• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si. In effetti i canali tv "spariti" sono tutti sintonizzabili tra l'851 e l'857. Si può segnalare? Tx di Monte Cimarani di Avezzano
 
Anche a L'Aquila tutti i canali Rai A senza LCN. Tutti sintonizzabili dal numero 850 in poi.
 
A distanza di molti giorni il problema persiste: tutti canali del mux RAI A senza LCN
 
Pensavo di essere l'unico e invece noto anche in altre località questo problema. Bussi/Pietracorniale i canali si sintonizzano dall'850 in poi. A grandi linee, questa situazione va avanti da quando sono stati aggiunti i canali radio in HBBTV.
 
Pensavo di essere l'unico e invece noto anche in altre località questo problema. Bussi/Pietracorniale i canali si sintonizzano dall'850 in poi. A grandi linee, questa situazione va avanti da quando sono stati aggiunti i canali radio in HBBTV.

Su molte TV sono intervenuto manualmente per ripristinare il numero LCN, ho scoperto che in molti guardano Rai Storia e Rai Movie. Strano tutto questo tempo senza LCN per un mux Rai. Sulla costa abruzzese è tutto ok si sintonizzano normalmente
 
Vicino la casa di un amica, ad Avezzano, hanno costruito un nuovo palazzo che le copre completamente i tx da Monte Cimarani e molti canali le "squadrettano" o non glieli memorizza per niente. Avendo l'antenna sul balcone avevo pensato di orientargliela verso postazione di Monte della Selva, completamente scoperta ma a 25 km di distanza. Ho notato però, dalle tabelle di Otg, che i mux Rai trasmettono ancora in verticale mentre tutto il resto (Mediaset, Persidera, Cairo) in orizzontale e purtroppo pure sulla stessa banda di canali.

Cosa si fa in questi casi? Si montano due logaritmiche accoppiate con un partitore, una montata in verticale e l'altra in orizzontale, e l'uscita si collega all'unica tv presente in casa?
 
Per un impianto così semplice mettere una centrale programmabile mi sembra un pò eccessivo. Casomai monto un'antenna UHF più direzionale (visti i 25 km di distanza) in posizione obliqua e provo...
 
Ultima modifica:
Vicino la casa di un amica, ad Avezzano, hanno costruito un nuovo palazzo che le copre completamente i tx da Monte Cimarani e molti canali le "squadrettano" o non glieli memorizza per niente. Avendo l'antenna sul balcone avevo pensato di orientargliela verso postazione di Monte della Selva, completamente scoperta ma a 25 km di distanza. Ho notato però, dalle tabelle di Otg, che i mux Rai trasmettono ancora in verticale mentre tutto il resto (Mediaset, Persidera, Cairo) in orizzontale e purtroppo pure sulla stessa banda di canali.

Cosa si fa in questi casi? Si montano due logaritmiche accoppiate con un partitore, una montata in verticale e l'altra in orizzontale, e l'uscita si collega all'unica tv presente in casa?

Si.
Monte della Selva serve anche il mio paese in Valle Subequana e siamo costretti a montare una verticale ed una orizzontale.
 
Indietro
Alto Basso