• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ciao Milazzo,presumo che queste 2 frequenze di riceveranno anche da Gambarie per servire la città di Messina,ma per quanto riguarda le emittenti messinesi RTP,Tremedia,TCF ecc... chi li ospiterà e da dove si riceveranno?
ciao aihcnim, per il mux regionale siciliano Rai Way è prevista l'accensione a Gambarie, mentre quello di 2° livello non ci sarà dalle postazioni messinesi, catanesi e siracusane per tutelare il 32 regionale calabrese di Ei Towers


Rtp, Tremedia e TCF penso finiranno nel mux TGS previsto a Scrisi
 
ciao aihcnim, per il mux regionale siciliano Rai Way è prevista l'accensione a Gambarie, mentre quello di 2° livello non ci sarà dalle postazioni messinesi, catanesi e siracusane per tutelare il 32 regionale calabrese di Ei Towers


Rtp, Tremedia e TCF penso finiranno nel mux TGS previsto a Scrisi

Quindi se il 32 non ci sarà dalla postazioni messinesi,catanesi e siracusane per tutelare il 32 regionale calabrese, quest'ultimo ci sarà da Scrisi(con le maggiori emittenti locali calabresi) per servire la città di Messina?
Peccato veramente per il secondo mux di Ray Way che non potremo ricevere in tutta la costa orientale della Sicilia.
Sai,quando nello stretto di Messina c'è di mezzo Ei Towers con siti in sfn tra Scrisi,Pentimele e Messina Petrazza a me viene sempre l'orticaria.
Anche col T2 se da quello che leggo lasceranno sempre attivo il sito di Pentimele ne vedremo e ne continueremo a sentire delle belle a Messina.
 
Ultima modifica:
In attesa delle graduatorie definitive e dei successivi bandi FSMA, nel mux Rai Way di 1° livello, essendo regionale, finiranno (a meno di clamorose sorprese come rinunce o errori nelle procedure di partecipazione) Antenna Sicilia, Telecolor, TGS, TGS 2 TRM, (Med 1?), 7Gold telerent, Video Regione e penso anche Tele One, Rei TV e Video Mediterraneo

Tutte le altre catanesi e siracusane, se vorranno proseguire sul digitale terrestre, dovranno necessariamente farsi ospitare da questo mux, non essendoci frequenze alternative nelle 2 province ed in ogni caso è impossibile trovare spazio per tutti


Nel mux Rai Way di 2° livello mi vengono in mente (escludendo rinunce o errori nelle procedure di partecipazione) le varie Teleacras, Televideo Agrigento, TFN, Tele 8, Canale 2, Agrigento TV, TSB, TVM, Video Sicilia, Tele Occidente, Rmk TV, ecc.

Tutti questi canali che hai menzionato, saranno visibili in tutta la Sicilia?
 
Novità per Tele Radio Sciacca, sul canale è presente un promo che invita a sintonizzare le SmartTv e consigliare i telespettatori di vederli sul Canale17 Telerent 7Gold, premendo il tasto freccia su
Per caso il canale è pronto a rottamare?
 
Novità per Tele Radio Sciacca, sul canale è presente un promo che invita a sintonizzare le SmartTv e consigliare i telespettatori di vederli sul Canale17 Telerent 7Gold, premendo il tasto freccia su
Per caso il canale è pronto a rottamare?
Le frequenze saranno tutte rottamare ad aprile
Se parla di smart tv e probabile che la tv rinunci all' affitto di capacità trasmissiva e vada solo in hbbtv
 
Quindi se il 32 non ci sarà dalla postazioni messinesi,catanesi e siracusane per tutelare il 32 regionale calabrese, quest'ultimo ci sarà da Scrisi(con le maggiori emittenti locali calabresi) per servire la città di Messina?
Si. E' previsto anche da Petrazza, ma non da Pentimele

Tutti questi canali che hai menzionato, saranno visibili in tutta la Sicilia?
Tutta la regione impossibile, però il mux regionale coprirà almeno il 90% della Sicilia

Novità per Tele Radio Sciacca, sul canale è presente un promo che invita a sintonizzare le SmartTv e consigliare i telespettatori di vederli sul Canale17 Telerent 7Gold, premendo il tasto freccia su
Per caso il canale è pronto a rottamare?
Penso che rinuncerà al digitale terrestre con la ripianificazione primaverile. Nella 1' graduatoria non era in lista
 
In attesa delle graduatorie definitive e dei successivi bandi FSMA, nel mux Rai Way di 1° livello, essendo regionale, finiranno (a meno di clamorose sorprese come rinunce o errori nelle procedure di partecipazione) Antenna Sicilia, Telecolor, TGS, TGS 2 TRM, (Med 1?), 7Gold telerent, Video Regione e penso anche Tele One, Rei TV e Video Mediterraneo

Tutte le altre catanesi e siracusane, se vorranno proseguire sul digitale terrestre, dovranno necessariamente farsi ospitare da questo mux, non essendoci frequenze alternative nelle 2 province ed in ogni caso è impossibile trovare spazio per tutti


Nel mux Rai Way di 2° livello mi vengono in mente (escludendo rinunce o errori nelle procedure di partecipazione) le varie Teleacras, Televideo Agrigento, TFN, Tele 8, Canale 2, Agrigento TV, TSB, TVM, Video Sicilia, Tele Occidente, Rmk TV, ecc.

TGS2 e Med1, non saprei, ReiTV non ci crederei.
Poi, se non erro, ci sarebbe posto sul mux Rai R, se andrà in T2, per qualche locale importante, tipo AS, per dirne una.
Sarei curioso di sapere chi andrà sul mux Telespazio ch 21 per Messina: calabresi che di solito arrivavano (Telespazio, Video Calabria...) o locali siciliane?
 
Poi, se non erro, ci sarebbe posto sul mux Rai R, se andrà in T2, per qualche locale importante, tipo AS, per dirne una.
Sarei curioso di sapere chi andrà sul mux Telespazio ch 21 per Messina: calabresi che di solito arrivavano (Telespazio, Video Calabria...) o locali siciliane?
Il mux Rai regionale sul 37 non è più destinato a contenere emittenti locali

Per il mux Telespazio (UHF 21) penso alcune emittenti del gruppo Adn, compreso Mi Sposo TV Sicilia. Guardando il database ministeriale è prevista l'attivazione da Capo d'Orlando, Forza d'Agrò, Scrisi e Montagnareale (?)
 
Il mux Rai regionale sul 37 non è più destinato a contenere emittenti locali

Per il mux Telespazio (UHF 21) penso alcune emittenti del gruppo Adn, compreso Mi Sposo TV Sicilia. Guardando il database ministeriale è prevista l'attivazione da Capo d'Orlando, Forza d'Agrò, Scrisi e Montagnareale (?)

Quel "Montagnareale" lo avevo visto anche io, ma ai tempi il 50 di Telespazio Calabria 1 era a Milazzo e da me litigava di brutto col 50 di TGS da Gioiosa...
C'era anche un 26, debole, che forse era da Montagnareale, ma trasmettere da lì non avrebbe senso, davvero.
Comunque il 21, se ha le locali calabresi, dovrebbe trasmettere con LCN diverse.
Ho il TV LG che riesce ad agganciare il 28 dal Poro nonostante un muretto che isola l'antenna da quella direzione, e ho dovuto disattivare la ricerca perché ogni volta mi propone di sostituire As con ten e TRM con Video Calabria...
 
Ho il TV LG che riesce ad agganciare il 28 dal Poro nonostante un muretto che isola l'antenna da quella direzione, e ho dovuto disattivare la ricerca perché ogni volta mi propone di sostituire As con ten e TRM con Video Calabria...
Strano invece che non ricevi il mux Studio 3 che da tempo è diventato più facile da agganciare
 
Strano invece che non ricevi il mux Studio 3 che da tempo è diventato più facile da agganciare

Ma sai, da me Poro e Contessa sono a circa 120° dal mio puntamento (una UHF dritta su Milazzo e una volta mi entrava benissimo anche il 31 con 20° di differenza di puntamento, adesso solo LG lo aggancia, male, mentre per i Samsung, come non esistesse). Probabilmente ricevo il 28 da un riflesso strano perché aggancia-non aggancia, mente il 34 zero assoluto.
Con una BLU, in cucina, orientata a mano, ripetitori a vista, aggancio anche il mux 1 Rai di Vibo Valentia e tutte le locali dal Poro.
 
addirittura il 35 calabrese! :5eek:

Si, sempre ricevuto anche in analogico, ma non bene, col DVB-T lo aggancia abbastanza stabilmente anche se non ho l'antenna sul tetto.
I RAI da Milazzo, invece, son talemente "In forma" che si agganciano solo loro, anche puntanto l'antenna su Monte Scuro, distante 150Km, ma in ottica.
Ottimo il 56 del Mediaset 5 dal Poro e il 32 di ReteCapra dal Poro si aggancia, si nota che non è il milazzese per i contenuti.
 
Ottimo il 56 del Mediaset 5 dal Poro e il 32 di ReteCapra dal Poro si aggancia, si nota che non è il milazzese per i contenuti.
Il mux Mediaset sul 56 lo ricevo con segnale buono solo nella 2' casa, nessuna traccia in quella principale

Sono sorpreso che il mux Retecapri è ancora attivo da M. Poro. Come contenuti è decisamente meglio la versione milazzese :D
 
Adesso non so, le ultime prove le avevo fatte a settembre.
ah ok :)

Perché si memorizza sul 17 e 517 ma non si vede mentre senza lcn si vede?
Sicuramente starai ricevendo più copie di 7Gold Telerent HD spalmate su frequenze diverse

Bisognerebbe controllare dal menù della tv su quale numero UHF (es. 32 o 39) è visibile e non (es. UHF 33) e successivamente fare una scansione manuale della frequenza per verificare se il canale torna visibile sulle LCN 17 e 517
 
ah ok :)

Sicuramente starai ricevendo più copie di 7Gold Telerent HD spalmate su frequenze diverse

Bisognerebbe controllare dal menù della tv su quale numero UHF (es. 32 o 39) è visibile e non (es. UHF 33) e successivamente fare una scansione manuale della frequenza per verificare se il canale torna visibile sulle LCN 17 e 517

In pratica lo ricevo da 3 ch 32, il 33 che non si vede è il 39 ma sulla lcn 17 si memorizza il ch33.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
In pratica lo ricevo da 3 ch 32, il 33 che non si vede è il 39 ma sulla lcn 17 si memorizza il ch33.
Allora in questo caso prova a sintonizzare manualmente la frequenza UHF 32 o 39 per vedere se sulle LCN 17 e 517 si memorizzano le copie (visibili) di 7Gold telerent

Se nelle 2 posizioni continuano a memorizzarsi quelle del mux Tele Radio Sciacca, conviene spostarle direttamente dalla lista canali
 
Allora in questo caso prova a sintonizzare manualmente la frequenza UHF 32 o 39 per vedere se sulle LCN 17 e 517 si memorizzano le copie (visibili) di 7Gold telerent

Se nelle 2 posizioni continuano a memorizzarsi quelle del mux Tele Radio Sciacca, conviene spostarle direttamente dalla lista canali

Fatto quella manuale ma niente non si memorizza, dovrei spostarli manualmente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso