• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Extender s’è resettato da solo

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Circa un’ora fa ho notato che due Ip camera connesse in Wi-Fi ad un extender Tp-Link RE305 erano entrambe offline. Vedendo che non tornavano online da sole (è successo qualcosa del genere in passato, ma s’è risolto senza che io intervenissi), sono andato a controllare l’extender ed ho scoperto che aveva solo il led di accensione acceso gli altri tutti spenti. Dopo averlo scollegato dalla presa per qualche minuto non s’è riconcesso: entrando nella configurazione ho scoperto che l’extender si era resettato da solo. Ho dovuto rifare la procedura di configurazione da zero, senza impostano i parametri Wi-Fi usati in precedenza, almeno così non mi tocca riconfigurare tutto.
Non riesco a spiegarmi come possa essere successa una cosa del genere.
 
Mi preoccuperei se succede spesso questo reset.

Se fosse stato il pc che si resettava allora lì non finiva più il rosario, magari non avendo fatto un backup dei dati importanti.

Un extender in meno di 5 minuti lo sistemi ;)
 
Mi preoccuperei se succede spesso questo reset.

Se fosse stato il pc che si resettava allora lì non finiva più il rosario, magari non avendo fatto un backup dei dati importanti.

Un extender in meno di 5 minuti lo sistemi ;)

No ovvio...era per capire se ha un problema o se è una cosa normale.
 
Forse era perché il firmware non era aggiornato...ora l'ho aggiornato e pare vada. Ma porca paletta!

Mi ero illuso, anche col firmware aggiornato il problema permane esattamente come prima.
Domani controllo la data dell'ordine Amazon (non l'ho ordinato dai mio account) per un eventuale reso/attivazione della garanzia.
 
Ho chiesto -ed ottenuto - il reso ad Amazon. A giorni passeranno a ritirare il pacco e emetteranno il rimborso.
 
pure io avevo il RE305, dopo un poco di tempo se ne è andato per i fatti suoi e perde la connessione e appena la riprende non mantiene adeguati valori di download & upload...pur avendo a casa una fibra 200/20.
Bocciato per me, preferisco di brutto extender fritz, costano di più ma la resa è molto superiore.
 
Visto che devo prendere un nuovo extender, avete consigli per dei prodotti spendendo sui 32-40€?
Sarei interessato al Tp-Link AC-1200 ed il Tp-Link Re1200.
Il primo sarebbe lo stesso modello che ho usato finora, il secondo un prodotto diverso.
Relativamente alla copertura del segnale, l'RE1200 ha le antenne interne...ok ma quante e che copertura offrono?
Avete altri prodotti da consigliarmi?
 
pure io avevo il RE305, dopo un poco di tempo se ne è andato per i fatti suoi e perde la connessione e appena la riprende non mantiene adeguati valori di download & upload...pur avendo a casa una fibra 200/20.
Bocciato per me, preferisco di brutto extender fritz, costano di più ma la resa è molto superiore.

Che modello?
 
Indietro
Alto Basso