• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ciao a tutti.. Dopo il refarming, e solo questa sera, ho risintonizzato due tv...Una samsung con il suo decoder interno che non mi ha dato problemi, ed un altra, collegata allo Sky Q utilizzando il dtt interno al decoder, che invece non riceve più i canali RAI sia sulla numerazione riservata al DTT(5001-2-3) che su quella satellitare(101-2-3).
Antenna in ottica con la collina dei camaldoli da Casoria.
Ho cercato un pò nella sezione sky, ma non ho trovato risposte a questo problema che credo derivi cmq dal refarming di quest'oggi.
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?? E' solo una questione di tempo per poi riprovare a risintonizzare??

A me lo sky q fino a tutto ieri non ne voleva sapere di memorizzare i canali locali :D :D. Stamattina si è aggiustato da solo. Purtroppo per il digitale terrestre è quello che è, cioè una mezza ciofeca
 
San Giorgio la Molara (BN).

Addirittura sono tre date, 21, 23, mentre per il trasmettitore Rai di San Giorgio la Molara la data di refarming è il 24 giugno.

Ma poi perché porta più giorni? Per caso dipende dal fatto che il comune viene servito da più impianti (nel mio caso Camposauro e Montevergine)?

Ma la tua antenna esattamente dov'è puntata? In base al trasmettitore che ricevi avrai una data di refarming diversa...
 
Da camposauro poche novità, attivato il ch 21 con potenza e qualità ottimo, candele 21 e cananale 9 a schermo nero e ancora sul ch 35, sono attivi ancora i mux sul 50 e 57. Il tutto si dovrebbe completare domani 23.
 
Tra le altre cose sul mux regionale UHF 41 Italia 3 trasmette, come ipotizzato, Italia 2 con logo Italia 2 ed una piccola scritta in basso poco più che a penna :)D) "Italia 3".
 
Invece trasmette....ma sul mux UHF 34 anzichè sul regionale UHF 31. Di conseguenza a Benevento non sarà visibile. Ha un simbolo in basso a destra Elle TV e trasmette per lo più film in b/n..
Allora non sarà la elle tv di Benevento....poi non so...mi informo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ho visto che a Pacevecchia il mux 39 canale italia è stato spento

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma tu che sei sul posto, a Benevento molti hanno doppia antenna (Pacevecchia + Camposauro), ma come è miscelata? Tra l'altro credo che adesso non convenga a BN città avere Camposauro...
 
Ma tu che sei sul posto, a Benevento molti hanno doppia antenna (Pacevecchia + Camposauro), ma come è miscelata? Tra l'altro credo che adesso non convenga a BN città avere Camposauro...
In realtà tripla antenna anche quella vhf... problemi non ce ne sono mai stati già prima molti mux erano sia a Pacevecchia che a Camposauro... però adesso effettivamente basta avere solo Pacevecchia almeno la città... nell'hinterland Pacevecchia è schermata e molti la Rai la prendono da Montevergine e le libere da Camposauro

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
In realtà tripla antenna anche quella vhf... problemi non ce ne sono mai stati già prima molti mux erano sia a Pacevecchia che a Camposauro... però adesso effettivamente basta avere solo Pacevecchia almeno la città... nell'hinterland Pacevecchia è schermata e molti la Rai la prendono da Montevergine e le libere da Camposauro

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

AntonioP riguardo la miscelazione non ti risponde...
 
Risulta con qualità e potenza zero il mux UHF 41 a MARANO (Na), Faito.
 
I comuni coinvolti oggi al refarming
7fe9bca58211de7e888c6813d500ca2e.jpg

ca1cab59c966d152fcf8914a2278bd5a.jpg
 
In realtà tripla antenna anche quella vhf... problemi non ce ne sono mai stati già prima molti mux erano sia a Pacevecchia che a Camposauro... però adesso effettivamente basta avere solo Pacevecchia almeno la città... nell'hinterland Pacevecchia è schermata e molti la Rai la prendono da Montevergine e le libere da Camposauro

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

L'hinterland beneventano è molto a macchia di leopardo come ricezione: andando verso l'alto sannio si riceve generalmente la Rai da Montevergine e le private da Camposauro. La zona della Val Fortore e San Bartolomeo in Galdo hanno impianti propri ed alcuni ricevono da Volturino. Andando da BN città verso la valle Caudina non si riceve più Camposauro ma Taburno ed Airola sostanzialmente; la zona di Telese e Solopaca riceve invece da Castel Campagnano. Insomma un misto totale, non esiste una postazione realmente preponderante...
 
Non sono sicuro ma credo Camposauro perché vendo ancora i canali oltre il 50 UHF

Allora può essere...ma la Rai da dove la ricevi, non essendoci impianti Rai su Camposauro? Non è che becchi con un'unica antenna sia Montevergine che Camposauro? Ad esempio sul 22 UHF ricevi qualcosa?
 
Allora può essere...ma la Rai da dove la ricevi, non essendoci impianti Rai su Camposauro? Non è che becchi con un'unica antenna sia Montevergine che Camposauro? Ad esempio sul 22 UHF ricevi qualcosa?

In effetti è così, perché ricevevo pure il canale 5 VHF che a Camposauro non c'è (adesso disattivo per far spazio al DAB+) e ricevo il canale 22 UHF.

Quindi sarà per questo che a volte ho problemi con canali che spariscono e poi compaiono.
 
AntonioP riguardo la miscelazione non ti risponde...

Tu scherzi, ma sai che la miscelazione alla bruta forse in questo caso li salva? Ti spiego: configurazione normale vuole che venga ricevuta la Rai da Pacevecchia e le private da Camposauro, non essendoci la Rai su quest'ultimo ed essendo invece, negli anni passati (non ora) le private molto più numerose su Camposauro che su Pacevecchia. Di conseguenza, miscelate a regola d'arte, dovresti fare passare 26, 30 (ora vuoto) e 40 da Pacevecchia ed il resto da Camposauro (il mux 1 Rai era in VHF da Pacevecchia). Chi ha questa configurazione da domani non vedrà più il mux Rai MR che passa sul 43 UHF, o lo vedrà mailissimo. Con miscelazione alla bruta ti potrebbe andare di lusso e riusciresti a vedere tutto anche post refarming (visto che pare funzionasse fino ad ora). Ovviamente è tutto "tienimi che ti tengo", nel senso che non c'è alcuna garanzia che se funziona ora possa funzionare domani o tra un mese.
La mia domanda era proprio dovuta a questa considerazione che sto facendo: chi ha le antenne ben miscelate da domani non vedrà più il mux Rai MR. In ogni caso, a refarming concluso, a Benevento staccherei tutte le antenne rivolte verso Camposauro, a meno ovviamente di problemi di ottica con Pacevecchia...
 
In effetti è così, perché ricevevo pure il canale 5 VHF che a Camposauro non c'è (adesso disattivo per far spazio al DAB+) e ricevo il canale 22 UHF.

Quindi sarà per questo che a volte ho problemi con canali che spariscono e poi compaiono.

Ricevi già il 31 ed il 41 UHF dei mux locali?
 
AntonioP riguardo la miscelazione non ti risponde...

...non mi sembra che hanno fatto dei cambiamenti dopo il passaggio al digitale...solo in alcuni punti c'è stato bisogno di trappole il più degl'impianti è rimasto come era prima semplici miscelatori UHF. Questo so io da persone che conosco e alcuni amici impiantisti che conosco
 
...non mi sembra che hanno fatto dei cambiamenti dopo il passaggio al digitale...solo in alcuni punti c'è stato bisogno di trappole il più degl'impianti è rimasto come era prima semplici miscelatori UHF. Questo so io da persone che conosco e alcuni amici impiantisti che conosco

Sai che chi ha le trappole, come dicevo a gherardo un paio di post più sopra, da domani potrebbe avere seri problemi a ricevere il mux Rai MR sul 43? Se sai di gente che avrà questo problema consiglia di staccare la UHF di Camposauro e lasciare solo Pacevecchia
 
hai fatto un quadro perfetto...Tienimi che ti tengo"...comunque la RAI ha spento ieri e non ci sono stati problemi...almeno fino ad oggi.
 
Indietro
Alto Basso