• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.145
Località
Valmadonna (Alessandria)
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?113588

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

BASILICATA
Mux N12: 28 (05 per Matera)
Mux Rai Regionale MR05: 30
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 25
Mux 3DFree: 24
Mux Rai Way locale N.1 di 1° livello: 42
Mux locale N.2 di 2° livello: 29 per PZ = non assegnato
Mux locale N.3 di 2° livello: 34 per PZ = non assegnato
 
Ultima modifica:
Diciamo che non manca molto.
Intanto è iniziato il balletto delle TV locali con l'uscita della prima graduatoria.
In definitiva le lucane si sono piazzate meglio di quello che pensavo.
 
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?113588

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

BASILICATA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28 (06 per Matera)
Mux Rai Regionale: 30
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 25
Mux 3DFree: 24
Mux Rai Way locale N.1 di 1° livello: 42
Mux locale N.2 di 2° livello: 29 per PZ = non assegnato
Mux locale N.3 di 2° livello: 34 per PZ = non assegnato

:)
 
Diciamo che non manca molto.
Intanto è iniziato il balletto delle TV locali con l'uscita della prima graduatoria.
In definitiva le lucane si sono piazzate meglio di quello che pensavo.
A parte le cronache che non so come abbia fatto ad arrivare decima rientrerà solo trm h24
Le altre sono fuori
Poi capiremo dove troveranno le cronache i 180.000 euro annui per il fitto a raiway ammesso che fittino il minimo di 1.5 mbits
Figurati se potrà trovarli La nuova tv
Attendiamo la seduta pubblica per riscontrare
 
Ma alla fine solo 10 emittenti rientrano?
Le Cronache ha comunque alle spalle un gruppo corposo. Per la copertura li avvantaggia il fatto di trasmettere anche in Puglia.
Sul patrimonio non stanno messi male, con disponibilità anche di varie postazioni.
Sul personale vale lo stesso.
Poi ovviamente da capire tutti i parametri in gioco, ma si sa che il gruppo è abbastanza esteso.
Già sulla nuova ho maggiori dubbi di forza.

Comunque i prezzi secondo me saranno rimodulati. Di certo coprire entrambe le regioni non è facile. Puglia pochi impianti e alta potenza. Basilicata l'opposto.
Tanti piccoli impiantini.
Per fortuna che Raiway li alimenterà da satellite, altrimenti solo di ponti terrestri era un suicidio
 
Ma alla fine solo 10 emittenti rientrano?
Le Cronache ha comunque alle spalle un gruppo corposo. Per la copertura li avvantaggia il fatto di trasmettere anche in Puglia.
Sul patrimonio non stanno messi male, con disponibilità anche di varie postazioni.
Sul personale vale lo stesso.
Poi ovviamente da capire tutti i parametri in gioco, ma si sa che il gruppo è abbastanza esteso.
Già sulla nuova ho maggiori dubbi di forza.

Comunque i prezzi secondo me saranno rimodulati. Di certo coprire entrambe le regioni non è facile. Puglia pochi impianti e alta potenza. Basilicata l'opposto.
Tanti piccoli impiantini.
Per fortuna che Raiway li alimenterà da satellite, altrimenti solo di ponti terrestri era un suicidio
Infatti i ponti terrestri non sono previsti
Per quanto possano rimodulare i prezzi per la nuova tv non saranno gli stessi costi dei 4 impianti che ha ora
Rientreranno a voler essere ottimisti le prime 35 tra i due mux anche perche alcune pugliesi non avranno interesse ad andare sul 2 livello vedi Studio 100 una tv di Taranto che non si può prendere nella sua zona d origine
 
Sicuramente. Vedremo però. Francamente dalla nuova TV mi aspetto di vederla tranquillamente.

Delta mi sarei aspettato una partecipazione anche in provincia di Potenza. Matera alla fine sarebbe entrato qualcosa di straforo da da Bari.
Almeno avrebbero messo qualche emittente magari lucana con poche risorse o una Canale2 che grosso modo ha interessi nell'asse Bari Matera
 
buongiorno
da un paio di gorni non riesco a ricevere il ch 26 della Rai, dovrebbe essere il mux Rai A con i canali Rai 4, Rai Movie, Rai Sport HD, ecc.
Il segnale passa continuamente a zero al 100% e il mio televisore non riesce a sintonizzare i canali. Preciso che non è cambiato nulla nell'impianto d'antenna condominiale nè nell'impianto interno di casa mia.
La particolarità è sui televisori collegati all'impianto condominiale non si riceve, mentre su un televisore collegato con un antennina locale alimentata via USB i canali li ricevo correttamente.
Potenza Città zona ovest (rione Poggio Tre Galli - zona Parco Mondo)
Ho come l'impressione che nell'antenna del condominio arrivano due segnali da due postazioni differenti e vadano in conflitto uno con l'altro.
vi risulta qualche spostamento/riconfigurazione delle postazioni da parte di Raiway?
 
Ultima modifica:
Vedi ora. C'era un guasto

adesso sembra che vada
però è successo un altro fenomeno strano: dopo aver risintonizzato il ch 26 manualmente mi ha cancellato rai 1 rai 2 rai 3 basilicata e rai news 24
ho provato a risintonizzare manulamente il ch 29 che è quello che l'antenna condominiale prende meglio e li ha messi al 901 902 903 e 904
cose strane.....
raiway sta facendo qualcosa e ci troviamo in mezzo al guado....
 
Da ieri primo pomeriggio KO di Telenorba nell'area del Pollino. Entrambi i mux spenti credo per guasto.
 
,
Rimangono ancora OFF le frequenze FM di RADIONORBA di Lagonegro (91,40) e TRECCHINA (94,00).....:mad:

Qui da me ancora spenti da Gaito UHF 21, il UHF 59 rilevato solo una portante vuota, spenti il UHF 21 e 46 da Latronico. Radionorba 100.8 da Gaito funziona idem 95.0 da Agromonte.

Ho anche inviato una mail l'altro giorno, ancora non hanno risposto.
 
In fin dei conti, le poche emittenti lucane non ne escono proprio male. Tolta TRM che ormai aveva una buona forza anche in Puglia. Sbarcheranno le Cronache e La Nuova TV. Sulle cronache non ho dubbi che possa andare avanti, la ditta è forte. Sulla Nuova ho un pò di remore ma mi auguro che si faccia conoscere ed apprezzare.

Dispiace di dover perdere le emittenti 7gold e Delta Tv, per cui mai dire mai. Ma dispiace anche per Teleregione e Canale2 Tv che erano abbastanza interessanti.
Comunque mai dire mai. Potrebbe benissimo che il ministero rimetta a gara il mux di secondo livello per la provincia di Potenza. Magari sotto la spinta dei miei vicini di Carina TV.

Ovviamente il ministero dovrebbe fornire condizioni più vantaggiose. non si può pensare che una emittente copra in maniera omogenea la provincia di Potenza.
Rai Way con il mux avrà più impianti in provincia di Potenza che in Puglia.
 
Indietro
Alto Basso