.
 
E resto dell'idea che non sia giusto danneggiare sempre le stesse persone...ancor di più cittadini di serie A e di serie B..che però pagano le stesse tasse ed imposte varie...
Giusto o sbagliato... l'unico parametro è la popolazione servita. Per fortuna tornano in auge gli impianti comunali...
 
Indietro
Alto Basso