• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ok evidentemente chi lo ha segnalato ad aristocle, ha antenne installate diversamente, vediamo se ci spiega qualche dettaglio in più, la curiosità è tanta.

Impianto UHF verticale argentario + UHF orizzontale Paradiso
Probabilmente ci sono condizioni favorevoli temporanee.

Da quanto mi risulta però difficilmente si ricevevano i mux francesi sulla costa laziale, immagino per sovraffollamento di frequenze.

E paradossalmente non si riesce a ricevere la Rai da Civitavecchia per 50.000 persone, tutto per non mettere 3 mux su M.Paradiso (anzi, neanche il MR04 e poi magari lo mettono ad Allumiere per 2.000 persone scarse).
 
Sono come tutti i segnali, infatti in corsica ricevono perfettamenti quelli provenienti dall'italia.

Ma li ricevi stabilmente da Orbetello o risentono fortemente del fading? Perché se dal Lazio ci sono seri problemi d'estate, figuriamoci dalla Corsica..Comunque da sempre il 28 Mux1 Lazio (ora MR04) si riceve meglio tra i vari mux Rai (stranamente..)

Fiumicino 7km dalla costa altezza antenna circa 40mt slm con una Blu10



ricevo anche il 39 preamplificando.

il 21 credo abbia un nullo verso Roma.


che decoder hai?
 
Ultima modifica:
Comunque sia Policinema su fb che Miami Vice Radio addirittura alla lcn 113 , continuano ad affermare torneranno sul digitale terreste a Roma
 
Ok Policinema mi ricordi su quale lcn dovrebbe andare? Non dirmi che sarà sulla lcn 84?
 
In pratica infatti ogni frequenza assegnata tra Italia e Francia ad esempio non essendo più d'uso comune, ognuno usa le sue, si è dato una bella ripulita interferenziale.
 
Vedo che su T9 non c'è più la "non stop" infinita di KalaiShop ma sono arrivate le televendite del lotto (orfane di qualche canale nazionale del gruppo Gold) . Lo stesso succede su Canale 16 in Val D'Aosta e Liguria.
 
Vedo che su T9 non c'è più la "non stop" infinita di KalaiShop ma sono arrivate le televendite del lotto (orfane di qualche canale nazionale del gruppo Gold) . Lo stesso succede su Canale 16 in Val D'Aosta e Liguria.

Eh sì Gold tv è rimasta orfana di molte lcn . Ma l’innominabile e’ancora in onda con Life 120?
 
Fiumicino 7km dalla costa altezza antenna circa 40mt slm con una Blu10



ricevo anche il 39 preamplificando.

il 21 credo abbia un nullo verso Roma.

Ma li ricevi stabilmente da Orbetello o risentono fortemente del fading? Perché se dal Lazio ci sono seri problemi d'estate, figuriamoci dalla Corsica..Comunque da sempre il 28 Mux1 Lazio (ora MR04) si riceve meglio tra i vari mux Rai (stranamente..)
che decoder hai?

ovviamente in H.

era una prova per vedere a refaming terminato se riuscivo a prendere i mux francesi.

sono marginali ma puliti, il mer differisce di poco dal c/n quindi con un buon preamplificatore si possono stabilizzare, almeno i tre delle shoots (24, 31 e 34).
 
a proposito dei mux Telepontina...

Su Frosinone e dintorni mi pare di aver capito dalle liste che l'unica postazione attiva è Rocca d'Arce e trasmette sia su 21 che su 39 Telepontina B (pertanto il D ha spento unico impianto).

Su Rieti e dintorni invece c'è solo il Telepontina A trasmesso sul 34 da Rieti (e anche qui il C è stato spento).

Confermate quindi che C e D non sono presenti?
 
Vedo che su T9 non c'è più la "non stop" infinita di KalaiShop ma sono arrivate le televendite del lotto (orfane di qualche canale nazionale del gruppo Gold) . Lo stesso succede su Canale 16 in Val D'Aosta e Liguria.

T9 trasmette anche da noi in Sardegna (da circa due settimane) sul canale 18 "ODEON 24", ma senza nessun logo del canale, e in effetti, anche qui, adesso trasmettono le televendite del lotto. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso