• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Chiedo se qualcuno di Palermo che riceve da Monte Pellegrino rileva assenza totale di segnale dei mux Persidera 47 e 48
Ps: ho già scritto a Persidera e come al solito mi dicono che per loro è tutto ok ( senza neanche verificare).
Da Pellegrino credo sia impossibile che ci siano problemi, sito presidiato, alcuni tecnici Persidera sono di Palermo.
 
Chiedo se qualcuno di Palermo che riceve da Monte Pellegrino rileva assenza totale di segnale dei mux Persidera 47 e 48
Ps: ho già scritto a Persidera e come al solito mi dicono che per loro è tutto ok ( senza neanche verificare).

È tutto ok. Ricevo da Monte Pellegrino in zona Stazione Centrale.

47: 100%
48: 100%
 
Chiedo se qualcuno di Palermo che riceve da Monte Pellegrino rileva assenza totale di segnale dei mux Persidera 47 e 48
Ps: ho già scritto a Persidera e come al solito mi dicono che per loro è tutto ok ( senza neanche verificare).

Ma figurati, hanno il controllo remoto! Poi domandare ai vicini prima di segnalare inutilmente sarebbe buona cosa...
 
Penso ci sia un problema di disturbi da 5G.
In zona ci sono due palazzine con grossi impianti di antenne di gestori telefonici.
Comunque grazie per le info.
 
GS Channel ha ascoltato i nostri consigli. Da oggi pomeriggio è stato inserito anche nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21) sulla LCN 83 con l'identificativo RETE REGGIO

Inoltre riattivati (momentaneamente?) CIURI CIURI TV (LCN 187), CINQUESTELLE (LCN 189), EURO TV (LCN 191), TRINACRIA TV (LCN 192) e TELE VAL NOTO (LCN 193)

Sto guardando i canali ciuri ciuri e trinacria tv, trasmettono entrambi programmi di derivazione telespazio ME ( Arcoraci) da dove arrivano sti due canali?
 
Sto guardando i canali ciuri ciuri e trinacria tv, trasmettono entrambi programmi di derivazione telespazio ME ( Arcoraci) da dove arrivano sti due canali?
sono/erano? dello stesso gruppo di Canale 8 Avola. Trasmettevano nel mux TV Amica da Contrada Sant'Elia - Avola prima della ripianificazione primaverile
 
nel database ministeriale è stata finalmente corretta la provincia del mux TRM da Cammarata sull'UHF 45

Vabbè che ormai dovrebbero mancare pochi mesi allo spegnimento delle frequenze maltesi, ma aver concesso quest'accensione è pura follia
 
nel database ministeriale è stata finalmente corretta la provincia del mux TRM da Cammarata sull'UHF 45

Vabbè che ormai dovrebbero mancare pochi mesi allo spegnimento delle frequenze maltesi, ma aver concesso quest'accensione è pura follia
I pannelli sono puntati per la prov. di Palermo e in parte TP.
Retro c'è un nullo con segnale 0...quindi Malta non può lamentarsi.
 
Fino ad ora nessuna risposta dei gestori del mux tgs per eventuali verifiche. Il problema persiste.
 
Ultima modifica:
Giusto per informarvi. In questo momento il mux tgs funziona. Non so che spiegazione darmi.
Calo delle temperature meteo? Non saprei, ma non credo.
Penso comunque che conoscano già il problema e ci stiano lavorando.
 
Giusto per informarvi. In questo momento il mux tgs funziona. Non so che spiegazione darmi.
Calo delle temperature meteo? Non saprei, ma non credo.
Penso comunque che conoscano già il problema e ci stiano lavorando.
può darsi che in quel momento risultava spento il segnale da Gioiosa Marea oppure il brutto tempo aveva attenuato momentaneamente l'interferenza
 
può darsi che in quel momento risultava spento il segnale da Gioiosa Marea oppure il brutto tempo aveva attenuato momentaneamente l'interferenza

Può essere, però non so dirti. Ha funzionato per circa 1 ora, poi risultava assente.
Fosse per il tempo, secondo me potrebbe funzionare anche ora che piove e la temperatura è in calo, invece nulla.
E' molto probabile comunque che ci siano delle interferenze tra Monte Trino e Gioiosa Guardia per quanto riguarda questo mux.
Il resto funziona tutto.
 
Ultima modifica:
fine della ripetizione di RTA - Radio Tivù Azzurra su Videosicilia e Tele 8? Sulla loro pagina fb adesso fanno riferimento solo alla ricezione via FM e all'HbbTV di Telerent

Ti risulta che oggi abbiano lavorato su uno dei due ripetitori?
Da M. Trino no, perché lo sto ricevendo sempre con intensità e qualità al 100%

Da Gioiosa Marea non saprei. Comunque da quando l'UHF 22 è stato riacceso, avranno modificato qualcosa. Nella 2' casa, quando risultava spento da Milazzo, il segnale si riceveva costantemente prima della rottamazione spontanea di inizio 2021, ora, invece, il nulla
 
Indietro
Alto Basso