• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

attivato VIDEO CALABRIA (LCN 110) nel mux Telespazio TV Sicilia (UHF 21)

ne dubito fortemente purtroppo

Rtp usava sicuramente apparati diversi. Evidentemente quelli di TGS sono più sensibili e vanno in protezione per evitare il surriscaldamento
Sicuramente RTP usava apparati diversi perché non aveva questo genere di problemi.
 
Antenna Metronic 4G, la voglio sostituire con una fracarro, e mettere un amplificatore con meno potenza, il mio paese dista 20 km dai ripetitori
 
certo che le locali sono messe veramente male, sia a livello tecnico che produttivo. Tanta spazzatura! Spero che questa occasione sia la volta buona per una selezione naturale.
 
La selezione naturale ci potrebbe essere "FORSE" se riavvolgessero il nastro per far ripartire da 0 l'era del DTT.
 
Ultima modifica:
certo che le locali sono messe veramente male, sia a livello tecnico che produttivo. Tanta spazzatura! Spero che questa occasione sia la volta buona per una selezione naturale.

Sia a livello tecnico che al livello produttivo si fa ciò che si permette l’editore ed è stato un vero miracolo che molti editori siano sopravvissuti al digitale terrestre 2.0, col DVB-T2 invece prevedo un vero e proprio disastro ma mi auguro fortemente di sbagliarmi e chi ne sa più di me mi può smentire volentieri.

La selezione naturale ci potrebbe essere "FORSE" se riavvolgessero il nastro per far ripartire da 0 l'era del DTT.

Ripartire da 0 è impossibile, è più facile che molti siti vengano dismessi vista la situazione allo stato attuale.
 
Qualcuno della zona ,conosce la situazione degli impianti ripetitori riguardo a S'Anna /Piano delle ForcheErice? La visione sul digitale terrestre è attiva?
 
Ripartire da 0 è impossibile, è più facile che molti siti vengano dismessi vista la situazione allo stato attuale.

Lo so,era una battuta ironica.
Per quanto riguarda la dismissione di alcuni siti per poi peggiorare la ricezione in generale di vaste zone?
Qui ad esempio sullo stretto la dismissione di Scrisi data la posizione decentrata e più bassa rispetto a Gambarie sarebbe una manna dal cielo per Messina e provincia come anche PENTIMELE che serve la costa ionica Messinese creando rogne sulla ricezione su Messina per chi riceve da Scrisi,l'ideale sarebbe ricevere tutto da Gambarie e per la città di Reggio continuare a ricevere dagli attuali siti messinesi di Montepiselli(Rai e mux regionale Sicilia di 1 livello gestito da Raiway)e Forte Petrazza(Mediaset, Persidera,Cairo2,Defree,TGS e il mux regionale Calabria di 1 livello gestito da EITOWERS).
Purtroppo rimarrà un sogno.
 
Mux Secondo Livello UHF 32

TV EUROPA, oggi sono state fatte delle modifiche video, inoltre logo migliorato ed inserito HbbTv.
Riposizionato il logo di TV Europa, in alto a sinistra, per non coprire il logo di Radio Italia Anni 60.

Momentaneamente ci sono altre trattative....con un altra TV Musicale.
 
Ultima modifica:
Lo so,era una battuta ironica.
Per quanto riguarda la dismissione di alcuni siti per poi peggiorare la ricezione in generale di vaste zone?
Qui ad esempio sullo stretto la dismissione di Scrisi data la posizione decentrata e più bassa rispetto a Gambarie sarebbe una manna dal cielo per Messina e provincia come anche PENTIMELE che serve la costa ionica Messinese creando rogne sulla ricezione su Messina per chi riceve da Scrisi,l'ideale sarebbe ricevere tutto da Gambarie e per la città di Reggio continuare a ricevere dagli attuali siti messinesi di Montepiselli(Rai e mux regionale Sicilia di 1 livello gestito da Raiway)e Forte Petrazza(Mediaset, Persidera,Cairo2,Defree,TGS e il mux regionale Calabria di 1 livello gestito da EITOWERS).
Purtroppo rimarrà un sogno.
Se te lo facessero oggi col dvbt non vedresti più nulla su moto canali... Meno male che è un sogno....
 
Ripeto che Scrisi e Pentimele non hanno alcun conflitto sfn fra loro. Ma inutile cmq ripetere da capo visto che tanto non ascolti né comprendi quale sia il problema della zona ..
 
Ripeto che Scrisi e Pentimele non hanno alcun conflitto sfn fra loro. Ma inutile cmq ripetere da capo visto che tanto non ascolti né comprendi quale sia il problema della zona ..
Di sicuro il problema nella mia zona non lo posso risolvere io,tra qualche giorno vedremo quale era il problema sul 24.
Ci sarà un motivo del perché il problema è solo sul 24 ed è presente anche in molti punti della costa ionica Messinese che ricevono da PENTIMELE e che il problema non dipende dai soli siti di Scrisi, Pentimele e forse Petrazza(che nella mia zona è molto ma molto schermato alla mia destra da una collina.
Per il momento non posso dire altro e non mi riferisco al mio impianto e a quelli di altri nella mia zona.
Buona serata.
 
Ultima modifica:
Oggi ho avvistato un furgone di Rai Way, probabilmente stanno controllando il segnale del mux locale
 
Indietro
Alto Basso