• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ho ricontrollato, l'emittente Napoli Live non è più trasmessa dal mux seritel 39. Non è presente sul digitale terrestre

Potresti controllare se nel mux Seritel Salerno ch 39 è ancora presente il canale Telestabia (Telecolore) su lcn 89, non ricevo questo mux ma sul sito di Telecolore ho letto che per ricevere Telecolore si deve sintonizzare il canale 94 in tutta la Campania e digitare il tasto rosso Hbbtv.
 
Confermo che Napoli.Live non è più presente su nessun mux....continuano nel frattempo i problemi con antennino sul 41. Ho trovato una posizione in cui si riceve, ma arriva con potenza 54 e qualità intorno a 50; tutti gli altri mux hanno 100 fisso di qualità...non ho capito che hanno combinato....
 
Potresti controllare se nel mux Seritel Salerno ch 39 è ancora presente il canale Telestabia (Telecolore) su lcn 89, non ricevo questo mux ma sul sito di Telecolore ho letto che per ricevere Telecolore si deve sintonizzare il canale 94 in tutta la Campania e digitare il tasto rosso Hbbtv.
Ah, no forse al di fuori della provincia di Salerno l'unico modo per vedere Telecolore è l'hbbtv attraverso Videonola che si strova sul 94 ma Telecolore continua ad essere ricevibile sull'89 in provincia di Salerno
 
Potresti controllare se nel mux Seritel Salerno ch 39 è ancora presente il canale Telestabia (Telecolore) su lcn 89, non ricevo questo mux ma sul sito di Telecolore ho letto che per ricevere Telecolore si deve sintonizzare il canale 94 in tutta la Campania e digitare il tasto rosso Hbbtv.

Nel mux Seritel Salerno ch 39 è ancora presente il canale Telestabia (Telecolore) su lcn 89.
Dalle tabelle risulta ancora che il mux Seritel in provincia di Salerno al canale 39 è ricevibile solo da tre postazioni:
Colle Bellara, Chiunzi e Perdifumo
 
Ah, no forse al di fuori della provincia di Salerno l'unico modo per vedere Telecolore è l'hbbtv attraverso Videonola che si strova sul 94 ma Telecolore continua ad essere ricevibile sull'89 in provincia di Salerno

Si è così, dall'ultimo refarming effettuato Telecolore LCN 89 è ricevibile via etere nel mux Seritel Ch 39 da tre postazioni in provincia di Salerno: Colle Bellara (Salerno Centro), Chiunzi e Perdifumo (che serve oltre la zona orientale della città di Salerno anche in gran parte il Golfo di Salerno e zone limitrofe al Golfo).
Per vedere Telecolore nel resto della Campania solo Tasto rosso HBBTV sul canale 94 di Videonola
 
Ma il canale Iride ricomincerà mai le trasmissioni? Era un canale di Film che attingeva dall'archivio di Canale 21. Sarebbe bello poterlo potenziare e vederlo trasmettere i film che vanno in onda in tutte le emittenti locali campane, con la collaborazione quindi anche di questi canali, alcuni trasmettono film niente male... Questa però è un'idea irrealizzabile, lo so
 
Prima o poi partirà come canale, magari a settembre. Altrimenti non avrebbe comprato un pezzetto di banda sul mux provinciale
 
attualmente nel Mandamento di Baiano , nella mia zona oltre ai mux nazionali , vi sono solo 41 canali ricevibili sui due mux regionali è quello del tris C8 , C9 , C21 .

Assente il mux che dovrebbe trasmettere dal Castello di Avella della Seritel . Quest'ultimo nel napoletano lo ricevete ?
 
attualmente nel Mandamento di Baiano , nella mia zona oltre ai mux nazionali , vi sono solo 41 canali ricevibili sui due mux regionali è quello del tris C8 , C9 , C21 .

Assente il mux che dovrebbe trasmettere dal Castello di Avella della Seritel . Quest'ultimo nel napoletano lo ricevete ?

No, nel napoletano ovviamente non si riceve, però da Montevergine sta trasmettendo senza problemi. C'è da dire che è un mux che contiene solo 3 canali, quindi che tu lo riceva o no non è una grossa perdita o un grosso guadagno.
 
Da stamattina nella mia casa nell'avellinese aggancio il 21 di Camposauro con potenza e qualità simili a zero (potenza 7%, qualità 8%), ma il sintonizzatore di un 32" LG scarica i canali e, incredibile a dirsi, si vedono anche bene! Lo Sky Q non aggancia nulla, mentre una tv 43" Xiaomi vede il segnale con potenza 8% e qualità 6% ma non scarica nulla. Da notare che a me Camposauro praticamente non arriva, aggancio male qualcosa in FM tipo 88.4 Company, 104.9 Kiss Kiss e poco altro, ma si sentono una fetenzia...vediamo se dura.
Da notare che, in questo momento, io ricevo Media Tv (e non dovrei riceverlo) mentre loro, nella loro sede, non si ricevono :D :D
 
Da stamattina nella mia casa nell'avellinese aggancio il 21 di Camposauro con potenza e qualità simili a zero (potenza 7%, qualità 8%), ma il sintonizzatore di un 32" LG scarica i canali e, incredibile a dirsi, si vedono anche bene! Lo Sky Q non aggancia nulla, mentre una tv 43" Xiaomi vede il segnale con potenza 8% e qualità 6% ma non scarica nulla. Da notare che a me Camposauro praticamente non arriva, aggancio male qualcosa in FM tipo 88.4 Company, 104.9 Kiss Kiss e poco altro, ma si sentono una fetenzia...vediamo se dura.
Da notare che, in questo momento, io ricevo Media Tv (e non dovrei riceverlo) mentre loro, nella loro sede, non si ricevono :D :D

Di sicuro sarà propagazione che aiuta la ricezione.
 
Da stamattina nella mia casa nell'avellinese aggancio il 21 di Camposauro con potenza e qualità simili a zero (potenza 7%, qualità 8%), ma il sintonizzatore di un 32" LG scarica i canali e, incredibile a dirsi, si vedono anche bene! Lo Sky Q non aggancia nulla, mentre una tv 43" Xiaomi vede il segnale con potenza 8% e qualità 6% ma non scarica nulla. Da notare che a me Camposauro praticamente non arriva, aggancio male qualcosa in FM tipo 88.4 Company, 104.9 Kiss Kiss e poco altro, ma si sentono una fetenzia...vediamo se dura.
Da notare che, in questo momento, io ricevo Media Tv (e non dovrei riceverlo) mentre loro, nella loro sede, non si ricevono :D :D

A dir la verità, fin da quando hanno acceso, pur avendo l'antenna puntata su montevergine il segnale del 21 da Camposauro arriva più forte del 22 di Montevergine
 
A dir la verità, fin da quando hanno acceso, pur avendo l'antenna puntata su montevergine il segnale del 21 da Camposauro arriva più forte del 22 di Montevergine

A me non c'è confronto, nel senso che il 22 arriva a palla mentre il 21 lo ricevo da ieri per la prima volta e solo una tv riesce a farmi vedere i canali. Io sono nella parte bassa del paese dove, come dicevo, Camposauro praticamente non arriva. Nella parte alta (solo in alcune zone in realtà), il massiccio del Taburno/Camposauro si vede, in particolar modo il Taburno con la sua caratteristica punta, ma anche Camposauro. Infatti alcune emittenti in FM si ricevono anche discretamente bene e, frequenze "miste" tipo Ibiza Camposauro 98.6 e R101 Montevergine 98.7 praticamente non si ricevono causa interferenze....prevale R101 su 98.7 ma è disturbatissima e quindi inascoltabile mentre a casa mia si riceve perfetta (per far capire la differenza di livello di ricezione di Camposauro). Da un punto di vista tv il vero problema è che nessuno in assoluto ha antenne puntate su Camposauro...devo però controllare da amici che abitano in quelle zone come si riceve il 21.

Da me la differenza è improponibile:

IMG-20220818-084451.jpg


IMG-20220818-084556.jpg
 
Comunque secondo me, vista la conformazione del territorio, era una buona cosa fare un mux unico AV/BN, tantopiù che entrambi i mux non è che chissà cosa contengano....il 22 in particolar modo contiene solo 3 canali e sconta il fatto che tutte le emittenti locali irpine hanno optato per i mux regionali 31 e 41.
 
Indietro
Alto Basso