• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si, tecnicamente si, sempre nell'ipotesi che verranno attivate.
Per realizzare una rete VHF dovranno necessariamente appoggiarsi a Raiway. Ma ad oggi non si è saputo nulla in merito
 
Francamente l'unica motivazione valida per prendere tanta banda è mettere fuori gioco gli avversari. Mossa consentita, sia ben chiaro, ma punterei maggiormente sulla programmazione.
Ora, più di prima, sarà la qualità a fare la differenza. Telenorba non può più fare la voce grossa per la copertura più capillare del territorio.
L'unica rendita ormai è l'attaccamento del telespettatore.

La forza di telenorba è sempre stata proporzionale... al 50% sono stati obbiettivamente bravi ad avere una copertura ottimale e nel complesso sempre una programmazione decente, l altro 50% è dato dalla pessima ed inconsistente copertura delle altre che hanno sempre avuto problemi a fare qualcosa di decente delle tante locali che negli anni si sono avvicendate molte hanno cambiato più volte proprieta sono passate da vari fallimenti, cambi di direzione e progetti che volevano si realizzassero in 2 o 3 mesi altrimenti si abbandonava il tutto, qualcosina di più hanno fatto le locali molto locali Tipo Telebari,Telerama,Telefoggia, Studio100 e in basilicata TRM solo di recente abbiamo visto un approccio migliore in ambito regionale con il gruppo Distante ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di meglio di quello che è stato fatto cioè molta confusione, molta approssimazione un budget importante che poteva anche essere impiegato per NON trasmettere televendite e invece si sono persi dietro 4 o 5 canali tutti uguali alle partite di eccellenza e qualche rubrica che forse negli anni 90 poteva anche andare infatti gli ascolti sono abbastanza ininfluenti

Siamo in due allora...penso lo stesso anche io.

Allora siete in 2 a sbagliare :laughing7:

Ma non necessariamente sarànno le stesse posizioni per le lcn come avvenuto in altre regioni
Nei bandi lcn i punteggi sono calcolati un Po diversamente e sono introdotti anche i criteri della storicità e della qualità della programmazione

Infatti ho scritto toto lcn altrimenti sarebbero già uscite cosi
 
Quoto Giuseppe infatti ancor più quest anno le tv di Distante appaiono molto ridimensionate sembra abbia investito più su studio 100 che tra l altro rischia di non farcela
Il 90 ex Teleonda e ormai un duplicato del 13
L unica ex analogica ancora in vita e non rientrante nella graduatoria e invece Telecattolica
 
E per vedere queste due emittenti avremo bisogno di un' antenna VHF?

Se sono intelligenti a Capri attiveranno il loro mux solo dove hanno avuto frequenza in uhf eccezione potrebbe essere Bari città (ed in nazionale Roma) andare ad affittare le postazioni Rai per trasmettere in vhf in zone dove oramai gli impianti riceventi sono pochi sarebbe un bagno di sangue
 
Se sono intelligenti a Capri attiveranno il loro mux solo dove hanno avuto frequenza in uhf eccezione potrebbe essere Bari città (ed in nazionale Roma) andare ad affittare le postazioni Rai per trasmettere in vhf in zone dove oramai gli impianti riceventi sono pochi sarebbe un bagno di sangue

Quoto
 
E per vedere queste due emittenti avremo bisogno di un' antenna VHF?

Attualmente la VHF è puntata verso Bari, Via Dalmazia, sul lungomare per prendere il RAI regionale sul ch 9 non in HD.... in polarizzazione verticale (l'altro replicato è il Ch32 da Monte Caccia sempre non in HD). Presumo che per prendere quelle emittenti, vada ruotata l'antenna VHF verso altri ripetitori della zona.... tipo quello da Cassano - Masseria Cristo Fasano o Pozzo Maccheroni. Non credo che la Rai conceda la Sua antenna per trasmettere quelle emittenti....
 
Se sono intelligenti a Capri attiveranno il loro mux solo dove hanno avuto frequenza in uhf eccezione potrebbe essere Bari città (ed in nazionale Roma) andare ad affittare le postazioni Rai per trasmettere in vhf in zone dove oramai gli impianti riceventi sono pochi sarebbe un bagno di sangue

E la RAi che se ne fa del ripetitore in Via Dalmazia, sul lungomare, se non trasmetterà più in VHF?? Lo smantella....
 
Penso che attiveranno da s. Santa teresa (japigia) quei mux sui tralicci di elettronica industriale, ma non ne sono certo, si vedrà.
 
Attualmente la VHF è puntata verso Bari, Via Dalmazia, sul lungomare per prendere il RAI regionale sul ch 9 non in HD.... in polarizzazione verticale (l'altro replicato è il Ch32 da Monte Caccia sempre non in HD). Presumo che per prendere quelle emittenti, vada ruotata l'antenna VHF verso altri ripetitori della zona.... tipo quello da Cassano - Masseria Cristo Fasano o Pozzo Maccheroni. Non credo che la Rai conceda la Sua antenna per trasmettere quelle emittenti....

Tanto per essere precisi non è che sono i mux ad essere Hd ma i canali all' interno, poi a Cassano non ci sono emissioni Vhf e sopratutto non ci sono antenne sui tetti che puntano li, poi al momento il mux Retecapri-Europa7 non esiste perchè i 2 non hanno trovato l intesa e per concludere in bellezza una opinione molto personale se la frequenza rimane vhf non essendoci più la presenza di emissioni Rai nessuno attiverà niente in questa banda
 
Lunedì alle 9 c è la seduta pubblica per assegnare la capacità trasmissiva alle tv della nostra area
Sarà interessante vedere della trentina che troveranno posto le scelte che faranno
C è chi ha già deciso come Fede tv che e rimasto solo su hbbtv stessa scelta sembra di Mediterranea tv con la scritta scorrevole che invita a collegare la tv ad internet
Da vedere la nuova tv se rinuncia o si unisce con qualcun altro perché certo non potrà permettersi i costi di raiway
Teleregione a rischio entrata
Dipenderà da Telebari e Canale 7 che potrebbero allocarsi sul 2 livello più accessibile nei costi però con probabile riduzione dei contributi
Molto a rischio studio 100 o Telefoggia che non hanno logica se non nel 1 livello dove non sembrano destinate
Da notare le comunitarie che faranno considerando anche la riserva nei mux a loro spettante
Telemajg può fare da nababbo nel 2 livello con meno contributi e costi bassi o sceglierà il suicidio nel mux di 1 livello
Canale 85 a rischio esclusione e la fantomatica new media che farà?
Prenderà posto e poi rivendere ad altri come sta avvenendo nelle regioni che stanno switchando?
Lunedì pomeriggio sapremo mentre l ormai spacciato Todisco si incatenera'
 
Tanto per essere precisi non è che sono i mux ad essere Hd ma i canali all' interno, poi a Cassano non ci sono emissioni Vhf e sopratutto non ci sono antenne sui tetti che puntano li, poi al momento il mux Retecapri-Europa7 non esiste perchè i 2 non hanno trovato l intesa e per concludere in bellezza una opinione molto personale se la frequenza rimane vhf non essendoci più la presenza di emissioni Rai nessuno attiverà niente in questa banda


Forse hai frainteso ciò che ho scritto: io da Noicattaro (BA) ho 2 opzioni in VHF verticale ch 9 per i RAI quelli importanti per intenderci RAI 1,2,3 trasmessi in SD oppure da Monte Caccia in UHF sul ch 32 : replicati. Se come dicono, la RAI abbandona il VHF il ripetitore di Bari Via Dalmazia verrà spento, smantellato? Se il Mux Retecapri-Europa7 trasmettesse da Bari o limitrofi, tipo da via San Giorgio, mi toccherà solo ruotare di qualche grado l'antenna VHF oppure accenderanno qualcosa da Monte Caccia? Questo era il mio dubbio...
 
Penso che attiveranno da s. Santa teresa (japigia) quei mux sui tralicci di elettronica industriale, ma non ne sono certo, si vedrà.

Se la memoria non mi inganna dopo il passaggio dall'analogico al digitale, da Cassano veniva trasmesso qualcosa in VHF in verticale e mi sa che era proprio Europa7, tanto che, rifacendo l'impianto di antenna a mio padre a Noicattaro (BA) andai in panico perchè non era semplice trovare in commercio amplificatori tv con due ingressi VHF... : per il Ch 9 da Bari i RAI e per il Ch 12.... poi venne spento e continuai a prendere solo il RAI da Bari in VHF ch 9 a pochissimi km da Noicattaro con segnale potentissimo rispetto al ch 32 UHF da Monte Caccia...
 
Lunedì alle 9 c è la seduta pubblica per assegnare la capacità trasmissiva alle tv della nostra area
Sarà interessante vedere della trentina che troveranno posto le scelte che faranno
C è chi ha già deciso come Fede tv che e rimasto solo su hbbtv stessa scelta sembra di Mediterranea tv con la scritta scorrevole che invita a collegare la tv ad internet
Da vedere la nuova tv se rinuncia o si unisce con qualcun altro perché certo non potrà permettersi i costi di raiway
Teleregione a rischio entrata
Dipenderà da Telebari e Canale 7 che potrebbero allocarsi sul 2 livello più accessibile nei costi però con probabile riduzione dei contributi
Molto a rischio studio 100 o Telefoggia che non hanno logica se non nel 1 livello dove non sembrano destinate
Da notare le comunitarie che faranno considerando anche la riserva nei mux a loro spettante
Telemajg può fare da nababbo nel 2 livello con meno contributi e costi bassi o sceglierà il suicidio nel mux di 1 livello
Canale 85 a rischio esclusione e la fantomatica new media che farà?
Prenderà posto e poi rivendere ad altri come sta avvenendo nelle regioni che stanno switchando?
Lunedì pomeriggio sapremo mentre l ormai spacciato Todisco si incatenera'

Tienici informati che sono interessatissimo!
 
Indietro
Alto Basso