• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Su due televisori, un economico Nordmende e un Lg trovati in automatico Rai 1 e Rai 2 hd su 1 e 2, e Rai 3 Campania sd su 3. Trovata copia di rai3 tgr Campania su 818, mentre Rai 3 tgr Basilicata e tgr Calabria rispettivamente su 820 e 821. Ricezione a MARANO di Napoli (NA), Faito.
 
Buongiorno,
Ho notato che da stanotte appena c'è stato il passaggio dei canali in HD, il canale 44 (novehd - motortrend ecc) squadrettava e andando a verificare la qualità del segnale dalla tv, varia tra un 30 e un 100.
Come mai se fino a ieri si vedevano bene? Semplice coincidenza?
 
qualcuno di Salerno città può dirmi se da oggi vede Rai 1 e2 in HD?

io abito a Pellezzano ma con l'antenna diretta a Colle Bellaria (quindi Salerno centro) e da stamattina sono scomparsi Rai 1 e 2 in HD, vedo solo Rai 3 HD (sul 103) mentre 1 e 2 sono in SD (sul 501 e 502)
 
qualcuno di Salerno città può dirmi se da oggi vede Rai 1 e2 in HD?

io abito a Pellezzano ma con l'antenna diretta a Colle Bellaria (quindi Salerno centro) e da stamattina sono scomparsi Rai 1 e 2 in HD, vedo solo Rai 3 HD (sul 103) mentre 1 e 2 sono in SD (sul 501 e 502)
Idem in prov L'Aquila... del MUX R neanche l'ombra.
 
qualcuno di Salerno città può dirmi se da oggi vede Rai 1 e2 in HD?

io abito a Pellezzano ma con l'antenna diretta a Colle Bellaria (quindi Salerno centro) e da stamattina sono scomparsi Rai 1 e 2 in HD, vedo solo Rai 3 HD (sul 103) mentre 1 e 2 sono in SD (sul 501 e 502)

Stessa cosa per chi riceve da Fisciano. Da stamattina spento il mux RAI MR11 sul ch 23.
 
Stessa cosa per chi riceve da Fisciano. Da stamattina spento il mux RAI MR11 sul ch 23.

Hanno spento diversi mux 1 sia in VHF che in UHF e non solo in Campania.
Io infatti (già segnalato in altro 3d, mi scuso per il cross-posting) ho il mux 1 in VHF col tg Lazio spento, ma avevo stamane anche il ch 23 campano non funzionante poi ripristinato dopo (controllo effettuato ad orario pausa lavoro).
 
Le frequenze del mux Rai MR11 sono vhf 9 da Colle Bellara,uhf 23 da Pellezzano Spirito Santo,uhf 23 da Fisciano.

e allora il problema è quello, vhf9 da qualche mese non l agganciavo più, infatti i Rai sd (quelli 501/2/3) non li prendevo ma avendo gli HD poco mi interessava

ora invece cambia tutto... che cosa può essere successo all'antenna centralizzata del mio condominio?
 
e allora il problema è quello, vhf9 da qualche mese non l agganciavo più, infatti i Rai sd (quelli 501/2/3) non li prendevo ma avendo gli HD poco mi interessava

ora invece cambia tutto... che cosa può essere successo all'antenna centralizzata del mio condominio?

Lo saprà certamente un antennista qualificato
 
In questo periodo così delicato per il mondo delle tv locali italiane una triste notizia giunge da Salerno:
morto a 82 anni Ettore Lambiase editore e fondatore di Tv Oggi Salerno (già TeleOggi44, nata dalle ceneri di Telecity Salerno). L'emittente ora è affidata ai figli.
 
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?72187

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

CAMPANIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rai Regionale MR11: 43
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 32 per Napoli e Caserta (44 per Benevento, Avellino, Salerno)
Mux Persidera 2: 42 per NA e CE (48 per BN, AV, SA)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 33 per NA e CE (25 per BN, AV, SA)
Mux 3DFree: 23 per NA e CE (24 per BN, AV, SA)
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Ei Towers locale N.1 di 2° livello: 31
Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA
Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA
Ho speranze di poter rivedere Tvoggi che ormai non riesco più a ricevere dal 12 gennaio? Cioè un benedetto mux dal Faito a Castel San Giorgio (SA) riescono ad attivarlo e ad inserirci Tvoggi, visto che il suo mux dal Chiunzi non riesco più a riceverlo? Oltretutto sulla stessa frequenza ci dovrebbe essere il mux di Mediatv dal Faito (che ha tra gli altri proprio Tvoggi) che però non ricevo forse proprio a causa del mux di Tvoggi dal Chiunzi su ch21?:mad:
 
Ho speranze di poter rivedere Tvoggi che ormai non riesco più a ricevere dal 12 gennaio? Cioè un benedetto mux dal Faito a Castel San Giorgio (SA) riescono ad attivarlo e ad inserirci Tvoggi, visto che il suo mux dal Chiunzi non riesco più a riceverlo? Oltretutto sulla stessa frequenza ci dovrebbe essere il mux di Mediatv dal Faito (che ha tra gli altri proprio Tvoggi) che però non ricevo forse proprio a causa del mux di Tvoggi dal Chiunzi su ch21?:mad:

Si avranno delle ottime possibilità di ricevere con il refarming, basta che guardi attentamente il piano delle frequenze stabilite.
 
Dopo tanto, Tv oggi si riceve nuovamente ad Avellino. Arriverà anche dalle tue parti
 
Indietro
Alto Basso