• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help!!!cas 2 plus

fiocco

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Maggio 2002
Messaggi
177
Località
Matelica (Mc)
ciao
un mio amico mi ha presto un cas 2 plus per programmare alcune zeta cam ma purtroppo, dopo avermi scaricato cas interface studio 1,01, alla connesssione, mi dice sempre che il prog non è collegato, devo ricontrollare e riprovare.
dove sbaglio?
sul programma forse......
bye fiocco
 
ho trovato il problema: programma inadeguato ma ora ne ho un altro.
Appena installato il programma (cas studio 7,7b) seguo le istruzioni ma quando bisogna piazzare bene la jcard mi dice che dovrebbero lampeggiare du luci verdi ma a me ne lampeggia una rossa ed una verde e per di più non riesco a trovare il punto dove il lampeggiamento si blocca.
cosa devo fare ?
grazie e ciao
Marco
 
da quello ke so lascia perdere i led devi solo controllare la finestra sullo skermo
quando e' connesso la finestra rossa diventa verde
x la jtag va spostata tutta a dx
cmq se ti skariki il man ci sn le foto
x il softw una ver. sikura e' cis 7.7 nn 7.7b
ciao
 
ma.....io le ho provate tutte!!!non riesco a connettermi!
mi da sempre luce rossa accesa fissa, verde lampeggiante ma non si blocca mai......sposto la JTAG in tutti i modi ma non c'è niente da fare!
che mi consigliate?
bye
Fiocco
 
La programmazione con jcard spesso può essere laboriosa ed anche seccante, perchè se i contatti della j non combaciano con quelli della cam non si ha la connessione.

La cosa da fare innanzi tutto è quella di leggere le indicazioni presenti sul manuale del cas 2.
Fatto ciò bisogna entrare la jcard da sinistra verso destra, un po inclinata verso l'esterno, per consentire l'ingresso nella cam prestando attenzione a non danneggiare i contatti interni della cam.

Successivamente quando si è posizionata dentro la cam bisogna muoverla lentamente fin quando non si fanno combaciare tutti i contatti, così si eseguono prove di connessione mentre si muove lentamente la Jcard.

Spesso bisogna premere un po la cam sulla jcard, io utilizzavo una molletta da bucato:D.

segui queste indicazioni e programmerai la tua cam.

ciao
 
le ho fatte tutte le prove ma niente da fare ....... ho letto manuali, post e tutto qwullo che sono riuscito a trovare ma niente sto pensando fosse difettoso il programmatore!
ho provato varie cam (pensando fosse quella) invece è la stessa cosa!
bo.......non so che fare!
bye fiocco

p.s. comunque grazie a tutti :)
 
L'unica cosa che ti rimane fare è di eseguire la programmazione delle cam con un'altro cas, chiaramente ti consentirà di stabilire se è effettivamente il tuo cas difettoso.
Oppure se il cas è in garanzia mandalo in riparazione.

ciao
 
Indietro
Alto Basso