• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Certo che la RAI è brava a dire le chiacchere e trovare scuse per l'incompetenza. Vedremo poi in T2 cosa diranno.
Il T2 è sì migliore sul lato interferenziale a patto di mantenere la capacità attuale (che dubito fortemente), ma è altresì molto più delicato del T1 a causa del ridotto range su cui operano le QAM e dell'elevato numero operante nella stessa larghezza di banda. Quindi il T2 soffre molto di Ritardo di Gruppo, Distorsione di Fase ed altro che fa decadere la qualità molto rapidamente.
Un saluto emtec
 
Io me ne sono accorto circa una settimana fa perché ho ricevuto segnalazione dall'impianto singolo che riceve segnale debole. Da me il segnale è migliore e la sera regge nonostante l'interferenza. Quindi non escludo che il problema sia presente da un po'.
Forse da te il segnale regge grazie ad un impianto migliore.
Dai miei suoceri, che hanno 2uhf miscelate brutalmente è da inizio settembre che hanno problemi con quasi tutte le private.
Loro ricevono come te la Rai da Martina è tutto il resto da Cassano.
I segnali erano ottimi fino a fine agosto, mentre ora vengono distrutti da segnali che arrivano sempre da Martina, segnali che prima non c’erano.
Non so dirti però se ci sono state modifiche a Martina o è solo propagazione “persistente”
 
@Giaguaro
quindi in funzione della risposta ottenuta, conviene prendere antenne quanto più direttive possibile, per cercare di prendere solo ed esclusivamente quella postazione... prendendo spunto dalla Offel converrebbe prendere la K70 5G.

Io ho risolto con 2 BETA della Fracarro accoppiate. sintonizzate sul ch30 e puntate verso il ripetitore di Bari, escludendo Monte Caccia

dettagli.jpg
[/URL][/IMG]

Antenne-riassunto-per-forum.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
Bene, grazie a queste informazioni possiamo escludere come causa gli impianti riceventi; resta da capire di che disturbo si tratta, magari qualche altro trasmettitore che é andato fuori passo. Da quanto tempo riscontri l'inteferenza?

Da ignorante dico che il problema sono le reti in configurazione SFN, tarate malissimo con l'aggravante della propagazione, soprattutto serale, che fa il resto....

https://www.rai.it/dl/docs/1334136875341DT_reti_sfn_mfn.pdf
 
Ieri sera avevo sicuramente KO il Ch44 (Persidera 1) perchè NoveHD non veniva sintonizzato.
Eppure adesso ho un unica antenna UHF.
 
Io ho risolto con 2 BETA della Fracarro accoppiate. sintonizzate sul ch30 e puntate verso il ripetitore di Bari, escludendo Monte Caccia

dettagli.jpg
[/URL][/IMG]

Antenne-riassunto-per-forum.jpg
[/URL][/IMG]

Perdona, ma il MER non era meglio prima? 33 vs 29.... Non è chiaro.
Poi c'è quell'indicazione di BER non sensata, che non aiuta a capire.
 
Perdona, ma il MER non era meglio prima? 33 vs 29.... Non è chiaro.
Poi c'è quell'indicazione di BER non sensata, che non aiuta a capire.




Bari è più debole di Monte Caccia. Lo hanno accesso "apposta" per servire i comuni limitrofi entro i 15 km linea d'aria...io da Noicàttaro sono proprio al limite di ricezione. Comunque anche contattando la Rai, consiglia per il mio comune di puntare Bari piuttosto che Monte Caccia.
 
Sembra terminata l avventura dell' ex easy tv col logo new media e il fitto della lcn 93
Da ieri il 93 e tornato a Sguera che dopo aver trasmesso il duplicato di Amica 9 da oggi ha cambiato il logo e trasmette una programmazione riconducibile ad Amica 9
 
Sembra terminata l avventura dell' ex easy tv col logo new media e il fitto della lcn 93
Da ieri il 93 e tornato a Sguera che dopo aver trasmesso il duplicato di Amica 9 da oggi ha cambiato il logo e trasmette una programmazione riconducibile ad Amica 9
Mi chiedo con quali soldi Sguera si possa permettere non uno ma ben due slot nel mux regionale, considerati gli alti costi che stanno mettendo alle corde gruppi ben più blasonati.
 
A proposito di cambio loghi anche Deltatv lo ha modificato ultimamente.

Riguardo a New Media: alla fine o una o l’altra (Amica9) sempre della stessa famiglia sono. Che poi come dice Nico lo spazio possa essere affittato da qualcun’altro che ben venga…magari qualcuna delle emittenti escluse
 
Su Facebook comunque hanno smentito la dipartita dì Easytv. Parlano di semplice cambio di programmazione.

Gli editori o pseudo tali sono sempre restii ad ammettere chiusura o fallimenti dei progetti, il classico è stiamo facendo modifiche o investimenti per potenziare la struttura, in realtà poi cercano di sopravvivere, magari annunciano che si va in streaming perchè il digitale sta per morire e cosi via ma 9 volte su 10 sono "già morti" come direbbe "il gladiatore"
 
Gli editori o pseudo tali sono sempre restii ad ammettere chiusura o fallimenti dei progetti, il classico è stiamo facendo modifiche o investimenti per potenziare la struttura, in realtà poi cercano di sopravvivere, magari annunciano che si va in streaming perchè il digitale sta per morire e cosi via ma 9 volte su 10 sono "già morti" come direbbe "il gladiatore"
Sì questo è anche vero.

PS: Il discorso comunque è che New Media (ex EasyTv) è sempre riconducibile a Sguera/Amica9, diciamo che sono apparentate...
 
Sì questo è anche vero.

PS: Il discorso comunque è che New Media (ex EasyTv) è sempre riconducibile a Sguera/Amica9, diciamo che sono apparentate...

L attuale new media e riconducibile
L altra ovvero easy tv non era proprio vicina a Sguera
Cmq resta da capire come potevano permettersi il fitto prima su Telenorba ed ora no su delta tv che più o meno chiede quello che faceva pagare prima dello switch
 
Aggiunto nel mux di Deltatv alla lcn 111 BTv con un promo. Si parla di tradizione cultura spettacolo intrattenimento informazione in diretta…Sembra essere barese dalle immagini.
 
Indietro
Alto Basso