• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Anche a Sant'Anastasia, con antenna puntata sui Camaldoli, il 57 non ha segnale, mentre 41 e 54 di Telecapri sono perfetti. Poichè dai Camaldoli l'impianto è sicuramente acceso in quanto arriva sia da me che da stefio a Baiano, è sicuro anche li un problema di SFN, ma non capisco che interferente possa esserci...direi Montevergine e/o Casertavecchia.

Mi sono fischiate le orecchie forse qualcuno mi ha citato ? :laughing7:

Il mux di Telecapri sul 41 è ok , sul 54 non posso dire nulla perchè non ho un ricevitore T2 allacciato al tv , non ancora .

Retecapri dopo un annetto che non mi dava alcun segnale da qualche mesetto si vede Bene .

I canali Rete/TeleCapri non hanno impianti attivi nella mia zona e si ricevono solo Camaldolilli/Camaldoli .
 
Volevo fare i miei più sinceri complimenti a chi gestisce la rete di ReteCapri: tra qualche giorno fa un mese che sono senza SFN su Napoli e continuano ad autointerferirsi alla grandissima. E parlo del posto dove hanno la sede eh....se gestiscono qui la rete in questa maniera non oso immaginare cosa combinino nel resto d'Italia...
 
Volevo fare i miei più sinceri complimenti a chi gestisce la rete di ReteCapri: tra qualche giorno fa un mese che sono senza SFN su Napoli e continuano ad autointerferirsi alla grandissima. E parlo del posto dove hanno la sede eh....se gestiscono qui la rete in questa maniera non oso immaginare cosa combinino nel resto d'Italia...

Semplice...non si è mai visto! :D ;)
 
Comparso sul 610, 9 news di Canale9, qualità video molto bassa
04963556f42829a1833914b0672d9add.jpg


Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
salve un incendio pare di tipo doloso ha colpito un ripetitore del comune di Forio D'ischia
risalutano quindi spenti la magior parte dei mux rai e mediaset
 
Aggiungo che, da credo una settimana, è stato (ri)acceso il 21 anche dai Camaldoli.

Sai che non sono convintissimo? Ho visto che dalle tue parti si riceve perchè da mia sorella che sta a Sant'Anastasia arriva, però a casa mia non riesco a beccarlo dai Camaldoli. O è messo in una posizione tale che a me (con antennino da interni) non sia agganciabile oppure è acceso da qualche altra parte. Devo vedere a Fuorigrotta se si aggancia. Da mia sorella si vede bene quasi tutto con un impianto che, secondo me, è molto approssimativo, solo Videonola sul 45 non arriva e il 44 del mux Rete A è al limite. Retecapri invece ha potenza tipo 75 ma qualità zero, indice anche li di problemi di SFN. La cosa che mi incuriosisce di più è questo 21: da casa di mia sorella c'è piena vista su tutta la piana di Caserta, ma non credo sia Casertavecchia perchè non entra nulla da quella postazione. Avevo pensato a Marano Poggio Vallesana che è sostanzialmente l'altro lato dei Camaldoli. Immagino che a Pomigliano/Sant'Anastasia non ci sia differenza di copertura, ma a casa mia a Napoli non arriverebbe perchè coperto dalla stessa collina dei Camaldoli. Oppure è effettivamente Camaldoli ma ha un'orientazione "strana" che io non riesco ad agganciare.
 
Sai che non sono convintissimo? Ho visto che dalle tue parti si riceve perchè da mia sorella che sta a Sant'Anastasia arriva, però a casa mia non riesco a beccarlo dai Camaldoli. O è messo in una posizione tale che a me (con antennino da interni) non sia agganciabile oppure è acceso da qualche altra parte. Devo vedere a Fuorigrotta se si aggancia. Da mia sorella si vede bene quasi tutto con un impianto che, secondo me, è molto approssimativo, solo Videonola sul 45 non arriva e il 44 del mux Rete A è al limite. Retecapri invece ha potenza tipo 75 ma qualità zero, indice anche li di problemi di SFN. La cosa che mi incuriosisce di più è questo 21: da casa di mia sorella c'è piena vista su tutta la piana di Caserta, ma non credo sia Casertavecchia perchè non entra nulla da quella postazione. Avevo pensato a Marano Poggio Vallesana che è sostanzialmente l'altro lato dei Camaldoli. Immagino che a Pomigliano/Sant'Anastasia non ci sia differenza di copertura, ma a casa mia a Napoli non arriverebbe perchè coperto dalla stessa collina dei Camaldoli. Oppure è effettivamente Camaldoli ma ha un'orientazione "strana" che io non riesco ad agganciare.

Quello che ti posso dire è che il segnale è al pari degli altri e, a differenza di quando lo utilizzava TvLuna, molto più stabile. Mi sento di escludere anche io Casertavecchia, non per altro perchè da quella postazione avrebbe dovuto essere polarizzazione orizzontale invece che verticale. L'ipotesi Marano Poggio Vallesana non la escluderei, invece, perchè ad inizio Switch-Off ricordo che mi arrivava molto bene il 69 di TeleClubItalia da lì :eusa_think:
Confermo che il 57 di Retecapri si riceve come sempre, con un segnale stabile, ma evidentemente , cio che arriva da Faito, almeno dalle mie parti, è ininfluente e non crea "danni"
 
Ultima modifica:
Quello che ti posso dire è che il segnale è al pari degli altri e, a differenza di quando lo utilizzava TvLuna, molto più stabile. Mi sento di escludere anche io Casertavecchia, non per altro perchè da quella postazione avrebbe dovuto essere polarizzazione orizzontale invece che verticale. L'ipotesi Marano Poggio Vallesana non la escluderei, invece, perchè ad inizio Switch-Off ricordo che mi arrivava molto bene il 69 di TeleClubItalia da lì :eusa_think:
Confermo che il 56 di Retecapri si riceve come sempre, con un segnale stabile, ma evidentemente , cio che arriva da Faito, almeno dalle mie parti, è ininfluente e non crea "danni"

Sto 21 me lo devo studiare un po' :D. Anche da mia sorella Faito è del tutto inesistente, ma essendo più alto rispetto a Pomigliano, sul 57 potrebbero entrare componenti di Montevergine e/o Casertavecchia. A Sant'Anastasia il puntamento è 95% Camaldoli, il resto (in caso di ostacoli verso Camaldoli) è su Montevergine. Casertavecchia zero anche si vede ad occhio nudo...
 
Confermo che il 32 di Prima Tivvù è di nuovo acceso

Retecapri è sul 57 ( per ora ) non 56 .
 
Una curiosità sul mux presente ora sul 21

Ho visto che c'è anche Teleprima ( ex TeleAlternativa ) che mi risulta essere uno dei tre proprietari del mux sull'Uhf 27 ( assieme a Canale 8 e Telecolore ) mi pare strano .
 
Sperando sia la sezione giusta...

Qualcuno riscontra problemi sul mux a rai (26) dal faito?
Sono diversi giorni che non c'è segnale.
 
salve un incendio pare di tipo doloso ha colpito un ripetitore del comune di Forio D'ischia
risalutano quindi spenti la magior parte dei mux rai e mediaset

aggiornamento
ripristinato il ripetitore ed ora tutti i mux sono tornati disponibili tranne i mux mediaset 4 e 5
 
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?72187

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

CAMPANIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rai Regionale: 43
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 32 per Napoli e Caserta (44 per Benevento, Avellino, Salerno)
Mux Persidera 2: 42 per NA e CE (48 per BN, AV, SA)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 33 per NA e CE (25 per BN, AV, SA)
Mux 3DFree: 23 per NA e CE (24 per BN, AV, SA)
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Ei Towers locale N.1 di 2° livello: 31
Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA
Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA

Ma il muxCanale8- Canale 9- Canale 21 sarà disponibile solo nelle province di Caserta e Napoli?
 
Pare che sia così , staranno in questo mux sull'Uhf 34 per le province su indicate e per le altre andranno in altro /i mux .

Aggiungo una news .... il mux di La7/Cairo da ieri è ko , forse per il maltempo .

edit ---- Il problema pare essere ai Camaldoli di Napoli . Il ripetitore di Avella è operativo .
 
Ultima modifica:
Da 3-4 giorni è completamente spento il 54 di Telecapri in T2, sia dal Faito che dai Camaldoli.

@stefio: il 25 dai Camaldoli funziona perfettamente, ed è anche sincronizzato perfettamente col Faito. Posso pensare che sia saltata la SFN con Avella...
 
Anche ora il mux Cairo lo vedo solo con la discesa di Avella , Se collego le due discese non si vede nulla sul 25. Ciò fa pensare pure a me sfn ko
 
Indietro
Alto Basso