• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ragazzi hanno toccato qualcosa al mux telenorba da Maschito? Una settimana fa il mux era in saturazione e risultava difficile la visione. Da 3 giorni il mux sembra spento, ma ogni tanto dà qualche segnale per poi spegnersi di nuovo. Sarà il vento fortissimo, o Cosa?
 
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?113588

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

BASILICATA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28 (06 per Matera)
Mux Rai Regionale: 30
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 25
Mux 3DFree: 24
Mux Rai Way locale N.1 di 1° livello: 42
Mux locale N.2 di 2° livello: 29 per PZ = non assegnato
Mux locale N.3 di 2° livello: 34 per PZ = non assegnato

Ma il mux 1° livello non è UHF 32 come la Puglia?
 
Ragazzi hanno toccato qualcosa al mux telenorba da Maschito? Una settimana fa il mux era in saturazione e risultava difficile la visione. Da 3 giorni il mux sembra spento, ma ogni tanto dà qualche segnale per poi spegnersi di nuovo. Sarà il vento fortissimo, o Cosa?
Manda una segnalazione a Telenorba. Anche se questi dureranno poco.
Vedremo con il nuovo mux a totale gestione Raiway
 
Ragazzi hanno toccato qualcosa al mux telenorba da Maschito? Una settimana fa il mux era in saturazione e risultava difficile la visione. Da 3 giorni il mux sembra spento, ma ogni tanto dà qualche segnale per poi spegnersi di nuovo. Sarà il vento fortissimo, o Cosa?

Credo sia tornato a funzionare.
 
buonasera
da qualche giorno il CH 40 della RAI su Potenza città (zona nord-ovest-Parco Mondo) ha dei problemi di qualità: il segnale è stabile al 100% ma la qualità, all'incirca ogni 30 secondi, scende per qualche istante al 15/20% e il segnale video degrada con freeze dell'immagine
qualcuno sa se vi sono problemi su qualche ripetitore?
 
buonasera
da qualche giorno il CH 40 della RAI su Potenza città (zona nord-ovest-Parco Mondo) ha dei problemi di qualità: il segnale è stabile al 100% ma la qualità, all'incirca ogni 30 secondi, scende per qualche istante al 15/20% e il segnale video degrada con freeze dell'immagine
qualcuno sa se vi sono problemi su qualche ripetitore?

Pare non ci siano problemi evidenti. Ma ultimamente la qualità di trasmissione delle emittenti sta calando. Principalmente è dovuto al fatto che i tecnici sono impegnati altrove e riescono ad intervenire poco sugli apparati vecchi. Pare che almeno in rai i trasmettitori saranno sostituiti con altri nuovi. ma si sta dando precedenza al mux1 e al mux regionale. Non so le altre che faranno. Ma gli apparati syes che hanno usato alcuni operatori tra cui la rai, li manderei in pensione volentieri
 
Ci avviciniamo a grandi passi verso le nuove frequenze.
Continuano i lavori da parte di Raiway per attivare il nuovo mux 1 che sarà sulla frequenza 30 da tutte le postazioni.

Lavori fremono anche per quanto riguarda il mux locale. Si aspetta anche la pubblicazione delle nuove LCN.

Per le altre emittenti, come Mediaset penso che la maggior parte degli impianti rimarrà inalterato.

Forse per Persidera invece ci sarà un balzo in avanti, pare che gli impianti aumenteranno, portandosi allo stesso numero dei Mediaset minori.
Speriamo almeno si allinei in tutto a Mediaset dato che qui da me il passaggio alle torri Mediaset non è stato indolore, anzi. Persidera aveva raggiunto su Potenza una qualità invidiabile.

Rai vedremo come finirà. Probabilmente qualche impiantino lo saluteremo, ma sarebbe opportuno correggere qualche incongruenza con i mux A e B.
Dove magari gli altri sono presenti in toto, la Rai si ferma al mux regionale.
Al contrario dove gli altri hanno si e no 1 mux Mediaset, Rai li mette tutti e tre.
Vedremo
 
Buonasera. Mi servirebbe un’info da chiunque riceva Rai da Maschito: è un problema mio, o il mux 1 si spegne ogni 5 minuti? È veramente snervante, oltre che scomodo per gli anziani (poiché i 3 hd si vedono in quanto appartenenti ad altri mux). Confermate?
 
Stasera a fine trasmissione del TGR Basilicata hanno mandato lo spot " 8 Marzo 2002 sarà necessario risintonizzare i canali."..
 
Solo ultima cosa per ora.
Il resto da Aprile ma bisogna aspettare il calendario ufficiale con le date

ma ci sarà realmente il passaggio al nuovo standard l'anno prossimo?
sentivo voci che forse rimanderanno a data da destinarsi il passaggio al nuovo standard in quanto già i risparmi di frequenze che si avranno con lo switch a mpeg4 potrebbero essere sufficienti per fare spazio al 5G
 
Il MALEDETTO canale 26 Rai di nuovo OUT da Monte Vulture!!! Se intendono servire la copertura in questa maniera siamo messi davvero male...
 
Il MALEDETTO canale 26 Rai di nuovo OUT da Monte Vulture!!! Se intendono servire la copertura in questa maniera siamo messi davvero male...
Madonna io non ce la faccio più. Non mi cagano nemmeno più le segnalazioni sti 4 mascalzoni!!! Veramente assurda sta situazione: ogni ora va OUT temporaneamente, e spesso va OUT per più giorni. A questo punto, fanno prima a dismettere per sito maledetto, dato che pure il mux 1 ha cadute di segnale ogni 2x3
 
Madonna io non ce la faccio più. Non mi cagano nemmeno più le segnalazioni sti 4 mascalzoni!!! Veramente assurda sta situazione: ogni ora va OUT temporaneamente, e spesso va OUT per più giorni. A questo punto, fanno prima a dismettere per sito maledetto, dato che pure il mux 1 ha cadute di segnale ogni 2x3

Scansafatiche! Tutto li!!! Sto tremando per domani!!!
 
Indietro
Alto Basso