• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.035
Località
Valmadonna (Alessandria)
Non manca molto all'inizio delle danze :) E' ora di aprire una nuova discussione dedicata

La vecchia discussione la trovate https://www.digital-forum.it/showthread.php?114364

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

CALABRIA
Mux N12:
Catanzaro, Cosenza e Crotone: 05
- Vibo Valentia: 28
- Reggio Calabria: 05 (e 29 Sicilia)
Mux Rai Regionale MR10: 37
Mux Rai A: 26 (+ 27 per RC)
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38 (+ 41 per RC)
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 25 (+35 per RC)
Mux 3DFree: 24
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 32
Mux Telespazio TV: 34 per VV / 42 per CZ
Mux Calabria TV: 45 per VV
 
Ultima modifica:
Quella è vecchiotta, nel caso torna su la prima volta che uno scrive :)
 
https://rtvcalabria.it/2021/12/24/le-tv-del-gruppo-calabriaplay-sbarcano-sullhbbtv/


Per il gruppo ADN, stando ad un aggiornamento del Mise da Catanzaro del 14 Dicembre, il mux Calabria TV (UHF 53) è stato decisamente svuotato:

TELESPAZIO TV (LCN 11)
CALABRIA TV (LCN 15)
L'altro Corriere TV 2 (LCN 16)
RTC - TELECALABRIA (LCN 17)
LaC Tv (LCN 19)
LA GRANDE ITALIA (LCN 254)
Tele Dehon +1 (LCN 272) [trasmette Tele Dehon]
LaC Tv HD (LCN 519) [MPEG-4 - SD]
TELESPAZIO TV MUSICA (LCN 608)
Tele Dehon (LCN 690)


Alla fine potrebbero aver fatto così:

distribuire alcuni contenuti dei mux Telespazio TV (UHF 51) e Calabria TV sull'UHF 34 di Studio 3, riconvertendo su quest'ultima frequenza nella "zona ristretta", se possibilmente o per volontà, alcune postazioni ex 51 / 53 (es. https://www.digital-forum.it/showth...prov-KR-e-CS&p=7230488&viewfull=1#post7230488)

spegnere il 53 in provincia di Catanzaro e spostare l'ultima composizione in alcuni ripetitori sull'UHF 57 di Viva Voce TV, come risulta al Mise


Invece, il mux Telespazio TV (UHF 51), oltre a M. Poro, dovrebbe essere ancora attivo a Scrisi, Forza d'Agrò e Tremestieri;

il mux Calabria TV è rimasto attivo solo dalle postazioni vibonesi + Forza d'Agrò (con la composizione diversa da quella originale)? :eusa_think:
 
Buon pomeriggio a tutti. Ho provato a rifare la ricerca dei canali ma non trovo più Tv8, Cielo e Sky tg 24. Solamente il primo lo trovo alla numerazione 508 accompagnato dalla dicitura "provvisorio". I televisori sono nuovi. A cosa è dovuto?
Grazie
 
Buon pomeriggio a tutti. Ho provato a rifare la ricerca dei canali ma non trovo più Tv8, Cielo e Sky tg 24. Solamente il primo lo trovo alla numerazione 508 accompagnato dalla dicitura "provvisorio". I televisori sono nuovi. A cosa è dovuto?
Grazie

Tv8, Cielo e SkyTg24 sono passati sul mux TIMB3, ch 48 (prima erano su Mediaset1 ch52). Prova a risintonizzarlo.
 
Tv8, Cielo e SkyTg24 sono passati sul mux TIMB3, ch 48 (prima erano su Mediaset1 ch52). Prova a risintonizzarlo.

Ed infatti proprio per questo avevo risintonizzato però non li trovo.
Per curiosità sono andato a vedere quali canali contiene il mux TIMB3 e sto constatando che non ricevo nemmeno Boing Plus, Super, Spike, Supertennis etc etc.
Quindi non ho proprio il segnale. Ci sono lavori in corso?
Scrivo da Catanzaro.
Grazie
 
Ed infatti proprio per questo avevo risintonizzato però non li trovo.
Per curiosità sono andato a vedere quali canali contiene il mux TIMB3 e sto constatando che non ricevo nemmeno Boing Plus, Super, Spike, Supertennis etc etc.
Quindi non ho proprio il segnale. Ci sono lavori in corso?
Scrivo da Catanzaro.
Grazie

Se punti il sito di Staletti il TIMB3 è attualmente visibile, anche se il segnale risulta basso rispetto agli altri MUX, i canali si ricevono.
 
E allora mi sa Stalettì visto che anche io non ricevo il MUX di Rete Capri.
 
Se così fosse andrebbe messo mano all'antenna che tra l'altro è centralizzata?
O conviene aspettare qualche giorno?
Tra l'altro tv8 lo vedo provvisorio su 508. Cielo e sky tg 24 sono spariti del tutto.
 
Se hai l'antenna centralizzata, urge la presenza di un antennista, puoi però chiedere agli altri inquilini se hanno il tuo stesso problema..
 
Buongiorno, anche gli altri condomini presentano lo stesso problema.
Ho dato un'occhiata alla pagina facebook Digital-sat News in particolare alla notizia in cui si veniva avvisati del cambio di frequenza dall'1 gennaio di TV8, Cielo e Sky Tg24 e leggendo nei commenti ho trovato 2 utenti i quali affermavano che sulla frequenza CH 48, sulla piana di Lamezia, il segnale da mesi c'è per 2 o 3 giorni e poi sparisce per settimane. Circostanza confermata da un altro utente di Catanzaro. A questo punto non credo sia un problema di antenna....come si procede in questi casi?
 
Indietro
Alto Basso