• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Concordo pienamente vedi tipo La nuova tv che ha prenotato 3 mbits
Dove li prenderà i 300 000 euro annuali per pagare oltre che avrà anche i costi per il trasferimento del segnale a Roma
 
Non sarà possibile fare un sfn pura ,con questo groviglio di emittenti, le private dovrebbero andare su un mux a loro dedicato,anche perché la puglia è piatta ed i segnali si accavallano. Speriamo bene.
 
Concordo pienamente vedi tipo La nuova tv che ha prenotato 3 mbits
Dove li prenderà i 300 000 euro annuali per pagare oltre che avrà anche i costi per il trasferimento del segnale a Roma

Be per il momento sono circa 200 mila perchè la banda dovrebbe essere tagliata per il trasferimento dovrebbero andare via fibra dedicata qualche centinaio di € al mese, poi ci sono delle situazioni particolari che non so come vanno a finire con emittenti molto localizzate sul mux interregionale ed altre di ampio respiro su mux locale...

Non sarà possibile fare un sfn pura ,con questo groviglio di emittenti, le private dovrebbero andare su un mux a loro dedicato,anche perché la puglia è piatta ed i segnali si accavallano. Speriamo bene.

ma sono già su mux dedicati a loro è solo che essendo in Italia si cercano cavilli
 
Purtroppo i costi sono elevati, ma lo è ancora di più perché c'è la mia regione da portare insieme, questo secondo me il grosso errore.
Una Telebari ad esempio, che interesse potrebbe avere a farsi vedere ad esempio sul Pollino. Posso capire Potenza città ma zone così lontane dalla Puglia.
Facendo un conto sul sito Mise, gli impianti per la Basilicata sono di più di quelli per la Puglia. Sono tutti o quasi, impianti piccoli, ma li devi comunque installare e mantenere
 
Purtroppo i costi sono elevati, ma lo è ancora di più perché c'è la mia regione da portare insieme, questo secondo me il grosso errore.
Una Telebari ad esempio, che interesse potrebbe avere a farsi vedere ad esempio sul Pollino. Posso capire Potenza città ma zone così lontane dalla Puglia.
Facendo un conto sul sito Mise, gli impianti per la Basilicata sono di più di quelli per la Puglia. Sono tutti o quasi, impianti piccoli, ma li devi comunque installare e mantenere
Infatti avevo già scritto che è folle per telebari e Canale 7 aver fittato banda sul 1 livello quando il mux di 2 livello copre ampiamente la loro zona di riferimento
Tutto forse per avere i contributi come prima
Attenzione essere ingordi non porta lontano
 
Infatti avevo già scritto che è folle per telebari e Canale 7 aver fittato banda sul 1 livello quando il mux di 2 livello copre ampiamente la loro zona di riferimento
Tutto forse per avere i contributi come prima
Attenzione essere ingordi non porta lontano
Francamente vedremo. Io personalmente ho visto molta tattica, e sospetto qualche scambio tra i due mux. Non grandi cose, ma sicuramente qualcosa avverrà
 
Dovrebbero rivendersi le lcn per scambiarsi i mux al massimo soggetti come new media potrebbero vendere a chi è rimasto fuori
Forse non è chiaro che i costi sul raiway sono elevati e molte piccole da dove li prenderanno?
 
Ma il bando LCN è appena partito, e da quello che ho visto le due graduatorie non coincidono. Quindi potrebbero esserci sorprese. Ovviamente non sorprese grandissime, di certo i primi non si schiodano, ma qualcosa potrebbe esserci. Ad esempio dal punto di vista storicità, una TgNorba 24 è sicuramente più giovane di una Telebari.
O una Antenna Sud che è paragonabile a Telenorba, anche se bisogna considerare se valutano la storicità del marchio e non incide i passaggi di proprietà
 
Ot
Andrebbe bene nell'altra discussione
Vi ricordate Mai dire... "le piccole tv crescono" ora se andrebbe in onda si direbbe "le piccole tv muoiono"
/ot
 
Ma il bando LCN è appena partito, e da quello che ho visto le due graduatorie non coincidono. Quindi potrebbero esserci sorprese. Ovviamente non sorprese grandissime, di certo i primi non si schiodano, ma qualcosa potrebbe esserci. Ad esempio dal punto di vista storicità, una TgNorba 24 è sicuramente più giovane di una Telebari.
O una Antenna Sud che è paragonabile a Telenorba, anche se bisogna considerare se valutano la storicità del marchio e non incide i passaggi di proprietà

La storicità e solo per il periodo digitale
Paragonare Telenorba ad Antenna sud mi pare esagerato pur apprezzando gli sforzi fatti dalle varie gestioni di quest' ultima
Telebari potrebbe rientrare nell' arco pregiato dato che ha scelto il 1 livello certo non dovrebbe andare a Le cronache
Peccato per il regresso di Teleregione
Vederlo in mezza puglia e con una lcn tipo 75 e sconfortante
 
Il mio paragone è tra età delle emittenti.
Dalle mie parti, la Basilicata, per copertura dopo Telenorba c'era Antenna Sud e Teleregione.
Antenna Sud poi ha dismesso gradualmente tutto da noi.
Ad esempio a Potenza città erano di Antenna Sud la frequenza passata a Delta TV a Vaglio, a 7 Gold a Potenza Cavallino e a Canale Italia a Botte.
Solo per citarne alcune.
Altre furono prese per i primi mux digitali.

Questa degli LCN la prevedo invece una partita pittosto aperta.
Ma la risposta arriverà presto.

Quello che più mi interrogo se e quali potrebbero essere le rinunce. Credo che ad alcune emittenti potrebbe non servire a molto essere sul mux di secondo livello.

Mi chiedo ancora se il secondo livello in Basilicata possa essere recuperato.
Magari come estensione del mux Delta.

Quest'ultima potrebbe essere una mia fantasia, ma sicuramente permetterebbe ad Emittenti come Teleregione, Delta TV, Canale 2TV, 7gold a coprire zone in cui erano già discretamente visibili.
 
Non verrà esteso si sta cercando di ottenere un estensione su Taranto e foggia cosa molto difficile specie per Foggia
 
Ma l'utilità di avere la rete di secondo livello unica per tutte le province quale sarebbe?
 
Ma l'utilità di avere la rete di secondo livello unica per tutte le province quale sarebbe?

La rete di secondo livello era pensata solo per la provincia di Bari e zone limitrofe (tecnico - orografiche), poi è stata estesa a Brindisi città e a Trazzonara (con limitazioni) detto questo differenziare creerebbe problemi di SFN a livello tecnico, comunque le emittenti ci stanno tutte e quelle che non ci stanno non sono una gran perdita, il resto è tutta fuffa di chi è rimasto negli anni 70
 
La rete di secondo livello era pensata solo per la provincia di Bari e zone limitrofe (tecnico - orografiche), poi è stata estesa a Brindisi città e a Trazzonara (con limitazioni) detto questo differenziare creerebbe problemi di SFN a livello tecnico, comunque le emittenti ci stanno tutte e quelle che non ci stanno non sono una gran perdita, il resto è tutta fuffa di chi è rimasto negli anni 70

Quotone tranne qualche ridimensionamento e rari casi che non hanno capacità trasmissiva il resto sono ferri vecchi che vogliono continuare in un mondo diverso anni luce dal loro
 
Perdita?resta in mezza puglia sul 2 livello se poi vada anche in hbbtv lo scopriremo
 
Servire Brindisi da Trazzonara è inevitabile fare anche Lecce e comuni limitrofi. L'angolo che c'è visto da Trazzonara non permette la discriminazione.
 
Indietro
Alto Basso