• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Faccio notare di prestare particolare attenzione per il discorso del mux n.1 di secondo livello che riguarda il CH 41 UHF, ovviamente chi è a Roma o comunque riceverà i segnali dalle postazioni di M.Cavo e M.Mario non avrà alcun problema, ma chi riceve da altre postazioni in Provincia di Roma non è detto che se lo vedrà assegnato; purtroppo guardando sul sito web del Mise a questo indirizzo web:
https://www.mise.gov.it/programmi_televisivi/lazio_impianti.html
è chiara la situazione, questo non ci voleva per emittenti minori come ad esempio Trc (Telecivitavecchia) che ovviamente rischiano seriamente la chiusura, infatti è ovvio che non tutte potranno confluire all'interno del mux locale di primo livello Ei Towers Lazio CH 27 UHF, visto anche che quest'ultimo ospiterà le tv regionali laziali più di rilievo tipo Gold Tv, Teleroma 56, Canale 10 Ostia, 7 Gold Lazio, Canale Italia ecc...; tutto questo discorso riguarda la situazione attuale, quindi salvo aggiornamenti del database da parte dei Mise.
Sono alquanto sconcertato, questa non ci voleva proprio.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, mi scuso se non è il posto giusto per questa domanda: sono alcuni anni che vedo malissimo o per niente il Mux3 RAI, quello con Rai 1HD, RAI Movie ecc, vi chiedo se secondo voi fra qualche mese con la riassegnazione delle fequenze ci sarà la possibilità che finalmente riesca a vedere questi canali. Purtroppo avendo l'antenna centralizzata e richiesto più volte all'amministratore di provvedere non si è mai risolto il problema. Abito nel quartiere San Giovanni.

Grazie Paolo :)
 
Devi rivolgerti all'amministratore, é suo dovere far funzionare l'impianto centralizzato, esattamente come se si trattasse dell'ascensore, luce scale, o altri servizi comuni.
 
Si si lo so, ma proprio perché non ci siamo riusciti, è un grande condominio, chiedevo se è preventivabile un miglioramento del segnale per quei canali.
 
Non credo, ma ti ricordo che pretendere il buon funzionamento dell'impianto centralizzato d'antenna é un diritto costituzionale. Potresti fargli delle grosse rogne in caso contrario, esattamente come se l'ascensore non funzionasse.
 
Mux Telepontina uhf 31 inserita alla lcn 514 Supernova hd inattiva , aggiunta anche Europa tv hd senza lcn inattiva anch’essa. Ma io mi continuo a chiedere non si accorgono che la metà delle lcn non va ? Lcn 113/114 e via discorrendo, ma soprattutto qualcuno sa che fine ha fatto il rilancio del marchio GBR?
 
Cambiamento di canali sui seguenti LCN:

LCN 27: Mediaset Twentyseven
LCN 49: Italia 2
LCN 66: Radio 105 TV
LCN 67: Radio 101 TV
LCN 167: VH1
LCN 267: VH1
LCN 527: Mediaset Twentyseven
LCN 549: Italia 2
 
Nel multiplex Mediaset1 canale 58/770MHz, compaiono:

LCN 022 Iris
LCN 027 Twentyseven
LCN 030 La5 TV
LCN 049 Mediaset Italia 2
LCN 067 R101 TV

Tutti in mpeg4.
 
Ultima modifica:
Mux Telepontina: 21-39 per FR e RM (via Pianillo - Segni) / 34-39 per RI e RM (Monte Ripoli - Tivoli)

Non capisco.
I mux saranno 1 o 2?
Che copertura hanno via Pianillo e Monte Ripoli (ricordo che il 28 all'Appio Latino lo sintonizzavo)?
 
Nel multiplex Mediaset1 canale 58/770MHz, compaiono:

LCN 022 Iris
LCN 027 Twentyseven
LCN 030 La5 TV
LCN 049 Mediaset Italia 2
LCN 067 R101 TV

Tutti in mpeg4.

Tutti con una codifica audio che su alcuni decoder/tv non si sente. Alcuni canali è possibile ascoltarli ancora in mpeg sulle copie oltre il canale 500. Ad esempio Iris canale 522.


Cix86Roma ha scritto:
Mux Telepontina: 21-39 per FR e RM (via Pianillo - Segni) / 34-39 per RI e RM (Monte Ripoli - Tivoli)

Non capisco.
I mux saranno 1 o 2?
Che copertura hanno via Pianillo e Monte Ripoli (ricordo che il 28 all'Appio Latino lo sintonizzavo)?

Monte Ripoli o Colle Ripoli non arriva a Roma da nessuna parte, peggio me sento per Segni. Tivoli è una postazione che serve alcune aree in ombra da Monte Mario, Monte Cavo o Guadagnolo. La Rai per esempio ha una postazione che se la vedi ti metti a ridere....
https://www.google.it/maps/@41.9443...4!1sYQD5XtoM6LbgO1-Hd3OP1A!2e0!7i16384!8i8192

Un pò più su, dove c'era un ristorante, ci sono anche alcune radio tipo Dim Suono Roma su 90 MHz, Dim Suono Soft 94.1, RTL102.5 su 91.4, Subasio 94.1 ecc ecc comunque tutte portanti che a Roma non arrivano.
 
Ultima modifica:
Io ricevo la RAI sul VHF 5, e mi sembra da una ricerca che il segnale mi arrivi da Tivoli

Non è possibile che mi arrivi da Canepina, che poi è in verticale. Vediamo il 39 UHF quando lo accenderanno, se lo ricevo.
 
Più facile sia Canepina.
Il VHF 5 si riceve anche nell'alta Sabina, anche con le VHF orizzontali 6 elementi che puntano Roma Monte Mario...
 
Mux Telepontina: 21-39 per FR e RM (via Pianillo - Segni) / 34-39 per RI e RM (Monte Ripoli - Tivoli)

Non capisco.
I mux saranno 1 o 2?
Telepontina si è aggiudicata 4 mux di 2' livello: UHF 39 per Rieti (n. 2) / UHF 39 per Frosinone (n. 3) / UHF 34 per Rieti (n. 4) / UHF 21 per Frosinone (n. 5)
 
Quello che è assurdo a mio avviso è che per ora i mux n.1 di secondo livello sembrano essere assegnati solo per capoluoghi di province o postazioni di notevole rilevanza, vedremo nei prossimi mesi se si amplieranno le assegnazioni. :icon_rolleyes:
 
Io prima di lamentarmi, mi informerei su come funzionano le assegnazioni delle frequenze del mux di 2 livello...

Ci sono delle zone, dove non è nemmeno presente il mux di 2 livello, ma solo di 1 livello, e nemmeno copre tutte le zone.

Io non lo so come funziona, e non mi esprimo.
 
Più facile sia Canepina.
Il VHF 5 si riceve anche nell'alta Sabina, anche con le VHF orizzontali 6 elementi che puntano Roma Monte Mario...
Una curiosità. Oggi risintonizzando, la tv mi propone come al solito quale dei 4 RAI1 posizionare al canale 1 (e così anche per Rai2 e Rai3). Io scelgo e poi verifico quale mi ha posizionato. Stavolta ho scelto quello della frequenza 5 VHF, che ricevo quasi al 100%, con una logaritmica verso Monte Cavo. Comunque mi sembra strano, no?
 
Io prima di lamentarmi, mi informerei su come funzionano le assegnazioni delle frequenze del mux di 2 livello...

Ci sono delle zone, dove non è nemmeno presente il mux di 2 livello, ma solo di 1 livello, e nemmeno copre tutte le zone.

Io non lo so come funziona, e non mi esprimo.

Scusa la mia incompetenza in materia , copertura di livello 1 e livello 2 significa diciamo il raggio di copertura appunto meno ampio e più ampio ?
 
Indietro
Alto Basso